Canyonisti: in quanti siamo?

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
da martedì ci sono anche io tra i canyonisti, ultimate cf 9.0 sl taglia 60!! una cannonata di bici, in pianura la migliore che abbia mai provato, in salita devo essere sincero e dire che il prince mi aveva impressionato di più, però aveva sotto anche le shamal ultra!! non vedo l'ora di provarla (e magari comprare) un paio di ruote alto profilo in carbonio!! e da domani una settimana di su e giù per mortirolo, tonale, gavia ecc ecc!!

Gian79

Pignone
20 Novembre 2008
124
4
Caldogno (VI)
gian4gian.posterous.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
da martedì ci sono anche io tra i canyonisti, ultimate cf 9.0 sl taglia 60!! una cannonata di bici, in pianura la migliore che abbia mai provato, in salita devo essere sincero e dire che il prince mi aveva impressionato di più, però aveva sotto anche le shamal ultra!! non vedo l'ora di provarla (e magari comprare) un paio di ruote alto profilo in carbonio!! e da domani una settimana di su e giù per mortirolo, tonale, gavia ecc ecc!!

Complimenti!
In discesa come ti trovi? io mi ci trovo molto bene.
Ho le Shamal Ultra come ruote.

Mentre in salita non saprei...non sento differenza con nessuna bici in particolare...

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
raga , come vi trovate con il chorus ? lo lo preferisco di gran lunga al caro ultegra sushi che avevo prima)

x la salita , io la trovo fantastica.....molto simile alla mia vecchia carrera estremo (carbonio fasciato) con racing 1 ......mi piacerebbe provare la canyon con ruote di alta gamma !!

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
Complimenti!
In discesa come ti trovi? io mi ci trovo molto bene.
Ho le Shamal Ultra come ruote.

Mentre in salita non saprei...non sento differenza con nessuna bici in particolare...

la discesa è l'unico terreno su cui non l'ho ancora provata, ho fatto giusto 2 curve in cui mi è sembrata abbastanza brusca, domani pomeriggio potrei testarla sul mortirolo, discesa che so a memoria!

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
Allora attendo il tuo parere. Io la trovo un treno...veramente molto guidabile!
Buone pedalate

ieri pomeriggio ho fatto il mortirolo, purtroppo la discesa l'ho dovuta fare sotto la grandine!!!a parte il freddo boia la bici non frenava niente!!!! spero sia semplicemente il rodaggio dei componenti che ancora manca, altrimenti è una tragedia!

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
scusate l'intromissione , ma volevo chieder a voi canyonisti quale è il periodo giusto per ordinare la bici. sia l'anno scorso che quest'anno ci ho fatto un pensierino però quando scelgo il modello e guardo la disponibilità non mi dà nemmeno tempi lunghi per la consegna mi dà sold out ....ho provato con diversi modelli sempre della stessa taglia , ma niente

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
scusate l'intromissione , ma volevo chieder a voi canyonisti quale è il periodo giusto per ordinare la bici. sia l'anno scorso che quest'anno ci ho fatto un pensierino però quando scelgo il modello e guardo la disponibilità non mi dà nemmeno tempi lunghi per la consegna mi dà sold out ....ho provato con diversi modelli sempre della stessa taglia , ma niente
Se cerchi il periodo di maggior convenienza dal punto di vista dei prezzi il periodo migliore è lo Sparbuch che comincia ai primi di settembre. Però in quell'occasione sicuramente la scelta modelli e colori sarà un pò carente. Sicuramente, invece , da novembre vengono messi in vendita i nuovi modelli e allora troverai sicuramente tutte le taglie e modelli disponibili. Puoi inoltre cercare nell'outlet se ti interessano modelli anche degli scorsi anni!!o-o

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
ok, ti ringrazio...quindi conviene aspettare i modelli nuovi perchè presumo che se a già ora della mia taglia hanno poco a settembre avranno ancora meno , ho visto già l'outlet e anche li c'è poco ... un'altra curiosità: ordinando la bici come si fa a specificare la lunghezza dell'attacco manubrio e la larghezza della piega?

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
ok, ti ringrazio...quindi conviene aspettare i modelli nuovi perchè presumo che se a già ora della mia taglia hanno poco a settembre avranno ancora meno , ho visto già l'outlet e anche li c'è poco ... un'altra curiosità: ordinando la bici come si fa a specificare la lunghezza dell'attacco manubrio e la larghezza della piega?
Quando effettui l'ordine, nel modulo, c'è uno spazio libero per scrivere le variazioni possibili (attacco, manubrio). Attenzione che a me malgrado avessero accettato e fatturato (20€) la variazione della pipa poi mi è arrivata quella della configurazione standard. Poi mi hanno immediatamente risolto il problema ma bisogna controllare quando poi arriva la bici!!o-o

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
beh dai con la pioggia è abbastanza normale, poi al max la colpa è delle ruote o dei freni, non certo del telaio Canyon

si, infatti penso proprio sia colpa dei cerchi, speriamo siano solo da rodare perchè se le mavic frenano così le vendo a tempo zero! il telaio come detto è un gran telaio, anzi, adesso parto di nuovo per andar su al mortirolo, vediamo se riesco ad avvicinarmi al mio miglior tempo!!:-)

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
finalmente provata anche in discesa, sembra di avere in mano una macchina da rally, si infila nelle curve a qualsiasi velocità ed è veramente cattiva!! se avete presente com'è la discesa del mortirolo guardate il 3° lap del garmin e guardate la media!! presa abbastanza forte...:-)
http://connect.garmin.com/splits/101454877 da convertire in metrico!

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
finalmente provata anche in discesa, sembra di avere in mano una macchina da rally, si infila nelle curve a qualsiasi velocità ed è veramente cattiva!! se avete presente com'è la discesa del mortirolo guardate il 3° lap del garmin e guardate la media!! presa abbastanza forte...:-)
[url]http://connect.garmin.com/splits/101454877[/URL] da convertire in metrico!

abiti in zona che vai su e giu per il "cavalcavia" come un criceto? :mrgreen:
discesa:
:azz
però che mi ricordi io è più di 10km... come mai hai solo 6.5? ;nonzo%