salve a tutti....
Apro questo thread perchè mi sono accorto di quanto sia duro per me lavorare fuori sella in salità.....all'inizio della stagione era per me impossibile cercare di rilanciare l'andatura menando fuori sella....le gambe mordevano e andavo subito in affanno....tutt'ora preferisco starmene seduto e molto spesso ci resto anche in quei rari tratti dove la pendenza è tale che si sfidano le leggi della fisica

parlo di tratti al 20% dove sarebbe più consono alzarsi sui pedali..... pochi giorni fa durante una sgambatina ho notato che oggi a circa 2500/2800km percorsi da fine giugno riesco a salire relativa facilità alzandomi sui pedali.......
Come si fa a incrementare la capicità di pedalare alzati sui pedali??
In salita lo fate mai??
Apro questo thread perchè mi sono accorto di quanto sia duro per me lavorare fuori sella in salità.....all'inizio della stagione era per me impossibile cercare di rilanciare l'andatura menando fuori sella....le gambe mordevano e andavo subito in affanno....tutt'ora preferisco starmene seduto e molto spesso ci resto anche in quei rari tratti dove la pendenza è tale che si sfidano le leggi della fisica
Come si fa a incrementare la capicità di pedalare alzati sui pedali??

In salita lo fate mai??

, mentre se mi alleno al medio ci stò molto di più senza problemi.