Carb Cycling e Ciclismo

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Ciao a tutti.
Per sbaglio ho scaricato un pdcast su carb cycling.
Erroneamente ho quindi scoperto questa dieta utilizzatissima dai culturisti

In pratica

Il metodo in realtà è estremamente semplice:
Per guadagnare massa dobbiamo mangiare + kcal del fabbisogno
Per dimagrire dobbiamo mangiarne meno
Non consumare grosse quantità di grassi e carboidrati assieme
Consumare i carboidrati quando servono, cioè nei momenti in cui la sensibilità insulinica è alta (alla mattina, o meglio, nella prima parte della giornata, e nel post-peri- wo).

Questo approccio, in definitiva, agisce sulla body-composition, con incrementi o decrementi della quantità di grasso minimizzati.

1-Include in una stessa settimana giorni di dimagrimento e giorni di accumulo
2-Previene il calo del metabolismo attraverso frequenti picchi calorici
3-Da successi anche sul lungo termine perché è molto più facile da seguire di altri approcci più estreme.

Questo è la base dell’approccio, senza che mi addentri nella biologia e nella endocrinologia (non ne sarei in grado). Su di me funziona, e ciò mi basta.
In Italia alcuni tecnici, atleti e normali appassionati hanno approntato una ciclica appena modificata… Invece che suddividere la giornata in giorni High, medium e low cho l’anno suddivisa semplicemente in giorni ON e giorni Off… Aggiungendo a ciò un cheat meal.
Ricordate, la chiave della Carb Cycling all’italiana stà nel periordo PERI-WO!

Voi cosa ne pensate?
Secondo voi può essere applicato al ciclismo?

Grazie

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ciao a tutti.
Per sbaglio ho scaricato un pdcast su carb cycling.
Erroneamente ho quindi scoperto questa dieta utilizzatissima dai culturisti

Voi cosa ne pensate?
Secondo voi può essere applicato al ciclismo?

Grazie

il classico "su di me funziona....", roba da nobel....

a parte tutto la risposta è NO, bodybuilding e ciclismo, sono agli antipodi in tutto, al tipo di sforzo, al tipo di obbiettivo, al tipo di allenamento al tipo di alimentazione.....

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Siamo nel 2012 e ancora si crede alle diete scaricate da Internet?

Infatti qui non si crede ad una dieta scaricata da internet, ma ad una tipologia di alimentazione, che qualcuno in un altro sport sta seguendo.
E' chiaro che dopo la dieta va studiata con un nutrizionista per quantità e qualità degli alimenti.
Io sto parlando della possibilità di concentrare i carboidrati solo a colazione e prima e dopo l'uscita in bici.
Diminuendo le quantità sempre dei carboidrati nei giorni cui non si esce.
tutto qui.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
il classico "su di me funziona....", roba da nobel....

a parte tutto la risposta è NO, bodybuilding e ciclismo, sono agli antipodi in tutto, al tipo di sforzo, al tipo di obbiettivo, al tipo di allenamento al tipo di alimentazione.....

Verissimo ciò che tu dici.
Pero' a me il concetto della carb cycling sembra logico, ossia mettere molti carboidrati pre e post allenamento, e metterne pochi nei giorni di recupero

The carb cycling technique is used by bodybuilders who do take the concept to its extremes, but normal folk can utilize the same principals with a more moderate approach and still see the fat melt away while having 2 days of higher calories/carbs per week
.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Verissimo ciò che tu dici.
Pero' a me il concetto della carb cycling sembra logico, ossia mettere molti carboidrati pre e post allenamento, e metterne pochi nei giorni di recupero

.

buttata così è un'altra cosa ed è condivisibilissima, è ovvio che i carbo vanno utilizzati a seconda del dispendio energetico.

la differenza rispetto ad un BBer è che un allenamento MODERNO di BB necessita di 3 ore scarse alla settimana, quindi il consumo calorico è assolutamente risibile - un'ora di pesi fatti seriamente forse non arrivi a bruciare 250kcal - e quindi c'è uno stretto controllo dei carbo

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
buttata così è un'altra cosa ed è condivisibilissima, è ovvio che i carbo vanno utilizzati a seconda del dispendio energetico.

la differenza rispetto ad un BBer è che un allenamento MODERNO di BB necessita di 3 ore scarse alla settimana, quindi il consumo calorico è assolutamente risibile - un'ora di pesi fatti seriamente forse non arrivi a bruciare 250kcal - e quindi c'è uno stretto controllo dei carbo

Bhe io personalmente proverò a buttarla giù al medico sportivo che mi segue nell'alimentazione per vedere cosa mi dice.

Ovviamente i quantitativi vanno proporzionati al dispendio calorico.
Vi terrò informati
:-x