Carbon TI X Lock Special Road sulla bilancia

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.



Noi consumatori siamo in grado di giudicare con sufficiente sicurezza l'affidabilità di un prodotto solo mediante l'uso, ma non possiamo dire a priori, quanto un prodotto lo sia più di un altro ovvero un materiale più affidabile. Siamo noi ad indicarlo alle ditte, ma solo dopo un periodo di lungo utilizzo. Nel caso di specie anche la carbon ti ha nel catalogo sganci rapidi con asse in titanio. Ciò significa che quello in alluminio sia più leggero, ma allo stesso modo resistente. Insomma in entrambe i casi sono affidabili. Devo dire però che ho avuto una esperienza negativa con sganci prodotti dalla KCNC con asse in alluminio e leva in titanio, come potrai vedere in un 3d che ho aperto con foto. Insomma in quel caso la leva in titanio si è crepata. Ovviamente il fatto è solo indicativo, poichè tutti i materiali hanno un carico di rottura.
 
Ultima modifica:

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
54
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
quanto sono lunghi, anch'io li ho presi ma ho dovuto sostituirli con quelli da MTB, in quelli da strada la vite non usciva dal dado enon mi dava fiducia
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

Lupo, o Claudio Cobiani se non sbaglio...io non vedo la recensione nel tuo sito, forse ho guardato male oppure l'hai tolta?
Grazie.