kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao Ragazzi

Sono di fronte alla mia prima vera bici nuova. La mia prima fu una Trek Madone 2010 di seconda mano montata Apex e poi solo bici in prestito da amici multiproprietari ;-)

Il budget è all'incirca quello che mettevo nel soggetto della discussione e cioè circa 2000 euro.

Sono partito da un vincolo sulla geometria (tubo orizz 56, piantone centro-fine 53.5, ang sella 73.5), dato mi sono fatto mettere in sella da un biomeccanico. Poi abitando in zona collinare/montuosa vorrei avere compact davanti e 34 dietro. Quello che ho in mano al momento è quanto segue:
- Giant Defy Advanced 1 2018 (disco, misto ultegra/105, compact + 11-34) a 1800 euro
- Trek Emonda SL6 (full ultegra r8000, compact + 11-28) a 1990 euro
- Cannondale Synapse Carbon 105 2019 (105 r7000/2018, compact + 11-34) a 1800 euro
- Focus Paralane Carbon 2018 (105 r5800, compact + 11-32) a 2200

Sarei abbastanza attratto dalle Canyon, ma scremando per budget, geometrie e taglia non mi resta quasi nulla... Nel budget ci sarebbe anche una Synapse Ultegra 2018, però ho una idiosincrasia per il verde acido

Cosa scegliereste? Avete altre idee?

Ringraziamenti anticipati e buona domenica ciclica per chi non ha il brutto tempo come qua :shock:
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Quindi Wilier, Bianchi, Cube, Orbea ecc.. sono state tutte scartate per la geometria? Non si riesce a fare una messa in sella con piccoli accorgimenti come lunghezza della pipa e simili?

Ci sono anche i marchi Rose e Stevens che hanno un buon rapporto qualità prezzo, Stevens è venduta in negozi fisici quindi si riesce ad ottenere un pò di sconto sul prezzo di listino.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Quindi Wilier, Bianchi, Cube, Orbea ecc.. sono state tutte scartate per la geometria? Non si riesce a fare una messa in sella con piccoli accorgimenti come lunghezza della pipa e simili?

Ci sono anche i marchi Rose e Stevens che hanno un buon rapporto qualità prezzo, Stevens è venduta in negozi fisici quindi si riesce ad ottenere un pò di sconto sul prezzo di listino.

Bianchi e Willier non mi piacciono esteticamente. Cube non ho trovato geometria compatibili. Rose ne ho viste di interessanti, ma sul sito non trovo le geometrie. Stevens non conoscevo e adesso guardo, grazie