carbonio T 1200

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Ciao ragazzi volevo solo capire bene cosa si intende con la sigla T700, T800, visto che ho comprato un nuovo telaio Battaglin C14 con carbonio T1200, ho una vaga idea ma volevo capire in maniera più approfondita il discorso, colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi ha già avuto modo di provare questo telaio o suo fratello il C13.
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Sicuramente ti sarò di poco aiuto ma ci tento lo stesso:
nel topic "La taverna dei Bianchisti" ma non ricordo piu la pagina esatta (l'ho letta questo inverno) c'è un link che ti rimanada ad una lunga ed interessante discussione, oltretutto molto chiara, su tutto quello che si dovrebbe sapere sul carbonio tenuta da un addetto ai lavori nel mondo dei compositi.

Scusami se non ricordo più la pagina!
 

lotus

Novellino
26 Settembre 2010
45
1
Visita sito
Bici
olmo
per quello che mi risulta, tu hai comprato il top del carbonio T. Considera che la GIANT nel 2011 ha utilizzato il T800, mentre nel 2012 utilizzerà il T1000. Ovviamente, più in alto si va più la qualità è migliore. Però' VICTOR 81, altro utente di BDC FORUM, in una discussione avviata dal sottoscritto ha fatto un'ottima osservazione: "non basta verificare il tipo di carbonio, ma si deve vedere come questi è lavorato", quindi la direzione del carbonio, la compattezza delle pelli ect. ect.. Auguri per il tuo nuovo telaio! Sai dirmi qual'è il prezzo del solo telaio C13 Battaglin?
 
Ultima modifica:

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
per quello che mi risulta, tu hai comprato il top del carbonio T. Considera che la GIANT nel 2011 ha utilizzato il T800, mentre nel 2012 utilizzerà il T1000. Ovviamente, più in alto si va più la qualità è migliore. Però' VICTOR 81, altro utente di BDC FORUM, in una discussione avviata dal sottoscritto ha fatto un'ottima osservazione: "non basta verificare il tipo di carbonio, ma si deve vedere come questi è lavorato", quindi la direzione del carbonio, la compattezza delle pelli ect. ect.. Auguri per il tuo nuovo telaio! Sai dirmi qual'è il prezzo del solo telaio C13 Battaglin?

Grazie della risposta, il prezzo invece si aggira sui 2150 euro il c13 e 2100 il c 14.
Nel frattempo sono stato da Battaglin in fabbrica e ho constatato di persona la serietà della azienda, lo stesso Giovanni Battaglin mi ha mostrato la fabbrica, producono loro 5 telai in carbonio e la verniciatura per tutti i suoi modelli, il carbonio t1200 mi confermava è il migliore ad ora in commercio ovvero 1200 fili di carbonio per cm quadrato.Mi diceva inoltre che tra le novità del prossimo anno ci sarà l'eliminazione del C14 o meglio la rinominazione, verrà chiamato anch'esso C13 e quindi il C13 avrà la variante con reggisella semintegrato.Questo per ridurre alcuni costi, erano troppi i modelli che offrivano, così mi diceva Giovanni.