CARDIO & COMPUTER X CICLO E CORSA... quale?

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
Ciao,
Piccolo dilemma... vorrei acquistare un cardiofrequenzimetro-computer da poter utilizzare sia in BDC che per correre... le funzioni alle quali sarei interessato sono:

- frequenza cardiaca
- permanenza nella soglia impostata
- km percorsi (bastano quelli dell'uscita fatta)
- media
- pendenza
- altitudine (mi piacerebbe sapere in bici il totale del dislivello percorso)
- salvataggio dati sul PC
- cadenza pedalata
- INDOSSABILE AL POLSO

budget € 150 euro più euro meno

ho visto .. Garmin FORERUNNER 305 ... ma non capisco se ha tutte le funzioni che vorrei (tipo la pendenza???)
e POLAR CS 400 ma non è indossabile (ne esiste un modello indossabile?) e mi convince meno del Garmin
Decatlhon il loro modello top di gamma ...ma credo che non si trovino info sull'oggetto

ACCETTO OGNI CONSIGLIO ANCHE SU ALTRE MARCHE!!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
L'HAC 5 ha i dati che chiedi ma non ha il contapassi e perciò niente distanza quando si va a piedi. (prezzo intorno ai 160 euro)
Per quel lavoro c'è l'Alpin 5 che però non va bene per la bici (prezzo intono ai 150 euro).
L'alternativa credo sia qualche modello Garmin con misuratore di distanze e altitudini.
Altri potranno indicarti quali modelli.

Una cosa è sicura, con 150 euro non ci fai nulla o quasi.

theTomes

Novellino
28 Maggio 2009
14
0
Visita sito
Ciao,
Piccolo dilemma... vorrei acquistare un cardiofrequenzimetro-computer da poter utilizzare sia in BDC che per correre... le funzioni alle quali sarei interessato sono:

- frequenza cardiaca
- media
- pendenza
- cadenza pedalata
- INDOSSABILE AL POLSO

ho visto .. Garmin FORERUNNER 305 ... ma non capisco se ha tutte le funzioni che vorrei (tipo la pendenza???)
e POLAR CS 400 ma non è indossabile (ne esiste un modello indossabile?) e mi convince meno del Garmin
Decatlhon il loro modello top di gamma ...ma credo che non si trovino info sull'oggetto

Ciao,

io possiedo il polar 710 tour edition e ha tutte le caratteristiche che cerchi.
Credo sia fuori produzione, ma probabilmente in qualche negozio potresti ancora trovarlo, quando l'ho acquistato se non erro costava circa 280 euro, con sensore di velocità senza fili e supporto x manubrio (il sensore di cadenza, sempre senza fili è opzionale). Credo adesso si possa trovare a meno, oppure se ti fidi, anche a meno di 150 euro potresti trovarlo usato

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
Ciao,

io possiedo il polar 710 tour edition e ha tutte le caratteristiche che cerchi.
Credo sia fuori produzione, ma probabilmente in qualche negozio potresti ancora trovarlo, quando l'ho acquistato se non erro costava circa 280 euro, con sensore di velocità senza fili e supporto x manubrio (il sensore di cadenza, sempre senza fili è opzionale). Credo adesso si possa trovare a meno, oppure se ti fidi, anche a meno di 150 euro potresti trovarlo usato

dovrebbe equivalere al POLAR S625X e POLAR S725X ... e francamente mi sembra che abbiano tutto!!!

Stradino

Novellino
1 Ottobre 2009
47
0
Visita sito
Il Decathlon ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma probabilmente non ha tutte le funzioni che cerchi. La cosa migliore sarebbe recarsi in un loro punto vendita e sperare di trovare un commesso "competente"

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,

- frequenza cardiaca
- media
- pendenza
- cadenza pedalata
- INDOSSABILE AL POLSO

Ciao,
Io uso il garmin nella versione precedente al 305 il 301 la sola differenza sta nel recettore gps meno sensibile, mi trovo benissimo, ha tutte le funzioni che hai elencato ed e' perfetto per chi fa duathlon/triathlon.
Puoi impostare un menu personalizzato e mettere i dati che desideri, ad ogni modo l'altimetria e la pendenza non sono dati molto precisi, ma indicativi in quanto non ha un indicatore di pendenza barometrico (sara' la funzione del nuovo Edge 500), ma basato sul gps.
Ad ogni modo a mio giudizio il garmin e' ideale per chi fa corsa e ciclismo.
Buona giornata

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
Ciao,
Io uso il garmin nella versione precedente al 305 il 301 la sola differenza sta nel recettore gps meno sensibile, mi trovo benissimo, ha tutte le funzioni che hai elencato ed e' perfetto per chi fa duathlon/triathlon.
Puoi impostare un menu personalizzato e mettere i dati che desideri, ad ogni modo l'altimetria e la pendenza non sono dati molto precisi, ma indicativi in quanto non ha un indicatore di pendenza barometrico (sara' la funzione del nuovo Edge 500), ma basato sul gps.
Ad ogni modo a mio giudizio il garmin e' ideale per chi fa corsa e ciclismo.
Buona giornata

Sono molto imprecisi???? anche l'inclinometro????

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Anche quello barometrico non è molto preciso in quanto rilela l'altimetria in base alla pressione atmosferica... e quindi sente il dislivello ma anche il cambio delle condizioni atmosferiche: a volte torno a casa con la differenza di + o - 20 metri rispetto alla partenza. Poi dipende se per te 20 metri sono pochi o tanti

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
Anche quello barometrico non è molto preciso in quanto rilela l'altimetria in base alla pressione atmosferica... e quindi sente il dislivello ma anche il cambio delle condizioni atmosferiche: a volte torno a casa con la differenza di + o - 20 metri rispetto alla partenza. Poi dipende se per te 20 metri sono pochi o tanti

un approssimazione di 20 mt per me è assolutamente trascurabile.. apaprte le funzioni cardio .. velocità continuerei a vederla sul vecchio caro ciclocomputer ... altimetria mi piacerebbe più che altro per valutare anche sommariamente il dislivello totale percorso in un giorno .. l'inclinometro invece poco più di uno sfizio/curiosità che però mi fa piacere avere visto che essendo poco più che princiapiante e cominciando ora a fare salite di una certa difficolà, lo trovo stimolane!!!

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Anche i possiedo il polar s710i , ha tutto quello che vuoi ( a parte l'inclinometro ) , ma la pendenza la ricavi dal software in dotazione.
Non saprei dirti se è ancora in produzione , ma l'avevo pagato 299€ circa 3 anni fa

CIAO

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io vado un po' controcorrente e mi sono organizzato con tutti strumenti separati
- cardio da polso polar F11 (ha tutte le funzioni cardio che hai scritto)
- cicloPC sigma 1106 a filo (con 3 supporti per le 2 bici da corsa + mtb e rileva il diametro differente della 26" da mtb)
- contapassi del decathlon (ma io corro poco)

spesa totale 130 euro, flessibilità totale..ho rinunciato a pendenza e dislivello (uso salite.ch e mi basta) e per salvare i dati li trascrivo direttamente sullo splendido databese di questo forum!!

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
io vado un po' controcorrente e mi sono organizzato con tutti strumenti separati
- cardio da polso polar F11 (ha tutte le funzioni cardio che hai scritto)
- cicloPC sigma 1106 a filo (con 3 supporti per le 2 bici da corsa + mtb e rileva il diametro differente della 26" da mtb)
- contapassi del decathlon (ma io corro poco)

spesa totale 130 euro, flessibilità totale..ho rinunciato a pendenza e dislivello (uso salite.ch e mi basta) e per salvare i dati li trascrivo direttamente sullo splendido databese di questo forum!!

Il sito www.salite.ch è utilissimo... bel consiglio!!! anch'io avevo pensato di comprare oggetti separati... poi sai com'è ... ci facciamo prendere la mano!!