Cardio e dati pc

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Vorrei capire quali sono i cardiofrequenzimetri più completi attualmente sul mercato.
Per completi intendo dire che permettano di trasferire ed analizzare i dati al pc.
Mi viene spontaneo dire:
Polar serie S7xx
HAC4 Pro

Quali sono gli altri ? se ce ne sono....;nonzo%
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Togli pure l'HAC4 Pro. Cardio che si rispetti è solo Polar, gli altri sono ciclopc con funzioni di cardio.
Bellissimo il Garmin Edge 305, ma qui dipende se ti serve la tecnologia GPS (che ha un senso se poi utilizzi per monitorare i tuoi percorsi e stamparli sulla base di cartine stradali).
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
New ha scritto:
Togli pure l'HAC4 Pro. Cardio che si rispetti è solo Polar, gli altri sono ciclopc con funzioni di cardio.
Bellissimo il Garmin Edge 305, ma qui dipende se ti serve la tecnologia GPS (che ha un senso se poi utilizzi per monitorare i tuoi percorsi e stamparli sulla base di cartine stradali).

quindi, l'HAC4 Pro non è molto attendibile come cardiofrequenzimetro ?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Aquila ha scritto:
quindi, l'HAC4 Pro non è molto attendibile come cardiofrequenzimetro ?

non ho detto questo. come attendibilità sono tutti attendibili, dal primo all'ultimo. la differenza sta nel numero di funzioni accessorie, nel software allegato e nell'affidabilità del prodotto (il mio hac4 plus l'ho venduto dalla disperazione, era + in assistenza che sul manubrio della mia bici. ora con il polar 725 t.e. nessun problema da 6 mesi a questa parte).
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
New ha scritto:
non ho detto questo. come attendibilità sono tutti attendibili, dal primo all'ultimo. la differenza sta nel numero di funzioni accessorie, nel software allegato e nell'affidabilità del prodotto (il mio hac4 plus l'ho venduto dalla disperazione, era + in assistenza che sul manubrio della mia bici. ora con il polar 725 t.e. nessun problema da 6 mesi a questa parte).

Infatti.
Anch'io in passato avevo un Hac4 (prime versioni) e mi accorgevo che la guarnizione non teneva più di tanto e diverse infiltrazioni di acqua mi avevo messo KO l'Hac4.
Per quanto riguarda le funzioni credo che il nuovo HAC (Pro) abbia circa 60 funzioni.
Non so se il Polar ne ha così tante...
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
accio1965 ha scritto:
direi anche io Polar 725 ma a me dopo un anno e mezzo di utilizzo molto inteso (e forse anche un po di incuria da aprte mia) ha incominciato a farmi tribolare.

per incuria cosa intendi dire ?
non hai mai dato un pulitina.......
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Aquila ha scritto:
Per quanto riguarda le funzioni credo che il nuovo HAC (Pro) abbia circa 60 funzioni.
Non so se il Polar ne ha così tante...

Le funzioni che ha l'hac pro sono riferite soprattutto agli aspetti riguardanti la sezione ciclopc: km, altimetria, velocità ascensionale, ecc.
Le funzioni cui faceva riferimento New erano quelle per il cardio: possibilità di inserire intervalli di tempo e di frequenze cardiache per svolgere particolari esercizi.
Io sul manubrio ho sia l'hac4 che il polar 725, l'hac lo uso per guardare la pendenza, velocità ascensionale, orologio..

Se vuoi un cardio che faccia da ciclopc vai sul polar, se vuoi un ciclopc che faccia da cardio vai sul ciclosport o-o
 

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
Io l'HAC4 l'ho usato e mi sono trovato bene. Credo sia una di quelle cose che o si amano o si odiano, ma dal punto di vista del funzionamento a me non ha mai dato problemi.
Il software fornito e' vero che non e' il massimo, infatti me ne sono fatto uno io :-o

Comunque per rispondere alla domanda originale, se vuoi fare le cose per bene vai di powertap!