Cardio frequenzimetro

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Vende solo perchè pochi si informano a dovere e perchè ha un prezzo economico
La fascia cardio originale a molti dopo 1-2 anni inizia a non funzionare più bene, così come certe staffe supporto che si rompono e il sensore che è debolmente impermeabile.

Con qualche modifica e tipo fascia ant+ decathlon si può sistemare, ma il prezzo sale.

L'Edge 500 non è poi così economico... costa sempre 200 eurozzi, io mi trovo bene, però non ho voluto il sensore di pedalata, perché non volevo nulla montato sul telaio! (inizialmente non volevo nemmeno il ciclocomputer)
Ho preferito quello al ben più sofisticato 800 solo perché la retro illuminazione di quest'ultimo era pessima e sotto il sole non si vedeva una mazza! :mrgreen: (o sono io ad essere accecato?)

Ciao!
 

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Ehmmm...non per fare il guadtafeste, ma se usi la funzione cerca troverai 10 mila post di poveretti alle prese con bug, firmware e mille altri problemi.
io stavo come te "gpessezzandomi" ma poi leggendo sul forum ci ho ripensato...uso felicemente un ciclocardio frequenzimetro wireless e ipbike con strava su smartphone e ho centomila dati su ogni mia uscita.senza problemi.
Imho

ho un garmin 910xt per il running e un edge800 per la bici , li uso da circa 2/3 anni e non ho mai avuto alcun tipo di problema (mi tocco :mrgreen:). Penso anche che un prodotto molto venduto abbia di fatto piu' riscontri di altri meno venduti e quindi e' piu' facile scovare le piccole magagne.
Ho avuto Polar per diversi anni e forse come come cardiofrequenzimetro e' superiore ai vari Garmin , ma ha altre noie e spese di gestione piu' alte (il costo delle batterie e' elevato sia per la fascia che per gli orologli con altimetro).
Ti consiglio Garmim , decidi il budget e l'utilizzo che ne vuoi fare ...il 910 per dire e' multi sport e lo puoi usare per corsa , bici , nuoto ....!
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
ho un garmin 910xt per il running e un edge800 per la bici , li uso da circa 2/3 anni e non ho mai avuto alcun tipo di problema (mi tocco :mrgreen:). Penso anche che un prodotto molto venduto abbia di fatto piu' riscontri di altri meno venduti e quindi e' piu' facile scovare le piccole magagne.
Ho avuto Polar per diversi anni e forse come come cardiofrequenzimetro e' superiore ai vari Garmin , ma ha altre noie e spese di gestione piu' alte (il costo delle batterie e' elevato sia per la fascia che per gli orologli con altimetro).
Ti consiglio Garmim , decidi il budget e l'utilizzo che ne vuoi fare ...il 910 per dire e' multi sport e lo puoi usare per corsa , bici , nuoto ....!

Ragazzi, rispetto le opinioni di tutti ma
1) il 500 e ' davvero osoleto, somiglia ai nokia anni 90 con poche funzioni
2) il forum nella sezione dedicsta vanta mille mila commenti di persone con gos garmin. per l' 810 si parla di epic fail.
io trovo ipbike assolutamente ok per la bdc. e gratis.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho avuto Polar per diversi anni e forse come come cardiofrequenzimetro e' superiore ai vari Garmin , ma ha altre noie e spese di gestione piu' alte (il costo delle batterie e' elevato sia per la fascia che per gli orologli con altimetro).
Che batterie usa il polar?

Ragazzi, rispetto le opinioni di tutti ma
1) il 500 e ' davvero osoleto, somiglia ai nokia anni 90 con poche funzioni
2) il forum nella sezione dedicsta vanta mille mila commenti di persone con gos garmin. per l' 810 si parla di epic fail.
io trovo ipbike assolutamente ok per la bdc. e gratis.

il nokia degli anni 90 fa quello che deve fare [telefonare] meglio di un telefono da 600€ di oggi, quindi...
Comunque sia il garmin 510 funziona discretamente bene, i problemi che ci sono colpiscono soprattutto funzioni avanzate e prima o poi verranno risolti, l'810 sembra abbia più problemi.

ipbike (io preferisco oruxmaps) funziona bene, ma non è una soluzione che consiglio alla leggera a chiunque, devi trovare un modo di fissare il cell sul manubrio, devi accontentarti di una non ottimale visibilità al sole, devi accontentarti di 3 ore di durata a schermo acceso...
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Vende solo perchè pochi si informano a dovere e perchè ha un prezzo economico
La fascia cardio originale a molti dopo 1-2 anni inizia a non funzionare più bene, così come certe staffe supporto che si rompono e il sensore che è debolmente impermeabile.

Con qualche modifica e tipo fascia ant+ decathlon si può sistemare, ma il prezzo sale.

Lo uso da tre anni per 400-500 ore all'anno... Oltre a cambiare le batterie mai avutol altri problemi. Idem x almeno 30 amici e compagni di squadra che lo usano e in griglia nelle gare non si vede altro... Sul forum ovviamente intervengono solo quelli che hanno avuto problemi... E problemi facilmente risolvibili.

Pochi si informano a dovere? :asd: forse non l'hai mai usato, perchè per connettività sensori, compatibilitá ant+, funzioni, peso e dimensioni, affidabilità, non è secondo a nessuno.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ragazzi, rispetto le opinioni di tutti ma
1) il 500 e ' davvero osoleto, somiglia ai nokia anni 90 con poche funzioni
2) il forum nella sezione dedicsta vanta mille mila commenti di persone con gos garmin. per l' 810 si parla di epic fail.
io trovo ipbike assolutamente ok per la bdc. e gratis.

1. Obsoleto? Quali altre funzioni ti servono? Il meteo in tempo reale?
2. Epic fail? :asd: stai troppo su fb o-o
Comunque su 510 e 810 non mi esprimo, il 500 fa tutto quello che serve e la connettivitá con telefono serve a una sega... La cartografia pure se non fai escursionismo in mtb ma anche in quel caso è quasi inutile.

Il cellulare sulla bici... Quando diluvia? Se cadi? Se stai in giro 6 ore tiene la batteria col gps acceso?

Meglio il caro vecchio edge 500... Non a caso in giro lo usano tutti...
 

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Che batterie usa il polar?


usa delle comuni batterie , il problema e' che il mio aveva l'altimetro e per cambiare batteria dovevi portarlo al centro assistenza autorizzato in quando va poi messo in pressione (mi pareva circa 40 euro a cambio). Cambiavo mediamente 2 batterie all'anno per l'orologio (80Euro) e 1 per la fascia (8 Euro).
Son passato a garmin che sono ricaricabili :mrgreen:
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
usa delle comuni batterie , il problema e' che il mio aveva l'altimetro e per cambiare batteria dovevi portarlo al centro assistenza autorizzato in quando va poi messo in pressione (mi pareva circa 40 euro a cambio). Cambiavo mediamente 2 batterie all'anno per l'orologio (80Euro) e 1 per la fascia (8 Euro).
Son passato a garmin che sono ricaricabili :mrgreen:

URGH!!!:wacko:
Per la vecchia fascia polar me la sono cavata da solo aprendola con un taglierino e un po' di pazienza, ma sta cosa di 40€ per un cambio batteria è pura follia, non lo sapevo!
 

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
URGH!!!:wacko:
Per la vecchia fascia polar me la sono cavata da solo aprendola con un taglierino e un po' di pazienza, ma sta cosa di 40€ per un cambio batteria è pura follia, non lo sapevo!

e' solo per gli orologi con altimetro , hanno una guaina che va sostituito tutte le volte che lo aprono :cry:
Se vuoi te lo vendo (e' il Polar polar 725 x) ovviamente son da cambiare le batterie :mrgreen:
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
e' solo per gli orologi con altimetro , hanno una guaina che va sostituito tutte le volte che lo aprono :cry:
Se vuoi te lo vendo (e' il Polar polar 725 x) ovviamente son da cambiare le batterie :mrgreen:

Se vuoi regalarmelo...:-x
Cmq secondo me è tutta una balla, in perfetto stile polar, io lo aprirei e cambierei la batteria, facendo bene attenzione agli oring. scommetto che poi va perfettamente.
 

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Se vuoi regalarmelo...:-x
Cmq secondo me è tutta una balla, in perfetto stile polar, io lo aprirei e cambierei la batteria, facendo bene attenzione agli oring. scommetto che poi va perfettamente.

sicuramente , il fatto e' che ero in garanzia e per rischiare lo portavo al centro assistenza.
Pero' hai ragione , ora che non lo uso praticamente piu' provo a cambiarle , tanto ormai la garanzia e' scaduta e se funziona me o metto finche trombo :mrgreen:
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Pochi si informano a dovere? :asd: forse non l'hai mai usato, perchè per connettività sensori, compatibilitá ant+, funzioni, peso e dimensioni, affidabilità, non è secondo a nessuno.
Perchè si possono fare praticamente le stesse cose con un cellulare senza avere le rogne del caso, ma non voleva essere un'accusa, è che io in genere prima di comprar qualsiasi cosa me la studio a lungo, cosa che vedo molti non hanno voglia di fare.

Chiaramente parlo di gente che ne fa un utilizzo leggero, se uno ci fa corse non c'è poi molta scelta, anche io avrei optato per il 500 nonostante i suoi difetti.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Perchè si possono fare praticamente le stesse cose con un cellulare senza avere le rogne del caso, ma non voleva essere un'accusa, è che io in genere prima di comprar qualsiasi cosa me la studio a lungo, cosa che vedo molti non hanno voglia di fare.

Chiaramente parlo di gente che ne fa un utilizzo leggero, se uno ci fa corse non c'è poi molta scelta, anche io avrei optato per il 500 nonostante i suoi difetti.

Il problema dei telefoni è soprattutto la durata della batteria col gps acceso. a te quante ore dura?
la mia ragazza ha dimenticato il garmin a casa e ha acceso strava sul samsung ma dopo due ore si è spento e non ha nemmeno salvato l'uscita. Idem sucesso a me...
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Il problema dei telefoni è soprattutto la durata della batteria col gps acceso. a te quante ore dura?
la mia ragazza ha dimenticato il garmin a casa e ha acceso strava sul samsung ma dopo due ore si è spento e non ha nemmeno salvato l'uscita. Idem sucesso a me...
In tutta onestà STRAVA a me consuma veramente poco al contrario di altre app che ho provato (come sportstracker), in 2 ore la batteria è calata del 12%. Per la cronaca ho uno huawei P1 android che ha una batteria abbastanza buona, comunque riguardo ai consumi conta molto anche cosa ci si installa e gira in background. Volendo il GPS può essere lasciato attivo senza rete di alcun altro tipo (es rete chiamate e 3g off), nel caso serva un'autonomia maggiorata.

Comunque io non ho nè fascia cardio bluetooth nè sensori ant+, chiaramente in quel caso sarebbe ipotizzabile un consumo doppio penso, almeno finchè non escono fasce cardio con bluetooth 4.0 a basso consumo.

Per quanto mi riguarda la cosa che più invidio al Garmin è l'altimetro barometrico, che hanno solo pochissimi cellulari
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
1. Obsoleto? Quali altre funzioni ti servono? Il meteo in tempo reale?
2. Epic fail? :asd: stai troppo su fb o-o
Comunque su 510 e 810 non mi esprimo, il 500 fa tutto quello che serve e la connettivitá con telefono serve a una sega... La cartografia pure se non fai escursionismo in mtb ma anche in quel caso è quasi inutile.

Il cellulare sulla bici... Quando diluvia? Se cadi? Se stai in giro 6 ore tiene la batteria col gps acceso?

Meglio il caro vecchio edge 500... Non a caso in giro lo usano tutti...

Non ho neanche fb...fai tu. se vai sul thread dell 810 c' e' gente che vuole intentare causa alla garmin per l' 810. Pare brutto leggere il thread prima di dare del visionario ad un forumendolo?o-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Non ho neanche fb...fai tu. se vai sul thread dell 810 c' e' gente che vuole intentare causa alla garmin per l' 810. Pare brutto leggere il thread prima di dare del visionario ad un forumendolo?o-o

per carità lungi da me dare del visionario in accezione negativa, ma bisogna ricordarsi che sul forum arrivano soprattutto le lamentele.

tornando sull'argomento, io ho parlato dell'edge 500 e credo che continuerà a fare la parte del leone, è essenziale ma ha tutto quello che serve anche al maniaco dei watt.

La connettività col cellulare del 510 e 810 è un po' come il sistema basculante del polar 500, fa figo ma non serve a una fava e non interessa al ciclista medio, che continuerà a prendere il 500 se non lo mettono fuori produzione.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
per carità lungi da me dare del visionario in accezione negativa, ma bisogna ricordarsi che sul forum arrivano soprattutto le lamentele.

tornando sull'argomento, io ho parlato dell'edge 500 e credo che continuerà a fare la parte del leone, è essenziale ma ha tutto quello che serve anche al maniaco dei watt.

La connettività col cellulare del 510 e 810 è un po' come il sistema basculante del polar 500, fa figo ma non serve a una fava e non interessa al ciclista medio, che continuerà a prendere il 500 se non lo mettono fuori produzione.

Si.....infatti mi riferivo all' 810 essenzialmente ed ai modelli piu' evoluti. il 500 lo utilizzano molti miei compagni di uscite.....solo che, e scusami se mi ripeto, nel 2014 ha una grafica molto minimale e povera. l' ideale sarebbe un 500 con grafica e interfaccia dell' 810.
o-o