presto il cardio alla mia ragazza... considerando che non abbiamo fatto nessun test e affidandoci alla solita formuletta 220-età (230 per loro?)... tutte le percentuali delle varie soglie, sono le stesse anche per le donne?
Non mi fiderei troppo della formuletta: per me è giusta la 220-età.New ha scritto:per loro è 200 meno l'età. tutto il resto poi è uguale.
gio ha scritto:Non mi fiderei troppo della formuletta: per me è giusta la 220-età (anzi 224-età).
gio ha scritto:
Ho iniziato con la bici a 25 anni, prima non avevo fatto sport.New ha scritto:sei un'atleta da parecchio tempo? perchè per le persone "normali" che non hanno fatto molto sport nella loro vita di solito si tratta di valori abbastanza corretti (vedo che anche a spinning i test sulle ragazze che si iscrivono ai corsi collimano con 200 meno l'età).
gio ha scritto:Ho iniziato con la bici a 25 anni.
prima studiavo e basta...fc max 190New ha scritto:e prima che cosa facevi? non è possibile che abbia una FCMax così alta... ora quant'è la tua FCMax? Quanti anni hai?
AleGiant ha scritto:presto il cardio alla mia ragazza... considerando che non abbiamo fatto nessun test e affidandoci alla solita formuletta 220-età (230 per loro?)... tutte le percentuali delle varie soglie, sono le stesse anche per le donne?
AleGiant ha scritto:uhm ......... ora son troppo confuso !!

VADABRUT ha scritto:Ale-Giant per avere un riferimento preciso devi fare indossare la fascia del cardio alla tua donna, poi la devi far pedalare sul rullo al massimo delle sue possibilità dopo un riscaldamento di una quindicina di minuti, dopo aver raggiunto la frequenza massima la fai smettere, la fai scendere dalla bici e le metti le mani sulle pere, palpandole avidamente, lei ti riempirà di schiaffazzi.... osserva la sua frequenza cardiaca dopo gli schiaffazzi e avrai un riferimento preciso......![]()