Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cardio
Testo
<blockquote data-quote="aemme" data-source="post: 489755" data-attributes="member: 3826"><p>io comunque lo acquisterei perch&#232; almeno ogni tanto puoi renderti conto dell'intensit&#224; dello sforzo indipendentemente del tuo livello sia esso per il benessere che per cardiofitness o amatoriale.</p><p>Del resto la Fc &#232; un indice attendibile per valutare l'intensit&#224; del lavoro che stai facendo.La Fc massima pu&#242; essere individuata da parte del personale medico in sede di visita medica specialistica, altrimenti utilizzi la formuletta gi&#224; descritta sopra, sarebbe bene comunque se non ti sei mai sottposto a visita medica cardiologica evitare di raggiungere delle frequenze elevate vicine all max teorica.</p><p>In linea generale per una percentuale che va dal 70 all'85% della Fc max si ottengono dei miglioramenti delle capacit&#224; cardiocircolatorie.</p><p>Per una frequenza al di sotto del 70% sino al 60 si innescano dei processi relativi al miglioramento della massa corporea magra, ovvero al dimagramento.</p><p>Al di sotto del 60% comunemente si identifica una zona di attivit&#224; fisica moderata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="aemme, post: 489755, member: 3826"] io comunque lo acquisterei perchè almeno ogni tanto puoi renderti conto dell'intensità dello sforzo indipendentemente del tuo livello sia esso per il benessere che per cardiofitness o amatoriale. Del resto la Fc è un indice attendibile per valutare l'intensità del lavoro che stai facendo.La Fc massima può essere individuata da parte del personale medico in sede di visita medica specialistica, altrimenti utilizzi la formuletta già descritta sopra, sarebbe bene comunque se non ti sei mai sottposto a visita medica cardiologica evitare di raggiungere delle frequenze elevate vicine all max teorica. In linea generale per una percentuale che va dal 70 all'85% della Fc max si ottengono dei miglioramenti delle capacità cardiocircolatorie. Per una frequenza al di sotto del 70% sino al 60 si innescano dei processi relativi al miglioramento della massa corporea magra, ovvero al dimagramento. Al di sotto del 60% comunemente si identifica una zona di attività fisica moderata. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cardio
Alto
Basso