Cardiofrequenzimentro

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sport instruments pro 9 se vuoi un cardio che faccia solo da cardio e bene.
pro9_pic.gif


trovi qui il sito con le info: http://www.sportsinstruments.com/pro9.html

costa intorno ai 70 euro.

altrimenti Polar, e ti consiglio il top di gamma, il Polar 725. Fa anche da ciclocomputer, altimetro, etc etc. Spesa + elevata (over 200 euro).
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
occhio che anche il primo cardio che ho consigliato non è una brutta scelta (anzi). Solo fa unicamente da cardio e poco altro. Ma funziona in maniera egregia e ha delle funzioncine (tipo numero di minuti passati in fuorisoglia durante l'esercizio corrente) che ritengo essere utilissimo per un granfondista.
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Io ti consiglio di acquistarne uno che permetta il cambio delle batterie. Io posseggo un Polar con trasmettitore codificato T-61. È un prodotto molto affidabile perché il trasmettitore è sigillato, ma quando le batterie sono scariche devi sostituire il trasmettitore intero (con conseguente spesa). L'unica eccezione è costituita dal Polar Wearlink, il nuovo trasmettitore in tessuto (molto più comodo da portare, tra l'altro).
http://www.adieta.it/fornit/polar/polar-trasmettitori.htm
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Domanda: quindi se compro un non wearlink lo devo sostituire quando si esauriscono le batterie?
lo sports instruments ha la batteria sostituibile. non solo polar fa le cose per bene. anzi, polar ha introdotto le batterie sostituibili (con la loro fascia wearlink) molto dopo sports instruments, sigma, echowell, etc etc.
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
non solo polar fa le cose per bene. anzi, polar ha introdotto le batterie sostituibili (con la loro fascia wearlink) molto dopo sports instruments, sigma, echowell, etc etc.

Certo! Polar, che per ragioni finanziarie avrebbe volentieri mantenuto la sostituzione dell'intera fascia, ha dovuto seguire gli altri produttori che hanno capito che il consumatore medio preferisce cambiare le batterie da sé, rapidamente e con poca spesa.
Io prenderei in considerazione un prodotto Sigma.
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
io consiglio il Timex Ironman
costa sui 130-150 euro ma funge da cardio (con tutte le funzionalità del caso) e cronometro
io l'ho preso perché lo uso anche per correre a piedi...
inoltre è anche un bell'orologio e può essere portato egregiamente anche nel tempo libero
 

Lovebyte

Novellino
11 Agosto 2007
51
0
42
Albavilla
Visita sito
Il migliore attualmente in circolazione a mio avviso è il garmin forerunner 305,solo che si viaggia sulle 300 € (su e-bay) o anche 400 € se vuoi farti spennare in negozio.Ha moltissime funzioni tra cui un precisissimo rilevatore gps,infatti è stato concepito non solo per la bici ma anche per corsa,meeting e ALTRI sport all' aperto
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Giusto oggi ho ricevuto il Sigma 2006 MHR che ho acquistato in Germania in un negozio e-bay.
Lo ho montato sulla bici e sono andato a fare un giretto, giusto per vedere se funziona tutto.
Il sigma 2006 ha il cardio-coso con una fascia codificata digitale, un rivelatore di distanza/velocita' senza filo, un altimetro ed un termometro. Volendo essere precisini: non ha la soglia d'allarme per il superamento di una prefissata soglia cardio (e non ha il sensore di cadenza).
Interessante il prezzo:
circa 60 euro per il "coso" + 10 euro di spedizione assicurata verso l'Italia.
Io lo ho preso qui:
http://cgi.ebay.it/Sigma-BC-2006-MH...8417784QQihZ017QQcategoryZ15526QQcmdZViewItem
Non si tratta di un'asta e-bay: e' un "comperarlo subito", quindi il prezzo indicato e' quello finale.
(In un negozio qui vicino ho visto lo stesso modello per circa 110 euro. Non ho alcuna connessione con o vantaggio a indicare il negozio e-bay sopracitato; sono solo un compratore soddisfatto dell'acquisto).

Un saluto a tutti.