Carnia Classic 2012

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.776
732
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Da notizie di un collega che sullo sterrato della panoramica delle vette ha forato 2 volte tagliando persino i copertoni,il suddetto tratto è per ora impraticabile alle bdc,il mal tempo invernale ha dissestato troppo la strada.A breve verrà risistemata e messe le reti di protezione.Per ora chi volesse andarci si porti una bella scorta di ricambi!
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
"buone notizie" vorra dire che al sabato monterò i tubolari e alla domenica i copertoncini, con almeno 3 camere di scorta nel sottosella!!!

La panoramica sarà risistemata come in occasione del mancato passaggio del giro. Il fondo diventa compatto e perfettamente liscio. Lo scorso anno ci ero passato senza problemi e quest'anno userò i tubolari.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La panoramica sarà risistemata come in occasione del mancato passaggio del giro. Il fondo diventa compatto e perfettamente liscio. Lo scorso anno ci ero passato senza problemi e quest'anno userò i tubolari.
Acc!!!!! Non vale, dopo le fregnacciate del bisteccaro avevo giusto ordinato per l'occasione i copertoncini pieni, mi sa allora che dovrò lasciarli appesi al chiodo:cry::cry:
 
D

Deleted member 2182

Guest
La panoramica sarà risistemata come in occasione del mancato passaggio del giro. Il fondo diventa compatto e perfettamente liscio. Lo scorso anno ci ero passato senza problemi e quest'anno userò i tubolari.

Perdonami, ma lo scorso anno il giorno dopo l'ammutinamento spagnolo era tutt'altro che liscio....:mrgreen:
 

roboto

Novellino
17 Marzo 2007
91
1
Salento
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf 8
Ciao ragazzi, secondo voi, io che sono un passista e pedalo tutto l'anno in pianura anche perchè qui (Salento) di salite non ce ne sono, riuscirei ad affrontare queste salite con questo rapporto max: 39x30?
Peso 72 kg, sono allenato discretamente e non ho nessuna esperienza di salite così lunghe monto una doppia e vorrei modificare solo il pacco pignoni con un 12-30 tiagra. Cosa ne pensate? è fattibile oppure è indispensabile la compact col 34?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno consigliare vorrei partecipare alla mia prima gara di montagna con queste mitiche salite viste fin ora solo in tv!!! Per me sarebbe un sogno!!!
 

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.776
732
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Il bello è che non sono salite lunghe,ma belle dure.Se non hai esperienza di salite così ti consiglio vivamente il 34.Un mio collega ha fatto lo zoncolan da diletttante in gara col 39-25 ,ha detto che ha perso 6 anni di vita,ma c'è riuscito.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ciao ragazzi, secondo voi, io che sono un passista e pedalo tutto l'anno in pianura anche perchè qui (Salento) di salite non ce ne sono, riuscirei ad affrontare queste salite con questo rapporto max: 39x30?
Peso 72 kg, sono allenato discretamente e non ho nessuna esperienza di salite così lunghe monto una doppia e vorrei modificare solo il pacco pignoni con un 12-30 tiagra. Cosa ne pensate? è fattibile oppure è indispensabile la compact col 34?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno consigliare vorrei partecipare alla mia prima gara di montagna con queste mitiche salite viste fin ora solo in tv!!! Per me sarebbe un sogno!!!
Secondo me potrebbe bastarti anche il 39/30.
Infatti lo sviluppo metrico di un 39/30 è poco superiore a quello del 34/26.
Di certo il 39/30 è sufficiente per il Crostis, ma forse al limite per lo Zoncolan.
Senza cambiare l'intera guarnitura potresti montare una corona da 38 così il rapporto 38/30 è simile ad un 34/27.
In ogni caso dovresti allenarti su salite ripide.