Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito

Vedrai che prima o poi tutto si aggiusta.
Hai ragione a dire che la salute e la famiglia vengono prima di tutto, ed è verissimo, se la qualità del lavoro non è buona, intendo qualità per dire come ci si trova, con chi si ha da fare, è importantissima, altrimenti ci si rovina la vita, quindi, se si ha la possibilità di cambiare aria, perchè no!
Per contro, questi son tempi bui, tempi difficili, giorno dopo giorno leggo e vedo con i miei occhi, son tempi in cui c'è la volontà di smantellare tutti i nostri diritti, a nulla son serviti tutti i sacrifici di chi ha lottato prima noi, di chi ci ha creduto...Siamo tornati indietro e stiamo ancora arretrando...
Personalmente sono stufa, stufa di lavorare, di veder calpestati quotidianamente i miei diritti, ho dato l'anima, non mi son mai tirata indietro, ho sacrificato la mia famiglia per il lavoro, ora mi chiedono l'impossibile...ora basta! Non son più disposta a dare tutto, rimango in ufficio, faccio le mie 36 ore alla settimana, timbro e me ne vado. Vado a pedalare, mi fa bene all'anima ed al corpo. Hanno finito di sfruttarmi, largo ai giovani, io ho già dato!! Ciao Mazzo!!!

Saluti Mima

G

gianky

Guest
Caro diario
Avrò avuto dieci anni, forse meno. La mia era la classica famiglia di 40 anni fa. Padre operaio, madre casalinga, pochi soldi e via andare.
Le vacanze? In cortile.
Le scarpe nuove? Quando le vecchie si rompevano e se si rompevano prima del tempo prestabilito eran botte.
Gli altri? Come me.
Poveri tutti.
Mi ricordo di una domenica pomeriggio al parco. Un ragazzino biondo come il sole che faceva i compiti su una panchina. Giacca blu, camicia bianca,cravatta che dopo tanti anni ho scoperto essere “regimental” quaderno dei tempi e una stilografica. Forse era una Pelikan, ma che bella che era. Anche a me piaceva ma non mi azzardavo neanche a guardarla o a dirlo. Eravamo poveri, non si poteva.
Bene più tardi, quel giorno andammo da un nostro parente. Aprì uno stanzino e lì appese al muro alcune bici…
Questa me l’ha regalato Merckx, questa Adorni, questa è la mia…
A mio padre luccicavano gli occhi, a me anche. Come mi sarebbe piaciuto poterne avere una per lui e che forse un giorno avrei potuto usare anch’io….
Slam, la porta fu richiusa.
Per 40 anni ho odiato il ciclismo.

Che strano, come certe cose ti possano condizionare la vita.
Hurry up. Domani sarà più bello di oggi

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Oggi è una bellissima giornata di sole, sarebbe stata ideale per un bel giro autunnale in bici alle pendici della Maiella, per le strade percorse tante e tante volte dai campioni del ciclismo per approcciare il mitico Blockhaus........invece nelle mie condizioni l'unica cosa che posso e riesco a fare è sedermi comodo al sole e godermi questa giornata.......passerà anche questa.

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
51
verona
Visita sito
caro diario,
oggi esco dal periodo piu duro della mia vita, questi ultimi mesi mi hanno messo veramente alla prova, dopo vari problemi (non di salute per fortuna) mi sono trovato senza una casa per me e la mia famiglia, ho venduto la vecchia per ristrutturarne un'altra nel quale far stare i miei bimbi in un posto piu bello e vederli finalmente liberi di correre in un prato e non chiusi in un'appartamento... carichi di speranza io e mia moglie abbiamo intrapreso quest'avventura, ma lungaggini burocratiche prima e problemi pratici poi hanno ritardato di molto il termine dei lavori e non se ne vede la fine. la persona che ha comprato casa mia ha voluto a ragione che gli liberassi l'appartamento nei tempi concordati e cosi' ho dovuto prendere tutte le nostre cose metterle in un garage ed andare a vivere da mia suocera... all'apice del trambusto del trasferimento il mio capo ha avuto la bella pensata di ridurre il personale e mi comunica tramite raccomandata che in 45 giorni devo lasciare il mio posto di lavoro, chiedo spiegazioni e mi sento rispondere che hanno preso questa decisione perche' io sono semplicemente quello che gli costa di piu' vista la mia esperienza e la mia anzianita' lavorativa (risposta del ca##o e insensata, io ho la coscienza a posto e non gliela faccio passar liscia, ma questo e' un'altro discorso)....
dunque mi trovo con una casa in ristrutturazione con le spese che comporta, vivere come se fossi in campeggio in 4 in una stanza e oltretutto senza lavoro, poi.... dicono che la vita e' bella perche' riserva sempre nuove sorprese, non c'e' cosa piu' vera. ricevo una telefonata dal titolare di una ditta concorrente (a dir la verita' la mia ditta e' un sassolino nella sua scarpa) mi dice che ha saputo quello che e' successo e che ha sentito parlare di me e vuole vedermi...
da li ad un'ora sono nel suo ufficio e nel giro di qualche minuto sono diventato il suo responsabile di magazzino e logistica nella nuova filiale aperta a rovereto sud, stipendio quasi raddoppiato, spese di trasferta e telefono... oggi sono andato a prendere conoscenza con il mio nuovo ufficio e non finisco nemmeno il periodo di preavviso (dovevate vedere la faccia del mio capo questa mattina quando gli ho comunicato che martedi non sarei andato al lavoro e gli ho riconsegnato chiavi e telefono)...
martedi inizia la nuova avventura e sono carico come non mai!!
quasi dimenticavo, il direttore di filiale e' un triatleta convinto e vede di buon occhio chi fa sport e mi ha chiesto se in pausa pranzo usciamo insieme in bicicletta, il 15 novembre mi consegnano le chiavi della mia nuova casa... SONO FELICE!!!

G

gianky

Guest

sono veramente felice per te:eek:

talvolta Qualcuno ci aiuta.

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Una storia a lieto fine

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC

E lo credo!
Come dici tu : "la vita e' bella perche' riserva sempre delle sorprese"

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
51
verona
Visita sito
caro diario,
ho voluto scrivere questo mio piccolo stralcio di vita solo perche' avevo bisogno di sfogarmi un po'... sono coscente del fatto che ci sono persone molto meno fortunate di me e che faticano a trovare un nuovo lavoro o anche solo tirare a fine mese e mantenere un tenore di vita decoroso. vi ho raccontato la mia solo per dare un po' di speranza a chi a torto o ragione nei momenti di difficolta' tende ad abbattersi e vedere tutto nero... io ci stavo cadendo ad un certo punto non riuscivo a farmene una ragione, non e' possibile che non me ne vada una dritta!!! in quei momenti bisogna mantenere un minimo di lucidita' per vedere in ogni piccola opportunita' un'occasione, sembra un po' retorico e queste cose lette in certi momenti ti tolgono dalla bocca un sonoro MA VAFF... bisogna aver fiducia nel futuro ed esser sempre pronti al cambiamento, non possiamo mica abituarci alla salita dietro casa, conoscerla a mena dito, fare sempre quella e magari piantarci alla prima rampa nuova che troviamo sulla nostra strada... poi io ho un piccolo asso nella manica che mi fa andare avanti e guardare sempre al futuro, non e' doping ma sono loro:

Allegati

• IMG_1067.jpg
    88,8 KB · Visite: 8
M

mazzoblu

Guest
grande Colf75 !!!

ho letto i tuoi post e ne sono rimasto molto colpito
non sei l'unico ad aver subito ingiustizie sul lavoro,
purtroppo siamo in tanti
Ti meriti proprio il tuo nuovo posto

tantissimi auguri per il tuo futuro e per la tua famiglia !!

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Caro Diario

contenta per colf75, i miei auguri di una bella futura vita, sia per lui sia per la sua bella famiglia

purtroppo però caro Diario non sono le cose belle degli altri a farci sperare e andare avanti, ci si complimenta e si è contenti per gli altri ... ma tutto là

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC

E' vero che e' piu' nella natura umana consolarsi col "mal comune mezzo gaudio", pero' se qualcuno ce la fa' significa che "finche' c'e' Vita c'e' Speranza!"

Quindi, forza ranocchia62 ... andiamo tutti nella stessa direzione : Avanti!

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito

Sono felice per te, per la tua famiglia!!!
Vedi, tutto si è sistemato!!!
Un grande in bocca al lupo per il tuo lavoro e per la tua nuova casa!!!

Saluti Mima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.