Carta adesiva su bici nuova

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
127
Visita sito
Bici
raleigh
Ciao a tutti,
ho una idea che puo sembrare strana a molti.

Sto comprando la Topstone in alluminio che ha un colore che trovo bellissimo ma nel totale risulta un po nuda.
La stessa bici in versione in carbonio ha dei dettagli che mi piacciono molto e ho pensato che sia una cosa che posso copiare per modificare la mia nuova bici.

Quindi che vorrei fare e' con della carta adesiva (di che tipo) aggiungere questo dettaglio alla forcella.
E' una cosa fattibile (che esca un bel lavoro) oppure per uscire un bel lavoro l'unica soluzione sarebbe la vernicie (che non farei)?


Ho fatto una simulazione al computer di quello che vorrei.

Bici originale 342346_00_d.jpg topstone (3) - Copy.png
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.284
316
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
e una cosa così:
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
e una cosa così:
Conosco un amico che ci ha rifatto la bici ed è venuto un gran bel lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti,
ho una idea che puo sembrare strana a molti.

Sto comprando la Topstone in alluminio che ha un colore che trovo bellissimo ma nel totale risulta un po nuda.
La stessa bici in versione in carbonio ha dei dettagli che mi piacciono molto e ho pensato che sia una cosa che posso copiare per modificare la mia nuova bici.

Quindi che vorrei fare e' con della carta adesiva (di che tipo) aggiungere questo dettaglio alla forcella.
E' una cosa fattibile (che esca un bel lavoro) oppure per uscire un bel lavoro l'unica soluzione sarebbe la vernicie (che non farei)?


Ho fatto una simulazione al computer di quello che vorrei.

Bici originale Vedi l'allegato 195462 Vedi l'allegato 195463
Per una striscia del genere va bene anche la carta adesiva. Tanto non rischi nulla e la spesa è irrisoria
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Che tipo di carta adesiva secondo te?

Basta che cerchi vinile adesivo in rotoli e ne trovi a tonnellate, costa pochissimo. Oppure vai in qualsiasi negozio di grafica che fa etichette per automezzi e te ne fai dare qualche pezzo. Io ci feci una bici anni fa e il risultato era buono e duraturo. Poi quando vuoi li rimuovi senza problemi. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
560
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Che tipo di carta adesiva secondo te?
Cerca, ad esempio su ebay "pellicola per car wrapping". Tempo fa ne ho preso un rotolo color carbonio x rivestire il parafango posteriore della moto, poi lo ho usato anche per il retro del telefono e come protezione sul telaio della bici x gli sbattimenti della catena. Prima di applicarla pulisci bene, poi applica la pellicola e scalda con un asciugacapelli in modo da stendere bene la pellicola.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.030
7.627
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6