CASAGRANDE

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Casagrande, classe 1970, è stato un ottimo corridore che, tra l'altro, ha sfiorato la vittoria al Giro 2000. Colpito più volte da infortuni, doping e sfortuna ha oramai inesorabilmente imboccato il viale del tramonto. Tanti auguri per un finale di carriera dignitoso. :eek:
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
dalamar ha scritto:
Avete sentito di Casagrande?Ha cambiato l'ennesima squadra e stavolta prima che partisse la stagione:dalla Barloword alla xxxx-Sapore di mare,contento lui...

Casagrande non mi e' mai piaciuto,a parte qualche provad i coppa non e' che abbia mai fatto nulla di che'(a parte riuscire a perdere un giro ormai vinto!!!) e a parer mio non merita l'attenzione che i media hanno avuto nei suoi confronti in questi anni! Oltretutto e stato pizzicato parecchie volte per doping,lo so che tutti prendono,ma almeno qualcuno lo fa da furbo,lui no! poi e' sempre polemico,mai una volta che si sia assunto le propie responsabilita' per lui e'sempre sfortuna e mai incapacita' o mancanza di mezzi fisici!Sinceramente quando si ritirera' dalle corse di sicuro non mi dispiacera'!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A parte gli episodi di doping (che Nando ha pagato fino in fondo), le bischerate (come la volata sul GPM al giro 2002 dove buttò in terra il colombiano :bua: ) e gli infortuni, non si può negare che Casagrande sia un vero professionista: anche lo scorso anno l'ho trovato (io ero in macchina :mrgreen: ) sotto un diluvio universale a fare le ripetute sul S.Giovanni (salita vicino Firenze).
:azz
Ha i suoi limiti e non può dirsi un grandissimo campione, ma va comunque ammirato. E credo che non abbia ancora finito di dire la sua...
:prega:
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
A parte gli episodi di doping (che Nando ha pagato fino in fondo), le bischerate (come la volata sul GPM al giro 2002 dove buttò in terra il colombiano :bua: ) e gli infortuni, non si può negare che Casagrande sia un vero professionista: anche lo scorso anno l'ho trovato (io ero in macchina :mrgreen: ) sotto un diluvio universale a fare le ripetute sul S.Giovanni (salita vicino Firenze).
:azz
Ha i suoi limiti e non può dirsi un grandissimo campione, ma va comunque ammirato. E credo che non abbia ancora finito di dire la sua...
:prega:

Ovviamente e' un professionista e lo pagano profumatamente per farlo,anke io quando ero under 23 e mi pagavano per correre andavo sotto l'acqua,neve ecc! ma non per questo ho mai fatto uso di doping e ti assicuro che se solo avessi voluto potevo trovare tutto cio' che volevo(ne avrei di cosa da raccontare sul mondo dilettantistico e prof.!!!)Quindi non importa se ha pagato per le volte che lo hanno pizzicato perche' molte altre volte gli sara' andata bene(ripeto lui come tutti gli altri),pero' insisto sul fatto che se e' stoto trovato piu' volte(e non sono poche) positivo vuol dire che magari abusa piu' di altri di prodotti illeciti oppure perdonatemi se lo dico e' propio un pollo!!! ovviamente le mie sono idee del tutto personali e non obbligo nessuno a pensarla come me
 
?

...

Guest
mah a dire il vero a me è sempre stato antipatico, e il giorno che si ritirerà non sarò per niente dispiaciuto...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Beh, non si può dare un giudizio su di un corridore basandosi sulla personale simpatia od antipatia. Casagrande non è stato un campione, ma un ottimo corridore questo sì: ha vinto corse di un certo spessore. Lasciamo stare poi la storia del doping che in pratica coinvolge tutta la baracca. In ogni caso, pur essendo stato beccato, ha sempre incassato ed è ripartito senza tante polemiche, al contrario di taluni altri.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
boh...a me sta(va) simpatico...:roll:

almeno era uno che pedalava senza rompere le balle, quando c'era da attaccare attaccava, non faceva una sola gara all'anno e si piazzava spesso bene...non è un fuoriclasse, questo probabilmente si, però era un buon corridore
 
?

...

Guest
Aqualung ha scritto:
Beh, non si può dare un giudizio su di un corridore basandosi sulla personale simpatia od antipatia. Casagrande non è stato un campione, ma un ottimo corridore questo sì: ha vinto corse di un certo spessore. Lasciamo stare poi la storia del doping che in pratica coinvolge tutta la baracca. In ogni caso, pur essendo stato beccato, ha sempre incassato ed è ripartito senza tante polemiche, al contrario di taluni altri.

Questo è vero ma a me stava antipatico perchè ogni qual volta che perdeva se la prendeva con la sfortuna o altre ca**ate simili. Lui non sa nemmeno lontanamente cosa significa gestirsi in corsa e molte volte ha perso proprio per questo motivo. Molto meglio tanti altri, quali Bartoli per il quale mi sono davvero dispiaciuto per il suo ritiro! :cry:
 

mel

Pignone
28 Novembre 2004
261
0
patavi
Visita sito
mah a me sta(va) antipatico ma bisogna riconoscere che è stato un ottimo ciclista...ha avuto le sue colpe ma è anche stato sfortunato, i suoi limiti ma si è sempre messo in gioco...da due anni a sta parte però effettivamente...
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
atsic ha scritto:
Aqualung ha scritto:
Beh, non si può dare un giudizio su di un corridore basandosi sulla personale simpatia od antipatia. Casagrande non è stato un campione, ma un ottimo corridore questo sì: ha vinto corse di un certo spessore. Lasciamo stare poi la storia del doping che in pratica coinvolge tutta la baracca. In ogni caso, pur essendo stato beccato, ha sempre incassato ed è ripartito senza tante polemiche, al contrario di taluni altri.

Questo è vero ma a me stava antipatico perchè ogni qual volta che perdeva se la prendeva con la sfortuna o altre ca**ate simili. Lui non sa nemmeno lontanamente cosa significa gestirsi in corsa e molte volte ha perso proprio per questo motivo. Molto meglio tanti altri, quali Bartoli per il quale mi sono davvero dispiaciuto per il suo ritiro! :cry:

Concordo pienamente con atsic ,non sa perdere ,non sa correre e la colpa non e' mai sua,e' 100 volte meglio il fratello Filippo che ho avuto il piacere di conoscere e con la quale mi sono allenato un paio di volte iln liguria un paio di anni fa',tutta un'altra pasta,umile,molto simpatico,non altrettanto famoso ma questo poco importa!sicuramente un buon gregario!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
crock ha scritto:
boh...a me sta(va) simpatico...:roll:

almeno era uno che pedalava senza rompere le balle, quando c'era da attaccare attaccava, non faceva una sola gara all'anno e si piazzava spesso bene...non è un fuoriclasse, questo probabilmente si, però era un buon corridore

Ehy perché quell'imperfetto - sta(va) - tra parentesi?
Di Casagrande vorrei ricordare le due vittorie a S.Sebastian e la grande impresa nella tappa dell'Abetone (con fuga iniziata sul S.Pellegrino) al Giro 2000 ( :shock: io c'ero!) che concluse 2°
E poi ricordate che quest'anno ha da dire ancora qualcosa...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
Ehy perché quell'imperfetto - sta(va) - tra parentesi?
Di Casagrande vorrei ricordare le due vittorie a S.Sebastian e la grande impresa nella tappa dell'Abetone (con fuga iniziata sul S.Pellegrino) al Giro 2000 ( :shock: io c'ero!) che concluse 2°
E poi ricordate che quest'anno ha da dire ancora qualcosa...

stava perchè nelle ultime stagioni (specie l'ultima) è andato eclissandosi e credo sia difficile rivederlo ai livelli passati...purtroppo...

ok gli infortuni, ok la sfiga ma l'unico che è riuscito a correre meno di lui quest'anno è stato savoldelli :bua:
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
crock ha scritto:
boh...a me sta(va) simpatico...:roll:

almeno era uno che pedalava senza rompere le balle, quando c'era da attaccare attaccava, non faceva una sola gara all'anno e si piazzava spesso bene...non è un fuoriclasse, questo probabilmente si, però era un buon corridore

Ehy perché quell'imperfetto - sta(va) - tra parentesi?
Di Casagrande vorrei ricordare le due vittorie a S.Sebastian e la grande impresa nella tappa dell'Abetone (con fuga iniziata sul S.Pellegrino) al Giro 2000 ( :shock: io c'ero!) che concluse 2°
E poi ricordate che quest'anno ha da dire ancora qualcosa...

Per quest'anno vedremo,io sono un po' come S.Tommaso...finche' non vedo....... sono circa..mmmm vediamo un po' 10 anni che deve"esplodere" ma a me pare che finora abbia davvero fatto vedere pochino,e le parole servono a poco;si siamo tutti daccordo e' un buon corridore ma quanti lo sono e anche piu' bravi di lui eppure non hanno mai avuta tanta pubblicita'!
Le vittorie che a fatto percarita' tanto di cappello ma se contiamo quante corse si e' mangiato (vedi perl'appunto la tappa del giro 2000 e giro stesso aggiungerei) si ha la vera dimensione dell'altleta che e' un mediocre come tantissimi altri ma che ha avuto la fortuna di avere piu' pubblicita'il perche sinceramente non me lo spiego!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La pubblicità che ha avuto (e relativa responsabilizzazione) gli hanno fatto peggio che meglio visto che non ha mai avuto una gran testa.
Come talento non c'era male (ricordiamoci che al Giro Baby del '91) ha battuto i coetanei Belli e Pantani) e se avesse avuto la testa - che so - di un Indurain avrebbe vinto molto di più!!! :roll:

PS: ehy crock quest'anno ha corso poco perché si riprendeva da un infortunio, si è allenato come un matto (e come solo lui sa fare) per essere al via della Vuelta dove è stato fermato per Hct alto. Ha ripreso con la Vinicaldirola e ha dato spettacolo in alcune corse in linea e arrivando 2° al Giro dell'Emilia (a proposito, che pollo! è stato l'unico a perdere in volta da Basso :))): )
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
PS: ehy crock quest'anno ha corso poco perché si riprendeva da un infortunio, si è allenato come un matto (e come solo lui sa fare) per essere al via della Vuelta dove è stato fermato per Hct alto. Ha ripreso con la Vinicaldirola e ha dato spettacolo in alcune corse in linea e arrivando 2° al Giro dell'Emilia (a proposito, che pollo! è stato l'unico a perdere in volta da Basso :))): )

ok, non lo metto in dubbio che si è allenato!!!
però non mi pare + quello di un paio di stagioni fa, quello che impressionava sul lissolo, quello che duellava alla pari con ullrich nelle gare di un giorno in italia, quello che ai mondiali riuscì ad arrivare 4°...
anche al lombardia quest'anno mi pare di ricordare fosse coi primi sul ghisallo però...

spero per lui che l'anno prossimo torni in forma e senza infortuni possa ottenere ottimi risultati!
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
La pubblicità che ha avuto (e relativa responsabilizzazione) gli hanno fatto peggio che meglio visto che non ha mai avuto una gran testa.
Come talento non c'era male (ricordiamoci che al Giro Baby del '91) ha battuto i coetanei Belli e Pantani) e se avesse avuto la testa - che so - di un Indurain avrebbe vinto molto di più!!! :roll:

PS: ehy crock quest'anno ha corso poco perché si riprendeva da un infortunio, si è allenato come un matto (e come solo lui sa fare) per essere al via della Vuelta dove è stato fermato per Hct alto. Ha ripreso con la Vinicaldirola e ha dato spettacolo in alcune corse in linea e arrivando 2° al Giro dell'Emilia (a proposito, che pollo! è stato l'unico a perdere in volta da Basso :))): )

Vedi che mi dai ragione,si e' allenato come un matto ma poi poverino e' stato fermato per ematocrito alto ,ma dimmi te' che ingiustizie che accadono!!!! mi spieghi come fai ad avere l'amatocrito alto allenandoti come un matto,quando tutti sappiamo benissimo che i valori tendenzialmente si abbassano(da dilettante facevo gli esami 1 o 2 volte al mese e si vedeva chiaramente che con l'allenamento intenso i valori di ematocrito,emoglobina e ferro tendevano a scendere),invece lui e' un miracolato e va al contrario degli altri!!! ripeto tutti lo fanno tutti ma lui e' stato pizzicato davvero troppe volte! quindi penso sia lecito pensare che cio' che ha fatto di buono non sia tutta farina del suo sacco.....ma credetemi e' un po' cosi' per tutti ;magari un giorno scrivero' un libro!!!!