Caschi Amazon (cinesi?)

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Ennò, qua sbagli.
Il casco va sostituito "dopo un impatto" (quindi vuol dire che in qualunque caso un minimo impatto con la calotta c'è stato) anche se non presenta segni e rotture.
Questo perchè anche se esternamente il casco sembra sano, il policarbonato ha un effetto elastico e può nascondere l'urto che è stato invece assorbito dal polistirolo sotto di esso.
Altri impatti, il polistirolo in esame non ne potrà più assorbire, quindi l'urto verrà trasmesso alla testa senza filtri facendolo diventare un semplice para-graffi.o-o
PS: sempre meglio di niente come purtroppo si vede in giro.
Devo confermare, sulla mia pelle, quello che dici:
qualche mese fa sono caduto in discesa picchiando una notevole botta alla testa (laterale zona temporale).
La calotta esterna del casco si è graffiata ma non deformata, invece il polistirolo interno si è spaccato in due nel punto dell'impatto staccandosi dalla calotta...
Io zero danni, nemmeno mi sono accorto dei danni al casco fino a quando non l'ho tolto...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
385
80
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Cavolo mi spiace tantissimo. Spero che almeno si sia fermato, perchè quando successe a me non ebbi quella fortuna e l'arrabbiatura fece più male delle botte.

Grazie per la testimonianza sulla bontà del casco.. prova a scrivergli che ti ha salvato la vita, magari te ne mandano un altro.

Buona guarigione

Grazie a tutti per il sostegno. Ho fatto come mi hai detto , gli ho scritto raccontando l accaduto senza chiedere nulla. Si sono offerti di spedirne un altro gratis a patto che descriva su fb la mia esperienza con il casco.
A prescindere dal valore dell' oggetto per me il bello st nel gesto . Non so quanti altri avrebbero fatto lo stesso
Aggiungo dicendo che avevo chiesto se potevo indossarlo ancora sono stati loro a dirmi che dopo ogni impatto va sostituito spiegandomi che il materiale perde le caratteristiche di affidabilità.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Grazie a tutti per il sostegno. Ho fatto come mi hai detto , gli ho scritto raccontando l accaduto senza chiedere nulla. Si sono offerti di spedirne un altro gratis a patto che descriva su fb la mia esperienza con il casco.
A prescindere dal valore dell' oggetto per me il bello st nel gesto . Non so quanti altri avrebbero fatto lo stesso
Aggiungo dicendo che avevo chiesto se potevo indossarlo ancora sono stati loro a dirmi che dopo ogni impatto va sostituito spiegandomi che il materiale perde le caratteristiche di affidabilità.

Customer care cinese sempre valido :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Mi piace
Reactions: elettr0

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Altro che 30 giorni, ordinato l’11/11

Sent from my iPhone using Tapatalk
Il tracking cosa dice?
Comunque le spedizioni di ordini fatti l'11/11 di solito possono metterci anche più di due mesi, purtroppo, poichè, gli spedizionieri prima e le Poste Italiane poi, vengono sommersi da una valanga di pacchi:

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Nov 29, 2017 Leaving parcel center Beijing (China) MXP
Il 29 novembre ha lasciato il centro postale di Pechino diretto in Italia (Malpensa).
Sicuramente è già in Italia da parecchio tempo ma, finchè la dogana non lo fa passare sotto lo scanner, l'arrivo non viene registrato dopodichè lo potrai tracciare sul sito delle Poste italiane dove dovrebbe comparire come "In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale".
A questo punto mancheranno pochi giorni (dipende dalla destinazione finale) alla consegna.
Puoi solo sperare che i funzionari della dogana si sbrighino ............

• Mi piace
Reactions: dieguiTO83

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
385
80
Pavia
Visita sito
Bici
Il 29 novembre ha lasciato il centro postale di Pechino diretto in Italia (Malpensa).
Sicuramente è già in Italia da parecchio tempo ma, finchè la dogana non lo fa passare sotto lo scanner, l'arrivo non viene registrato dopodichè lo potrai tracciare sul sito delle Poste italiane dove dovrebbe comparire come "In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale".
A questo punto mancheranno pochi giorni (dipende dalla destinazione finale) alla consegna.
Puoi solo sperare che i funzionari della dogana si sbrighino ............

Sarò stato fortunato ma ne ho presi 3 e tutti e tre sono arrivati in meno di un mese.
Quello da mtb ordinato il 21 di dicembre e arrivato il 16 gennaio...i tempi sono stati più o meno quelli con tutti e 3

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Sarò stato fortunato ma ne ho presi 3 e tutti e tre sono arrivati in meno di un mese.
Quello da mtb ordinato il 21 di dicembre e arrivato il 16 gennaio...i tempi sono stati più o meno quelli con tutti e 3
Mi puoi dire con che spedizioniere sono stati inviati?
E' per una mia statistica personale, grazie.

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
385
80
Pavia
Visita sito
Bici
Mi puoi dire con che spedizioniere sono stati inviati?
E' per una mia statistica personale, grazie.

Scusa cosa intendi per spedizioniere ?
L'azienda di logistica mi appare China Post Registered Air Mail

Questo il tracking del primo casco che ho preso :

• 2017.11.13 19:38 (GMT-7): Consegna completata
  • 2017.11.13 17:22 (GMT-7): Pacco al centro di distribuzione locale
  • 2017.11.07 12:11 (GMT-7): Arrivato nel paese di destinazione
  • 2017.11.04 14:43 (GMT-7): Passata la dogana
  • 2017.11.03 10:00 (GMT-7): Partito dal paese di provenienza
  • 2017.11.02 10:56 (GMT-7): Spedizione accettata dalla compagnia aerea
  • 2017.10.31 19:15 (GMT-7): Spedizione partita dal magazzino del paese di provenienza
  • 2017.10.31 08:30 (GMT-7): Pacco al magazzino del paese di provenienza
  • 2017.10.31 02:28 (GMT-7): Spedizione inviata
AliExpress Standard Shipping

Ultima modifica:

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Tutte le cose che ho ordinato quest'estate sono arrivate abbastanza infreatta 3 settimane circa. Poi ti elenco le altre cose:
Ordine 31/10 China Post Registered Air Mail Arrivato 19/1
ordine 11/11 epackage arrivato 18/1
Altri due ordini fatti il 4 gennaio con ali standard shipping sono affidati alle poste (in teoria)

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Scusa cosa intendi per spedizioniere ?
L'azienda di logistica mi appare China Post Registered Air Mail

Questo il tracking del primo casco che ho preso :

• 2017.11.13 19:38 (GMT-7): Consegna completata
  • 2017.11.13 17:22 (GMT-7): Pacco al centro di distribuzione locale
  • 2017.11.07 12:11 (GMT-7): Arrivato nel paese di destinazione
  • 2017.11.04 14:43 (GMT-7): Passata la dogana
  • 2017.11.03 10:00 (GMT-7): Partito dal paese di provenienza
  • 2017.11.02 10:56 (GMT-7): Spedizione accettata dalla compagnia aerea
  • 2017.10.31 19:15 (GMT-7): Spedizione partita dal magazzino del paese di provenienza
  • 2017.10.31 08:30 (GMT-7): Pacco al magazzino del paese di provenienza
  • 2017.10.31 02:28 (GMT-7): Spedizione inviata
AliExpress Standard Shipping
Spedizioniere è un modo un po' "rustico" per definire l'azienda di logistica come tu l'hai correttamente chiamata.
Vedo dalle date che hai fatto l'ordine ben prima dell' 11/11 che è una data terribile per le spedizioni dalla Cina poiché, da quel giorno in poi, partono miriadi di pacchi destinati a tutti i paesi del mondo e quindi i tempi di consegna si dilatano enormemente.
Mi sembra che sia stata una spedizione velocissima rispetto agli standard cinesi, anche se secondo me la parte "italiana" della consegna, nel tuo caso, non è stata a cura delle Poste Italiane, o sbaglio?

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Tutte le cose che ho ordinato quest'estate sono arrivate abbastanza infreatta 3 settimane circa. Poi ti elenco le altre cose:
Ordine 31/10 China Post Registered Air Mail Arrivato 19/1
ordine 11/11 epackage arrivato 18/1
Altri due ordini fatti il 4 gennaio con ali standard shipping sono affidati alle poste (in teoria)
Diciamo che dall' 11/11 in poi, e almeno fino a metà gennaio, i tempi di consegna risentono molto della enorme quantità di merci che partono dalla Cina in quel periodo ed una bella mano ai ritardi gliela danno anche le nostre poste e dogane che evidentemente non sono attrezzate per tutta quella marea di merci che arrivano in così in poco tempo.
P.S. perchè dici "in teoria" riguardo al fatto di essere affidati alle poste?

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
385
80
Pavia
Visita sito
Bici
Poste italiane.
Spedizioniere è un modo un po' "rustico" per definire l'azienda di logistica come tu l'hai correttamente chiamata.
Vedo dalle date che hai fatto l'ordine ben prima dell' 11/11 che è una data terribile per le spedizioni dalla Cina poiché, da quel giorno in poi, partono miriadi di pacchi destinati a tutti i paesi del mondo e quindi i tempi di consegna si dilatano enormemente.
Mi sembra che sia stata una spedizione velocissima rispetto agli standard cinesi, anche se secondo me la parte "italiana" della consegna, nel tuo caso, non è stata a cura delle Poste Italiane, o sbaglio?

Tutti gli ordini sono arrivati con le poste italiane.