Test Casco Bontrager XXX WaveCell

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
[Test] Casco Bontrager XXX WaveCell
6576129288275895797_IMG_1366-2-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 
Ultima modifica:

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
E' interessante notare che lo Specter, oltre ad essere più economico del xxx, ha ottenuto un punteggio più alto nei test di Virginia Tech (rispetto al fratello, e cmq il più alto dei test) e viene dichiarato più leggero. Si trova già ad un prezzo accettabile in rete, penso che al prossimo cambio di casco lo proverò, non mi interessa testare direttamente la maggior sicurezza (dichiarata), ma la maggiore ventilazione mi incuriosisce.....
 
  • Mi piace
Reactions: gianfri1

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Allora mi piacerebbe sapere chi ha acquistato questo casco in wave cell se lo ricomprerebbe, Oppure da valutare quello con il Mips?
Grazie
Ho acquistato ieri lo Specter,ed oggi lo ho indossato per la prima volta.
Leggermente piu`pesante ,rispetto ad altri caschi,ma non al punto da soffrirne (ed oggi qui in Belgio c`erano 33 gradi)
appena indossato ho avvertito un leggero fastidio nella parte posteriore all`altezza della nuca,forse a causa della rotella boa che dovro`sistemare meglio.
Vera anche la tendenza dello stesso ad abbassarsi sul davanti,andando a sbattere in caso di buche sugli occhiali,nelle prossime uscite verifichero`se tali piccoli disguidi siano dovuti a regolazioni varie e distanza delle cinghie
Nell`insieme un ottimo sentimento di avvolgenza della testa,e una ventilazione gradevole.
 

gianfri1

Novellino
11 Aprile 2019
21
1
62
carmagnola
Visita sito
Bici
trek
Oggi per la prima volta ho usato il casco specter, lo provato prima con una fascia e devo dire che per i primi 100km tutto bene mi ha dato una buona sensazione avvolgente e sinceramente non mi ha dato fastidio il fatto che pesa un pochino di più, gli ultimi 30km li ho fatti senza fascia e devo dire che quando prendevo le buche un po ballava, magari provo a vedere se la regolazione post di accorciare il sistema del boa nella regolazione parte superiore del casco
 

gianfri1

Novellino
11 Aprile 2019
21
1
62
carmagnola
Visita sito
Bici
trek
A dimenticavo se per chi sta usando già questo casco se non gli dà fastidio il gancetto magnetico quando si abbassa la testa e punta sul pomo di adamo, o come si chiama, o se qualcuno sa dirmi come poter risolvere il problema grazie...