Casco rudy project windmax

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
45
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Ciao,
Volevo fare una domanda riguardo il casco in oggetto: volevo sapere come fare a calcolare la taglia corretta, premetto che 'avevo già provato ad uno stand in una Gf ma non mi ricordo la taglia. Purtroppo non ho la possibilità di andare a privato in un negozio perché di vicini non c'è ne sono.
Grazie
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao,
Volevo fare una domanda riguardo il casco in oggetto: volevo sapere come fare a calcolare la taglia corretta, premetto che 'avevo già provato ad uno stand in una Gf ma non mi ricordo la taglia. Purtroppo non ho la possibilità di andare a privato in un negozio perché di vicini non c'è ne sono.
Grazie

forse dico una ca..ata immane ma col metro da sarta ti dovresti misurare la testa, non viene la taglia m o l ma alcune case mettono i cm, tipo 58-60 ecc...
il rudy come scrive la taglia?
 

dry

Novellino
18 Maggio 2012
47
1
Visita sito
Bici
BMC
Dilemma: con una circonferenza di 57 conviene prendere la s/m (54-58) o la l (58-62)? Considerando che nella stagione invernale uso anche il copriorecchie, ho il timore che la prima taglia diventi stretta, ma al contempo la seconda potrebbe risultare larga nel periodo estivo.
Qualche consiglio? Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Dilemma: con una circonferenza di 57 conviene prendere la s/m (54-58) o la l (58-62)? Considerando che nella stagione invernale uso anche il copriorecchie, ho il timore che la prima taglia diventi stretta, ma al contempo la seconda potrebbe risultare larga nel periodo estivo.
Qualche consiglio? Grazie.
Prendi 54-58 se no ti diventa grande.. Io uso fasce paraorecchi o cappelli di ultima generazione, quelli fimissimi, non ti prendono molto spazio, anzi niente!!!
 

Cockney

Pignone
27 Novembre 2011
159
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale
Spingi in giù la parte di plastica che al centro ha la rotella di regolazione spingedola dalla due estremità vicino al casco. Effettivamente all'inizio pare di romperla ma poi senti bene i tre scatti.

Io ho preso una L, la S/M in testa mi stringeva già solamente senza agganciare e d'inverno porto il sottocasco in windstopper.

Unica pecca a mio avviso i cinturini che a differenza di altri caschi non partono da dentro il casco ma escono a metà della plastica laterale. Non aderiscono quindi ai lati della testa (zona basette).

Come estetica è stupendo inoltre viene fornito con una sacca in microfibra morbidissima, i frontalini da corsa e mtb, la rete interna per gli inserti, i pad interni per chi non vuole la rete, e altri pad di scorta.

Segnalo anche la colorazione gialla fluo e quella giallo verde fluo (Team Cannondale) che in mezzo al traffico spiccano molto e sono quindi a mio avviso un modo come un altro per evitare, si spera, di essere tirati sotto quando si è in zona d'ombra.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
mi allaccio alla discussione per domandare info sul casco :

La calzata del Windmax e' adatta alle teste "rotonde" oppure di piu ai crani allungati/ovali ??
Grazie
Jack
 

Cockney

Pignone
27 Novembre 2011
159
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale
Io mi trovo benino come calzata ma ho testa stretta. Ho provato caschi che mi calzavano meglio.

Tecnicamente ed esteticamente però è valido.
Unica critica le cordine che a differenza di altri caschi non partono da dentro al casco (stando quindi aderenti a testa e guance) ma dalla parte fuori plasticosa, quindi in alto non stanno aderenti e toccano la pelle solo nelle guance. A mio avviso ció toglie stabilità.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io mi trovo benino come calzata ma ho testa stretta. Ho provato caschi che mi calzavano meglio.

Tecnicamente ed esteticamente però è valido.
Unica critica le cordine che a differenza di altri caschi non partono da dentro al casco (stando quindi aderenti a testa e guance) ma dalla parte fuori plasticosa, quindi in alto non stanno aderenti e toccano la pelle solo nelle guance. A mio avviso ció toglie stabilità.

Grazie....lo valuto subito con tue indicazioni.
ciao
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
mi allaccio alla discussione per domandare info sul casco :

La calzata del Windmax e' adatta alle teste "rotonde" oppure di piu ai crani allungati/ovali ??
Grazie
Jack

Provato giusto venerdì scorso, calzata ovale, avevo provato i Las e ai lati avevo aria, praticamente il casco ballava ai lati, con quelli della Rudy calzata a pennello!! ho preso il Airstorm nero e giallo flù!! o-o piu comodo del windmax per la mia testa... ciao