Casco S-Works Evade II

LC#17

Novellino
17 Febbraio 2018
64
5
35
Messina
Visita sito
Bici
Merida reacto 5000
Salve ragazzi, un' informazione, ho appena acquistato un casco Evade II nuovo da un ragazzo, ma mi è sorto il dubbio che possa essere contraffatto, come poterlo verificare?
Ci sono dei controlli che posso fare?
Insomma in che modo riconoscerlo?
Grazie
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Esiste un sistema sicuro All 99% quanto l'hai pagato ed in che condizioni era...

Un primo indizio può essere il peso

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

LC#17

Novellino
17 Febbraio 2018
64
5
35
Messina
Visita sito
Bici
Merida reacto 5000
no, l'ho pagato 110€ il prezzo è giusto di mercato e comprato da un ragazzo che gareggia e dice di averlo vinto in una gara.....però sai, fidarsi è buono, ma non fidarsi è meglio, perchè non mi convince del tutto....per cui chiedevo se ci fosse un modo per verificarlo...ho guardato, ma non ho trovato nulla a riguardo, per cui magari qualche possessore o qualche informato può indicarmi su dove vederlo
 
Ultima modifica:

LC#17

Novellino
17 Febbraio 2018
64
5
35
Messina
Visita sito
Bici
Merida reacto 5000
io l'ho preso perchè il prezzo è buono, ma se si dovesse verificare che non sia originale prendo provvedimenti e non vedo dove sia il problema.....anche perchè non avendo io il casco in mano, come posso mai verificarlo?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
io l'ho preso perchè il prezzo è buono, ma se si dovesse verificare che non sia originale prendo provvedimenti e non vedo dove sia il problema.....anche perchè non avendo io il casco in mano, come posso mai verificarlo?

E che provvedimento prendi una volta pagato e ricevuto, a me è successo con un Protone della KASK. [emoji23][emoji23][emoji23]
 

LC#17

Novellino
17 Febbraio 2018
64
5
35
Messina
Visita sito
Bici
Merida reacto 5000
sai che esiste la polizia, sai che vendere un prodotto contraffatto per originale è un reato penale?
Poi che senso ha commentare con risposte così inutili non lo so, siamo già OT e pure di tanto, per cui boh
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Vai su google cerchi evade II immagini e vedi i piu' minimi particolari che naturalmente devono corrispondere al 100% colore e adesivi compresi a quello da te comprato ....se falso noterai sicuramente nei particolari delle differenze ( colore e tipo del rivestimento interno ad esempio spesso differiscono o forma della rotella di regolazione) .
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Vinto ad una gara o regalato mi sembra già la tipica scusa per un falso.....
Esiste Strava e facebook, una premiazione con un casco da quasi 300 euro qualche foto esisterà... Se chiedi vedi già come risponde, se è vero non ha nessun problema a dirti l evento o mostrarti qualche foto, se incomincia a essere scocciato e mettere furia lascia fare.



Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Se posti la foto magari ti si può aiutare.
Inoltre anche se è contraffatto e dovessi fare la denuncia la polizia non si scomoda. Nelle vendite su subito tramite vendita a mano, se si accettano le condizioni, difficilmente avrai indietro i soldi.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
una prima idea te la puoi fare se il casco ha la sua scatola, il libretto di garanzia, una busta con le imbottiture di ricambio. Poi all'interno dovrebbero esserci l'adesivo con la taglia, e uno con il numero seriale e quattro adesivi della garanzia. Ti allego le foto dell'interno del mio evade, ma l'evade II dovrebbe essere uguale
 

Allegati

  • A9032085-C30A-44C9-ACDF-E0674AB85631.jpeg
    A9032085-C30A-44C9-ACDF-E0674AB85631.jpeg
    224,6 KB · Visite: 99
  • 72327233-52F9-4C1A-9D67-4F4B0E0163DD.jpeg
    72327233-52F9-4C1A-9D67-4F4B0E0163DD.jpeg
    256,9 KB · Visite: 93
  • 3401DE57-61C9-44C0-BFFC-FDBCF787972C.jpeg
    3401DE57-61C9-44C0-BFFC-FDBCF787972C.jpeg
    263,4 KB · Visite: 99

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
sai che esiste la polizia, sai che vendere un prodotto contraffatto per originale è un reato penale?
Poi che senso ha commentare con risposte così inutili non lo so, siamo già OT e pure di tanto, per cui boh

Lc credi ancora nelle favole e in un mondo abitato solo da Onesti?
Secondo me sei un po troppo ottimista.
In Ogni caso mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta.
Sta di fatto che se dopo aver gia acquidtato e pagato vieni a chiedere info...è probabile che qualche dubbio comincia ad insinuarsi nella tua testa..

considera che di sole con materiale contraffatto ne esistono a milioni.

Come hai pagato?
Ricarica postepay? Paypal? Bonifico?
Casco acquistato Tramite Subito o altro canale?

Se hai pagato con ricarica postepay, e il casco dovesse effettivamente rivelarsi un falso, hai perso capra e cavoli.

In Bocca al lupo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

LC#17

Novellino
17 Febbraio 2018
64
5
35
Messina
Visita sito
Bici
Merida reacto 5000
una prima idea te la puoi fare se il casco ha la sua scatola, il libretto di garanzia, una busta con le imbottiture di ricambio. Poi all'interno dovrebbero esserci l'adesivo con la taglia, e uno con il numero seriale e quattro adesivi della garanzia. Ti allego le foto dell'interno del mio evade, ma l'evade II dovrebbe essere uguale

Ho confrontato le mie foto con le tue e ci siamo....è praticamente uguale, tu hai visto le foto che ho postato io?
Ma questi adesivi poi con il tempo si staccano o rimangono attaccati?
Grazie mille per la disponibilità
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ho confrontato le mie foto con le tue e ci siamo....è praticamente uguale, tu hai visto le foto che ho postato io?
Ma questi adesivi poi con il tempo si staccano o rimangono attaccati?
Grazie mille per la disponibilità

ho guardato le foto e sinceramente non mi convince, ma da delle foto è difficile giudicare.
In primis l'adesivo della taglia riporta "asia medium" ed è strano.
La finitura della calotta in plastica sul polistirolo è molto imprecisa ed irregolare, con diverse sbavature, ho guardato i miei due evade e sono entrambi perfetti, senza sbavature, non credo che nel nuovo modello specy abbia diminuito la qualità delle finiture del suo top di gamma.
Il logo specialized dovrebbe essere argento e non nero, ma magari è la foto che inganna.
Inoltre, ultima cosa, l'evade II dovrebbe essere con grafica bianco su bianco ed appunto S argentata, mentre il tuo sembra con grafiche laterali argento ed S nera.
Anche l'imbottitura interna sembra diversa da come è nel sito specialized
https://www.specialized.com/it/it/s-works-evade-ii-con-angi/p/162026?color=250899-162026
Però ripeto... difficile giudicare in foto.
 

LC#17

Novellino
17 Febbraio 2018
64
5
35
Messina
Visita sito
Bici
Merida reacto 5000
ho guardato le foto e sinceramente non mi convince, ma da delle foto è difficile giudicare.
In primis l'adesivo della taglia riporta "asia medium" ed è strano.
La finitura della calotta in plastica sul polistirolo è molto imprecisa ed irregolare, con diverse sbavature, ho guardato i miei due evade e sono entrambi perfetti, senza sbavature, non credo che nel nuovo modello specy abbia diminuito la qualità delle finiture del suo top di gamma.
Il logo specialized dovrebbe essere argento e non nero, ma magari è la foto che inganna.
Inoltre, ultima cosa, l'evade II dovrebbe essere con grafica bianco su bianco ed appunto S argentata, mentre il tuo sembra con grafiche laterali argento ed S nera.
Anche l'imbottitura interna sembra diversa da come è nel sito specialized
https://www.specialized.com/it/it/s-works-evade-ii-con-angi/p/162026?color=250899-162026
Però ripeto... difficile giudicare in foto.

eh purtroppo sul sito specy hanno lasciato solo quello che tu hai messo il link che è la versione con angi, mentre il mio è quello normale.
La S ho cercato e deve esser nera....però boh, adesso ho contattato la specialized direttamente che hanno un servizio apposito e mi faranno una perizia, addirittura al telefono mi hanno detto che lo valutano in circa 1 ora, per cui ho già inviato tutte le foto che loro mi hanno richiesto e sono in attesa....vi farò sapere.
Ma gli adesivi interni si staccano indossandolo o rimangono?