CASCO Speed Airo

scomed

Pignone
27 Settembre 2004
183
5
Fiorano Modenese
www.bikexp.com
Bici
merida
Qualche altra opinione? Anche io ho visto questo casco speedario e sono rimasto folgorato, l'unica cosa che mi sta trattenendo è il prezzo non proprio economicissimo, ma non so ancora quanto resisterò.
Ma è un caso che si può utilizzare "tutti i giorni" oppure solo in attività specifiche? Ad esempio cronometro...
 

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
io ragazzi ho visto e provato lo SpeedAiro Rs al'ExpoBici di Padova..e mi sono innamorato :-x!!
volevo acquistarlo subito ma,con mio rammarico,mi hanno risposto che i caschi presenti erano solo da esposizione:cry:,sul sito dicono che sarà in vendida da aprile 2015 ma,su internet incomicio a trovarli in vendita,purtroppo ancora a prezzo pieno(300euro)ma,ipotizzo che i prezzi diverrano più competitivi con il passare del tempo come con lo SpeedAiro.

speriamo presto:mrgreen:
 

Allegati

  • thCA8Z5WJT.jpg
    thCA8Z5WJT.jpg
    5,6 KB · Visite: 72

scomed

Pignone
27 Settembre 2004
183
5
Fiorano Modenese
www.bikexp.com
Bici
merida
io ragazzi ho visto e provato lo SpeedAiro Rs al'ExpoBici di Padova..e mi sono innamorato :-x!!
volevo acquistarlo subito ma,con mio rammarico,mi hanno risposto che i caschi presenti erano solo da esposizione:cry:,sul sito dicono che sarà in vendida da aprile 2015 ma,su internet incomicio a trovarli in vendita,purtroppo ancora a prezzo pieno(300euro)ma,ipotizzo che i prezzi diverrano più competitivi con il passare del tempo come con lo SpeedAiro.

speriamo presto:mrgreen:

Come misura come lo hai trovato? Ho letto diversi commenti di persone che hanno comprato la taglia m e poi lo hanno dovuto sostituire con la L.
Per uno come me con circonferenza 56/57 va bene la taglia M ?
 

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
Come misura come lo hai trovato? Ho letto diversi commenti di persone che hanno comprato la taglia m e poi lo hanno dovuto sostituire con la L.
Per uno come me con circonferenza 56/57 va bene la taglia M ?
ciao :)
come taglie e' abbastanza"limitato"..nel senso che,le scelte sono solo due M o L
per quanto mi riguarda io ho un L con il mio Rudy e anche questo mi son trovato meglio con la L,tutto dipende come utilizzi il casco secondo me..mi spiego meglio..
se come me,utilizzi la bandana sotto il casco calcola bene la circonferenza.
io con lo Speedairo Rs avevo difficoltà ad inserirlo in testa senza sotto nulla con la taglia M..figuriamoci con la bandana..con la L avevo un leggero gioco ma calcolando la bandana e le regolazioni del casco "dovrebbe" calzarmi perfetto.
quindi in sostanza tt dipende se usi la bandana o meno e soprattutto che spessore ha.
nel dubbio meglio un casco comodo che troppo stretto secondo me. ;)
spero di esserti stato utile
 

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
Grazie,
Purtroppo il casco si trova solo online e quindi non ho possibilità di provarlo prima.
Farò qualche simulazione di circonferenza con bandana!
eeh si..si trova solo on-line perché,"in teoria"non è ancora commercializzato..ipotizzo che quelli che si trovano siano degli ex esposizione,comunque nuovissimi.
io nel tuo caso,nel dubbio acquisterei la L..se e dico"se"usi abitualmente la bandana estate ed inverno..se dici che la tua circonferenze e' 57..con una bandana normalissima di cotone di spessore 1mm circa,avrai una circonferenze di circa 59mm abbondante,poi se sei un capellone anche di più quindi..in tal caso la misura L e' perfetto.
se non erro la L fa 58/63,quindi,registrando il casco con il cricchetto avresti una casco praticamente perfetto.
io non ho dubbi perché ho un 59e quindi..e' già scontato una L.
se puoi aiutarti ho trovato una differenza in fatto di misure con il modello Speedster..che è praticamente uguale tranne che e' monostrato invece di doppia scocca come i modelli Airo..nel caso dello Speedster la taglia L era gigante..ho chiesto info al personale e mi ha spiegato le due diverse tipologia di costruzione e SOPRATUTTO di prezzo :D.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Se qualcuno dovesse essere interessato, sono disponibili alcuni pezzi del nuovo Bell Star Pro
http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=bell+star+pro

Come quello che utilizzava la Belkin durante la stagione.

starPro-shield-Bell-yel-14_hr.jpg
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.296
189
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ritorno su questo post per avere info.
Come mai su alcune foto che si trovano su internet (basta fare ricerca su Google immagini) il casco speedairo nero rosso ha il bordo inferiore anteriore (quello che va da orecchio ad orecchio passando dalla fronte) rosso come il posteriore , mentre sulle foto dei siti che lo vendono il bordo è nero come il sopra del casco?
Il casco mi piace molto ma quel bordo rosso davanti proprio non mi va giù e rivenditori nelle mia zona........nisba!!!!
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Ritorno su questo post per avere info.
Come mai su alcune foto che si trovano su internet (basta fare ricerca su Google immagini) il casco speedairo nero rosso ha il bordo inferiore anteriore (quello che va da orecchio ad orecchio passando dalla fronte) rosso come il posteriore , mentre sulle foto dei siti che lo vendono il bordo è nero come il sopra del casco?
Il casco mi piace molto ma quel bordo rosso davanti proprio non mi va giù e rivenditori nelle mia zona........nisba!!!!

Su Deporvillage il casco in questione è in sconto e non vi sono bordi rossi...
L'anno scorso l'ho acquistato nella versione bianca con visiera: semplicemente favoloso! (Sempre su deporvillage.it)
P.S. Porto occhiali da vista e stanno comodamente con il casco indossato!
 
Ultima modifica:

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.296
189
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Su Deporvillage il casco in questione è in sconto e non vi sono bordi rossi...
L'anno scorso l'ho acquistato nella versione bianca con visiera: semplicemente favoloso! (Sempre su deporvillage.it)
P.S. Porto occhiali da vista e stanno comodamente con il casco indossato!

Infatti li l' avevo visto senza bordi rossi, ma se fai un cerca su Google immagini con speedairo vedi che su moltissime foto il casco riporta i bordi rossi.
Prima di comprarlo, visto che non ho occasione di avere vicino un rivenditore, volevo essere sicuro che non ci siano bordi rossi (non mi piacciono per niente), anche perché lo userei prevalentemente senza visiera.
Ho gli occhiali ma in bici porto lenti a contatto, ma grazie lo stesso per la dritta.
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Prego!
Comunque la visiera è fenomenale, ripara benissimo gli occhi. Ho pure un Kask Infinity, che uso con gli occhiali e lenti graduate inserite per le giornate uggiose... o-o

Ho visto il casco con il bordo rosso... È la versione RS vecchiotta...
 
Ultima modifica:

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.296
189
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ho visto il casco con il bordo rosso... È la versione RS vecchiotta...

Credo pure io.
Come già detto visto sui siti senza bordo.
Bikeoftime, che ho contattato per telefono, mi ha detto che loro lo hanno col bordo nero, è rosso solo dietro alle alette.
Se altri sanno qualcosa..........mi farebbe comodo saperlo con certezza.
Grazie