Cassetta campy da 8 a 6v

bowlofbeauty

Novellino
25 Giugno 2009
39
7
Visita sito
Si, so già che probabilmente la battuta è 126, e i comandi sono indicizzati. A me è capitato di montare cassette campy su. Shimano, usando i distanziali per Shimano per mantenere la giusta cambiata, ma in questo caso non penso esistano dei distanziali per i 6v...
Questo perché vorrei poter usare i comandi mantenendoli su indicizzati. So che sono cose allucinanti, ma ho delle vecchie ruote token in carbonio che mi piacerebbe usare.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.036
7.629
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Questo perché vorrei poter usare i comandi mantenendoli su indicizzati. So che sono cose allucinanti, ma ho delle vecchie ruote token in carbonio che mi piacerebbe usare.
Io ricordo , molti anni fa di un amico che mise il comando indicizzato su campagnolo, ma parli dei comandi bassi al tubo inclinato?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.036
7.629
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Immagino... Ma come spessoro? Dove trovo spessori adatti?
Io ricordo che questo amico aveva una bici colnago montata Campagnolo, Lui aveva il comando a frizione, ed io avevo appena acquistato il 105 syncro della Shimano. Ammaliato dal mio comando lo acquistò anche lui, a parte era il doppio come spessore e diametro , ma era tutto un cri cri cri, dunque lo usava comunque frizionato. Poi decidemmo di vedere il perchè e ci accorgemmo che il passo non era costante e costruimmo degli spessori adHoc misurando lo spostamento del cambio. Era un po meglio, ma la mia sensazione è che non tornasse mai nel medesimo punto, dunque fallo solo se proprio ti piacve averlo
 

bowlofbeauty

Novellino
25 Giugno 2009
39
7
Visita sito
Io ricordo che questo amico aveva una bici colnago montata Campagnolo, Lui aveva il comando a frizione, ed io avevo appena acquistato il 105 syncro della Shimano. Ammaliato dal mio comando lo acquistò anche lui, a parte era il doppio come spessore e diametro , ma era tutto un cri cri cri, dunque lo usava comunque frizionato. Poi decidemmo di vedere il perchè e ci accorgemmo che il passo non era costante e costruimmo degli spessori adHoc misurando lo spostamento del cambio. Era un po meglio, ma la mia sensazione è che non tornasse mai nel medesimo punto, dunque fallo solo se proprio ti piacve averlo
Non è che mi piace averlo, ma come ho scritto sopra ho delle ruote carbon con corpetto campy che mi avanzano e volevo provare a montarle. Mah immagino sia difficoltoso.