Cassetta da montagna x Chorus

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
E si inizio ad andare sul serio in salita sollecitato dall'amico grandepaperino, solo che penso seriamente di acquistare una cassetta da montagna per il mio chorus, volevo le vostre opinioni sui rapporti da montarci e soprattutto se comprarla originale o da battaglia.........se qualcuno conosce anche i prezzi tanto di guadagnato
Avevo il tuo stesso problema... (con il Chorus ct 34-50 e 12-25 ) l'ho risolto, per le salite molto dure, con un 13-29 Veloce ~ 50 euro, e con il bilanciere corto non ho nessun problema...basta evitare gli incroci estremi...max 50-21 e 34-15
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
cassetta veloce con il 29 ok! io ho il 50 34 da anni oramai e devo dire che con il 13 26 campy a parte oetzaler e mortirolo dove ho usato il 28 il resto ho fatto di tutto compresa l eroica da 206 km con strappetti niente male sullo sterrato e avevo solo il 26 finale
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
non so se ti può essere utile ma quest'anno in previsione dello zoncolan mi sono assemblato questa cassetta con pezzi miche 12, 13, 14, 15, 17, 18, 19, 21, 24, 27 costo intorno ai 70 euri avevo un bilancere record corto e non ha sbagliato un colpo nenche sotto sforzo e con incroci al limite!! tutte le altre salite dell'anno le ho fatte con repporto max 34x25
 
S

stefanofiorucci

Guest
odio la tripla e mia moglie non accetterebbe mai un'altra bici:rosik::mrgreen:o-o

eheh metti fuori casa la moglie e porti dentro la bici :mrgreen:
P.S: xkè la odi? La trovo geniale. Shimano la continua a produrre anche per il DA, Campagnolo a parte. Prendi una salita come Tolfa: la facevo con il 42-21 (lato B) mentre quella del Sasso (a doppia cifra) con il 30-19. Ora l'ho relegata sul muletto ma è sempre pronta all'uso eheh ;)
Secondo me ti sarebbe molto utile... Ma vabbè chiudendo l'OT quoto gli altri, vai con un 13-29 campagnolo originale oppure ti prendi una cassetta miche. Alla fine cambiare una cassetta a seconda del percorso che dovrai affrontare non ti porta via che 2 minuti! Buona pedalata per domenica. Il tempo oggi è molto bello, sole che picchia peccato per il vento ma penso che per domenica cali d'intensità.