cassetta pignoni.

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
Posseggo una cassetta pignoni KCNC compatibile con Campagnolo che è formata da 2 denti in titanio (quelli più piccoli attaccati), 4 denti in alluminio scandium (intermedi attaccati) e 4 denti in ergal (quelli più grossi attaccati).
Vorrei avere all'occorrenza la possibilià di sostituire i 4 denti in Ergal. Qualcuno sa se è possibile acquistare solo i 4 denti in Ergal 19,21,23 e 26 che sono attaccati tra loro, anzichè la cassetta pignoni KCNC intera 12-26 ed in caso affermativo dove, anche via internet . Grazie e saluti a tutti

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
cmq quello che volevo sapere io e se montando il 29 (28) devo fare qualche modifica alla catena o al cambio posteriore! ora monto un 26 dietro sempre con il 50-34 avanti! grazie

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Dovresto allunga una maglia di catena... Giusto per prevenire ogni rischio: se per caso metti il 50-28 per errore o cosa, se la catena è troppo corta rischi di rompere tutto: cambio, catena, forcellino...

Inoltre dovresti avere probabilmente almeno un cambio a gabbia media, ma credo che se eviti incroci strani possa funzionare il tutto pure con la corta. Fra un po' mi arriva il 13-29 e sperimenterò la cosa...

P.S.: se senti il bisogno del 34-29, non ascoltare chi ti dice che col 26 si può scalare il Mortirolo! Ognuno ha le sue gambe e i suoi rapporti...

monta pure il 29,non dar retta a chi dice di lasciare se non sei allenato,ognuno sa il tempo che può e riesce a concedere alla bici,non tutti sono maniaci,poi dipende da te cosa vuoi fare e cosa cerchi,io ad esempio esco spesso con mia sorella,ha 14 anni meno di me 20 kg in meno(52) e di mestiere fa sport,insegna in palestra e in piscina,aquagim,ha un bel da incitarmi a seguirla,e tanti maschietti a reggio devono arrendersi(dimenticavo pedala una giant cadex con 105 datato come la bici)

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Sulla vecchia bici avevo il 34 e il pacco 13-28 (9v) eppure al sesto km del Mortirolo ho comunque girato la bici e sono sceso. A mia discolpa c'è da dire che prima avevo fatto il resto della GF Pantani e quindi il Gavia e che c'erano 32 gradi.
Non ascoltare i fenomeni che fanno tutto con il 39/23... con il 34/28 fai 8-9 all'ora ad un ritmo accettabile, e se fai solo quello c'arrivi su.
Sulla bici nuova ho messo il 36 ma il pacco da salita con il 13-29 va su ogni volta che devo fare qualcosa di più serio (es. la Carnia Classic o la MdD quest'anno). Se poi in discesa il 50/13 mi sta corto, non me ne potrebbe fregare di meno, non mi pagano per andare in bici o-o

Sulla vecchia bici avevo il 34 e il pacco 13-28 (9v) eppure al sesto km del Mortirolo ho comunque girato la bici e sono sceso. A mia discolpa c'è da dire che prima avevo fatto il resto della GF Pantani e quindi il Gavia e che c'erano 32 gradi.
Non ascoltare i fenomeni che fanno tutto con il 39/23... con il 34/28 fai 8-9 all'ora ad un ritmo accettabile, e se fai solo quello c'arrivi su.
Sulla bici nuova ho messo il 36 ma il pacco da salita con il 13-29 va su ogni volta che devo fare qualcosa di più serio (es. la Carnia Classic o la MdD quest'anno). Se poi in discesa il 50/13 mi sta corto, non me ne potrebbe fregare di meno, non mi pagano per andare in bici o-o
ok,sono d'accordo

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
...a questo punto si potrevbbe montare anche un bel 32 da MTB e scalare la torre eiffel :wacko:, un bravo meccanico non avrebbe problemi a farlo.
Ma che senso avrebbe tutto ciò, solo per dire che ho scalato il Mortirolo?
Magari a 7-8 Km/h schiantandomi comunque con gli RPM e buttando il sangue in sudore che data la bassa velocità non si asciuga neanche un pò?
Mi sa tanto di sadomaso!
Personalmente conosco i miei limiti, monto un 11/25 e se voglio un 12/26 (non standard) se prevedo salite più impegnative.
Naturalmente, visto il mio stato di forma, non mi sognerei mai di fare un Mortirolo o comunque salite kilometriche con pendenze mostruose (per me oltre il 10%).
Tantomeno monterei un rapportone da MTB, sarebbe come prendermi per il c....

Poi tutto se po ffà ma non ne vedo il senso se non in modo puramente occasionale.
Preferirei potendolo fare un allenamento che mi permetta di andare su con le gambe e non con i pignoni :mrgreen:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Allora monta il 42. Già col 39 secondo me ti stai prendendo per il cu:!

Anzi, buttaci su il 44 di Massignan, o il 46 dell'ultimo Coppi, o ancora il 49 del primo Bartali.

Sai che una volta andavano in giro col 48 davanti, 14 da una parte della ruota e 20 dall'altra?

O ancora: faceva le gare solo con lo scatto fisso e senza freni.
Una che la pensava come te era Henri Desgrange: non sopportava l'artifizio del cambio meccanico contro la forza pura dei muscoli (c'è una sua famosa frase che dice più o meno così e finisce con "datemi una bici a scatto fisso"). :mrgreen: