cassette shimano 11/12-32 (e oltre) 10v

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Meglio un SHIMANO DEORE RD-M591-SGS 9V o Alivio RD-T4000 SGSL.
Ho visto che decathon ha anche dei microshift , ma non quello R51.
Comunque per i mtb deve essere da 9v, correto?

Per shimano conta la prima cifra di qualsiasi componente, maggiore la cifra maggiore la qualità, e anche il costo ovviamente, quindi il Deore è superiore all'Alivio.
Controlla bene la compatibilità con i comandi poiché nella mtb shadow e non-shadow non sempre sono intercambiabili.
 

rvinci81

Novellino
30 Gennaio 2017
52
8
Visita sito
Bici
Orbea
Per shimano conta la prima cifra di qualsiasi componente, maggiore la cifra maggiore la qualità, e anche il costo ovviamente, quindi il Deore è superiore all'Alivio.
Controlla bene la compatibilità con i comandi poiché nella mtb shadow e non-shadow non sempre sono intercambiabili.
Nei vari forcellini c'è scritto shadow? Controllo sui siti..non ci avevo fatto caso..
Quali sarebbero quelli compatibili?
Io problema è che non avendo i pezzi i negozi, mi hanno detto che volendo posso rimediarli e ordinarli e me li monta..tanto devo fare altre spese
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Nei vari forcellini c'è scritto shadow? Controllo sui siti..non ci avevo fatto caso..
Quali sarebbero quelli compatibili?
Io problema è che non avendo i pezzi i negozi, mi hanno detto che volendo posso rimediarli e ordinarli e me li monta..tanto devo fare altre spese
Non credo ci sia scritto, ma sono poco pratico del mondo mtb: le vecchie serie Alivio a 9v pare funzionassero anche con il 10v, ma ovviamente nessuno ti darà mai la certezza.
Ti posso dire che con campy 10v gabbia corta e la prolunga del forcellino ho montato il 32 della Miche 11v (perché quello 10v non esiste) e funziona senza problemi.
 

rvinci81

Novellino
30 Gennaio 2017
52
8
Visita sito
Bici
Orbea
Aggiornamento: vado dal ciclista e gli spiego tutto. Mi dici che puo mettere il Tiagra 4700 gs, anche se non è compatibile e l'11-32 del tiagra.
Torno a casa e ci penso: Ma se non si trovano i pezzi come fa ad ordinarli e soprattuto il 4700 non è compatibile.
Risulatato: Faccio una ricerca e trovo il cambio nuovo 105 5701 gs e la cassetta .. in due negozi..mi arriveranno a giorni.

Ma è possibile che i negozi non si fidano della shimano e delle schede di compatibilità?