Castelli Imprevisto

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Chiedo ai possessori della suddetta maglia le loro impressioni, è paragonabile alla gabba come impermeabilità, con temperature superiori ai 20 gradi è troppo pesante, ci sta nella tasca posteriore?
Come taglia è similare alla Gabba?
Alhoa
Non credo sia paragonabile né alla gabba né alla perfetto ... maglia interessante anche se secondo me un gradino sotto le precedenti . Anche a me interessa l'opinione di chi la usa già
 

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Non è paragonabile alla Gabba (possiedo entrambe). È una semplice maglia estiva leggermente repellente all'acqua (non è wind proof).
Si può usare perfettamente con temperature alte. Non adatta per autunno/inverno.
La puoi mettere nel taschino ma non ne vedo l'utilità visto che praticamente, a parte la "protezione pioggia", è uguale ad una qualsiasi maglia estiva.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Non è paragonabile alla Gabba (possiedo entrambe). È una semplice maglia estiva leggermente repellente all'acqua (non è wind proof).
Si può usare perfettamente con temperature alte. Non adatta per autunno/inverno.
La puoi mettere nel taschino ma non ne vedo l'utilità visto che praticamente, a parte la "protezione pioggia", è uguale ad una qualsiasi maglia estiva.
A tuo parere potrebbe andare bene sotto il gilet perfetto garantendo una buona traspirazione ? ed eviterebbe la sensazione di umido vista l'idrorepellenza ? la vestibilità rispetto alla gabba ? forse va presa la mis inferiore ?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
come ti ha bene evidenziato @dani_tano è una semplice maglia estiva con un trattamento leggero idrorepellente...
quindi l'uso è quello di una normalissima maglia estiva, né più, né meno.
E' un pelo meno traspirante delle più traspiranti e se fa una leggera pioggerellina si inzuppa di meno...
Ma non è nulla di più e non so se la ricomprerei...
 

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
A tuo parere potrebbe andare bene sotto il gilet perfetto garantendo una buona traspirazione ? ed eviterebbe la sensazione di umido vista l'idrorepellenza ? la vestibilità rispetto alla gabba ? forse va presa la mis inferiore ?

Per quanto riguarda la vestibilità ti consiglio di prendere una taglia più grande.
Ho 2 gabba XL che mi vanno perfette mentre la imprevisto della stessa taglia appena mi entra.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Grazie delle risposte, il mio problema è che anche se fa caldo e prendo l'acqua mi blocco, quando si ci sono sui 17/25 gradi e minaccia pioggia, ho problemi perché la gabba o il Fiandre light sono eccessivi, io se becco l'acqua mi blocco e certe volte non esco perché preferisco non rischiare.
Da quello che leggo è quasi una spesa superflua,
Ci sono alternative?
Alhoa
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Grazie delle risposte, il mio problema è che anche se fa caldo e prendo l'acqua mi blocco, quando si ci sono sui 17/25 gradi e minaccia pioggia, ho problemi perché la gabba o il Fiandre light sono eccessivi, io se becco l'acqua mi blocco e certe volte non esco perché preferisco non rischiare.
Da quello che leggo è quasi una spesa superflua,
Ci sono alternative?
Alhoa

Secondo me è una maglia che serve a poco e che userai forse 1-2 volte nella tua vita.
Non è una Gabba o Fiandre che usi anche con asciutto, ti fa da antivento,ecc.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
una tenuta estiva ed una mantellina traspirante come la castelli idro o la gore bike shakedry

Ciao, approfitto per una domanda, la castelli idro come calza, io ho la gabba xxl ed è perfetta ma la idro è abbastanza più abbondante? pensi che con stessa taglia si può indossare sopra alla gabba in caso di pioggia abbondante?
Lo chiedo perchè ho trovato un offerta x la xxl
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao, approfitto per una domanda, la castelli idro come calza, io ho la gabba xxl ed è perfetta ma la idro è abbastanza più abbondante? pensi che con stessa taglia si può indossare sopra alla gabba in caso di pioggia abbondante?
Lo chiedo perchè ho trovato un offerta x la xxl
non so, mi dicono stretta, io ho la Gore One...