Castiglione della pescaia

homerone

Novellino
5 Giugno 2013
27
1
parma
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ciao premetto che ho già spulciato e letto varie discussioni sui percorsi della zona ma mi chiedevo se qualcuno avesse da suggerire qualvhe bel giro non troppo lungo 3 orette al max partendo da castiglione dato che sarò li in vacanza.Eventualmente anche zone limitrofe.Grazie
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone

Se hai già letto già sai...
da Castiglione: TIRLI!
E' vicina, il versante da Pian d' Alma, verso Follonica, è bello duro ma vale davvero la pena... discesa dalle Strette, vicino a Grilli..
Si può fare anche al contrario!

Poi ci sono diverse altre belle strade per bdc, nel verde e con poco traffico: Tatti, Roccatederighi dai Pereti , IL PERUZZO , Montemassi o la strada di Prata di Massa... da lì Montieri, Boccheggiano...

Poi nel piano o saliscendi: Perolla, Montioni, La Pesta, Marsiliana...

C' è davvero solo l' imbarazzo della scelta, se vuoi chiedi più nel dettaglio e cercherò di rispondere!
 

homerone

Novellino
5 Giugno 2013
27
1
parma
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Grazie sei stato gentilissimo adesso guardo dove si trovano queste località in modo da studiare qualche bel giro,una cosa importante sarebbe trovare strade poco trafficate
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Grazie sei stato gentilissimo adesso guardo dove si trovano queste località in modo da studiare qualche bel giro,una cosa importante sarebbe trovare strade poco trafficate

Le uniche strade un po' più trafficate sono:
-quelle di pianura, alla partenza da castiglione... purtroppo non le potrai evitare, ma si tratta di pochi km
- l' Aurelia vecchia, comunque non affollatissima, a parte il w.e.
- la strada di Prata di Massa, che a me piace tantissimo, tutta immersa nel verde e in continuo saliscendi.... purtroppo d' estate è piena di senesi che vanno e tornano dal mare
Però da lì partono diramazioni fantastiche e senza traffico!!!

Per il resto il traffico non ti darà fastidio... vedrai, quei paraggi sono l' ideale per la bdc e ne vedrai pure tante in giro!!!
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ciao Eliflap, in che giorni e a che ora parte il gruppone di Follonica...farò le vacanze proprio in quelle zone.

Grazie mille

i giorni fissi sono ma, gio, sa e do ore 8 si parte

su FB scrivono il percorso la sera prima ma il gruppo è chiuso ai pertecipanti quindi non potresti vederlo

ma poi ci sono anche gli altri giorni persone che alle 7.40 si trovano lì e partono rigorosamente alle 8, non le 8.05 ...

domenica c'è anche un giro lungo 160km quindi pertenza 6,30 ed il 30 sabato c'è la follonica-vetta amiata-follonica 230km partenza 6.30 anch'essa ...poi ci dovrebbe essere almeno 1 notturna non so quando ...

ieri eravamo già oltre 50 persone ... scorso ferragosto oltre 150 ...

se vai forte stai coi primi, se vai più piano coi gruppi che via via si formano, l'andatura è decisa dalla selezione naturale .... :-)

io ho la Trek Boone coi dischi , colore verdino/giallo fluo+nero+bianco e alle 8 arrivo già con 40-50km fatti, mica dormo ...
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4

Thanks...il gruppo delle 8 di domenica è perfetto...sicuramente non starò con i primi
 

fastmiki

Novellino
5 Gennaio 2012
35
5
50
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
Ciao a tutti, nel periodo 4-18 agosto passerò le ferie a Castiglione della Pescaia portando la bdc. Ci sono gruppi che organizzano uscite/ritrovi? ...a che ora e dove?
Grazie
 

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
29
3
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL6, Giant TCX
Ciao a tutti,

Mi riaggancio alla discussione per chiedere consiglio su che tipologia é più sfruttabile per una vacanza in zona Castiglione. Dando una occhiata veloce ai percorsi sono indeciso tra portare con me la bdc o la gravel/ciclocross per affrontare anche sterrati o strade bianche, con quest'ultima potrei fare anche asfalto ma ovviamente con meno piacere...

Cosa mi suggerite?

Grazie!!! E buone ferie a chi le fa!

Luca

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
meglio bdc... oltre ai già citati Tirli e Vetulonia puoi allungare il tiro verso l'interno, dove c'è tutto un percorso sulle colline che delimitano la Maremma. Puoi farlo in senso orario raggiungendo Grilli, poi via Aurelia vecchia sali da Perolla Ghirlanda, Niccioleta, Prata, Tatti,Roccatederighi... quando ne hai abbastanza scendi a valle (puoi farlo da Tatti, da Montemassi, da Roccatederighi e da Sassofortino) e rientro. Oppure in senso orario salendo il famigerato Peruzzo o i Pereto, due salite belle ignoranti...

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app