catalogo canyon 2012

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
Non mi sembra proprio: per 1600 euri dalle mie parti i negozianti propongono carboni dubbi montati 105 da 8.5kg, di alluminio poi non ne parliamo... la ultimate al è una signora bicicletta da 7.35kg (solo 250gr. in più della Scott cr1 in carbonio!), con telaio leggerissimo e già pronta da usare senza upgrade (almeno per me, chiaro).

se costava come l'anno scorso secondo me anche tu eri più contenta ...la bici è ottima il prezzo meno
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Il rapporto qualità/prezzo tra Canyon e competitors tradizionali rimane ancora abissale.Dopo 2 3 anni in cui sostanzialmente non ha aumentato i prezzi, Canyon ha scelto il periodo peggiore per adeguare i listini. Comunque al prezzo di una Canyon (esclusa forse Cannondale) si compre veramente robetta.......Io anche con gli aumenti ricomprerei Canyon!!!
 

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
Il rapporto qualità/prezzo tra Canyon e competitors tradizionali rimane ancora abissale.Dopo 2 3 anni in cui sostanzialmente non ha aumentato i prezzi, Canyon ha scelto il periodo peggiore per adeguare i listini. Comunque al prezzo di una Canyon (esclusa forse Cannondale) si compre veramente robetta.......Io anche con gli aumenti ricomprerei Canyon!!!

;nonzo%...nonzo
A bombazza
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Sarà per l'aumento dell'iva?;nonzo%;nonzo%:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque non si possono paragonare i prezzi dello sparbuch con i prezzi di listino. L'aumento in realtà è di 500 €, che comunque non sono pochi. Diciamo che in questo momento Canyon non è più convenientissima come qualche anno fa.
Altra cosa hanno levato le guarniture shimano per le fulcrum......scelte commerciali, ma a me non piacciono!

Concordo in pieno.
Le guarniture fulcrum a me non piacciono proprio.
 

marmo

Novellino
26 Agosto 2011
6
0
Visita sito
Bici
scapin
Non credo che questo sia il motivo. ;nonzo%
Ho fatto ovviamente una supposizione. Comunque ritengo che alle varie marche più blasonate ed anche ai rivenditori un competitor come Canyon possa dare fastidio..tuttavia viviamo in un libero mercato elibera concorrenza.
Come si può giustificare un rilazo di prezzo di 500 euro?
 

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
Il rapporto qualità/prezzo tra Canyon e competitors tradizionali rimane ancora abissale.Dopo 2 3 anni in cui sostanzialmente non ha aumentato i prezzi, Canyon ha scelto il periodo peggiore per adeguare i listini. Comunque al prezzo di una Canyon (esclusa forse Cannondale) si compre veramente robetta.......Io anche con gli aumenti ricomprerei Canyon!!!

Decisamente invece. C'è ancora un abisso fra i prezzi Canyon e i prezzi di altre marche.

Fammi un paio di esempi di bici comparandole ad un modello Canyon anche con prezzo leggermente superiore 15%-20% (esclusi ovviamente produttori che vendono online). Cominciamo a giustificare le argomentazioni anche per onestà intellettuale!!!

bhè se le parole hanno ancora un senso quando uno mi parla di abisso intende una grande distanza ...ultimate al athena costa più di un caad 10 ultegra (listino-10%) ha ruote migliori ma siamo sicuri che il telaio sia migliore ? dubito,
cmq per me discorso chiuso gli aumenti ci sono è questo è un FATTO oggettivo nessun punto di vista è così se a qualcuno non sta bene leggerlo ...amen
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
bhè se le parole hanno ancora un senso quando uno mi parla di abisso intende una grande distanza ...ultimate al athena costa più di un caad 10 ultegra (listino-10%) ha ruote migliori ma siamo sicuri che il telaio sia migliore ? dubito,
cmq per me discorso chiuso gli aumenti ci sono è questo è un FATTO oggettivo nessun punto di vista è così se a qualcuno non sta bene leggerlo ...amen
Avevo detto no Cannondale......In ogni caso non prendo provvigioni da Canyon e non mi interessa quello che prendi.... Sarò contento qualunque scelta tu faccia che ti soddisfi. Qui sul sito si discute e ci si scambia opinioni senza fare nè pubblicità nè discorsi di parte.....almeno questo vale per me!!!!
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Altra cosa hanno levato le guarniture shimano per le fulcrum......scelte commerciali, ma a me non piacciono!
A me invece non piacevano proprio le shimano. Per il resto concordo con la delusione per l'aumento dei pesi e dei prezzi soprattutto delle Mtb.
Per le Ultimate chorus 100€ di aumento li posso anche accettare.
Una nota positiva è l'aggiornamento del configuratore che ora mi da la taglia giusta (per me), in genere una taglia più piccola rispetto a prima (non per l'aeroad).
 

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
bhè se le parole hanno ancora un senso quando uno mi parla di abisso intende una grande distanza ...ultimate al athena costa più di un caad 10 ultegra (listino-10%) ha ruote migliori ma siamo sicuri che il telaio sia migliore ? dubito,
cmq per me discorso chiuso gli aumenti ci sono è questo è un FATTO oggettivo nessun punto di vista è così se a qualcuno non sta bene leggerlo ...amen

già
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.917
9.575
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il rapporto qualità/prezzo tra Canyon e competitors tradizionali rimane ancora abissale.Dopo 2 3 anni in cui sostanzialmente non ha aumentato i prezzi, Canyon ha scelto il periodo peggiore per adeguare i listini. Comunque al prezzo di una Canyon (esclusa forse Cannondale) si compre veramente robetta.......Io anche con gli aumenti ricomprerei Canyon!!!

;nonzo%...nonzo
A bombazza

ha ragione franz! i prezzi sono aumentati (e questo ovvio che non ci fa piacere), ma la qualità rimane alta e in più ho notato che altre aziende note si stanno un po' "adeguando", ieri su "la bicicletta" c'era la pubblicità di una wilier 101 col chorus (guarnitura athena) e fulcrum 3 a 3.300 €, non male direi considerato telaio gruppo e ruote!
Poi c'è olmo che vende il suo top di gamma col Di2 e le fulcrum 5 :wacko::wacko::wacko::wacko: a più di 8000 euro, queste si che sono prese per il :culo:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
ho dato una scorsa veloce al sito...
e mi chiedo cosa facciano in Canyon per 15 settimane? ;nonzo%
non hanno nessuna bici pronta e le prime cosegne sono per l'anno prossimo o adirittura fine marzo per i modelli presumibilmente più richiesti. a parte l'alluminio, le bici sostanzialmente sono le stesse di quest'anno..
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ha ragione franz! i prezzi sono aumentati (e questo ovvio che non ci fa piacere), ma la qualità rimane alta e in più ho notato che altre aziende note si stanno un po' "adeguando", ieri su "la bicicletta" c'era la pubblicità di una wilier 101 col chorus (guarnitura athena) e fulcrum 3 a 3.300 €, non male direi considerato telaio gruppo e ruote!
Poi c'è olmo che vende il suo top di gamma col Di2 e le fulcrum 5 :wacko::wacko::wacko::wacko: a più di 8000 euro, queste si che sono prese per il :culo:


veramente io ho chiesto stamattina, siccome ho venduto lo Zefiro, un preventivo per il top Olmo, il Soon, Sr titanium, e fulcrum zero 6200 da scontare. E sempre piu cara di Canyon, ma non c'è questo abisso

per quanto riguarda il nuovo listino Canyon, noto un generale allontanamento da Campagnolo, cosa che non mi fa piacere
la nuova colorazione team è piu triste
in generale ottime bici credo che confermero la mia fiducia con la Ultimate CF ltd a 4599