catena 105 su ultegra r-8000...estremamente rumorosa

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
ciao a tutti
come da titolo ho un ultegra r-8000 che è uscito di serie con la catena 105, il cambio va benissimo ma con la 50 davanti è rumoroso su tutti i pignoni, stranamente il rumora aumenta andando verso quelli piccoli.....una specie di ffrrrrrffrrrr continuo fastidiosissimo, con la 34 invece il rumore diminuisce quasi del tutto.
ho portato il cambio a far registrare ed il meccanico dice che è ok, ma a me sinceramente mi scoccia tantissimo aver fatto un upgrade ed avere un gruppo piu'rumoroso del mio vecchio 10V........
sostituendo la catena con una ultegra o anche durace risolvo secondo voi?
grazie a chi vorra'darmi consigli, non so piu'come procedere per risolvere il problema.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao a tutti
come da titolo ho un ultegra r-8000 che è uscito di serie con la catena 105, il cambio va benissimo ma con la 50 davanti è rumoroso su tutti i pignoni, stranamente il rumora aumenta andando verso quelli piccoli.....una specie di ffrrrrrffrrrr continuo fastidiosissimo, con la 34 invece il rumore diminuisce quasi del tutto.
ho portato il cambio a far registrare ed il meccanico dice che è ok, ma a me sinceramente mi scoccia tantissimo aver fatto un upgrade ed avere un gruppo piu'rumoroso del mio vecchio 10V........
sostituendo la catena con una ultegra o anche durace risolvo secondo voi?
grazie a chi vorra'darmi consigli, non so piu'come procedere per risolvere il problema.
Sicuramente la sua catena va meglio, anzi la HG901 visto che spendi prendi quella che viene consegnata con la Falsa Maglia
Se comunque il sistema funziona meglio con il 34 significa che la vite B è troppo avvitata, perchè quando selezioni la corona piccola il cambio tende a fasciare i rapporti in maniera maggiore
Considera che la versione 8000 ha una regolazione della vite B che funziona davvero , derivata dalla mtb, dunque prova a regolarla, attenzione anche all'ortogonalità del forcellino, importantissimo su un cambio rigido che non ha più il Guide Pulley flottante
Se hai paura basta misurare lo start da dove andrai a svitare , misurando l'eccedenza della vite dal corpo del cambio
 
Ultima modifica: