Il mio mecca mi ha detto che se si smonta la nuova catena c10 di campagnolo,non si puo' rimontare piu' perchè consigliano vivamente comunque di non utilizzare lo stesso pernetto e loro non lo forniscono separatemente.Vi risulta anche a voi?
Airone del Chianti ha scritto:Se così fosse non è che con il 10v Campy, Shimano & Co. abbiano trovato il vero business con il popolo bue che dovrà cambiare 4-5 catene all'anno (nota: prima facevo un anno intero con una catena anche percorrendo 15-18.000 Km)
crock ha scritto:diciamo che una buona media sarebbe sui 4-5000km, soprattutto se si usa la bici per fare gare...
per una 10v, lievemente meno robusta per via della minor larghezza, potrebbero essere "corretti" 4000km...
ovviamente sono dati buttati lì, puramente indicativi!!!
Chopper ha scritto:Io l'ultimo controllo l'ho fatto un mesetto fa, dopo 9000 km fatti con la stessa catena 10v,
il mecca ha controllato con il calibro e ha detto che era un po' al limite ma altri 5-600 li faceva senza problemi!
Forse il meccanico non capisce nulla (ma sembra che il suo lavoro lo sappia fare )
o forse mi si spacca il 24 mattina, come regalo di natale, però per adesso funkia tutto ok...
Chopper ha scritto:o forse mi si spacca il 24 mattina, come regalo di natale, però per adesso funkia tutto ok...
Io ho usato per tutto quest'anno, sul Chorus 10v, per circa 8.000km, una Sram con maglia apribile, quella con i perni forati, senza problemi. E' per 9v ma funziona bene anche sulle 10. Se tu hai le 9, non dovrebbero esserci problemi di sorta.Già che siamo in argomento, qualcuno di voi usa la falsa maglia anche in bdc, per non correre il rischio di dover smagliare/rimagliare lo stesso perno?
GiAnFrA ha scritto:@newbiker: ho letto il manuale di installazione del sensore di potenza polar. Forse non è il caso di smontare la catena, pesarla e misurarla. Viene riportato che è importante conoscere la densità peso catena/numero maglie per cui basta pesare una catena nuova e dividere il peso per il numero di maglie complessive.