Catena che esce

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
Buongiorno a tutti,premetto che non sono un novellino,ed ho avuto decine di bici di vario genere,ma questo problema non riesco a risolverlo.Ho installato sulla mia commuter,questa guarnitura,che ha centinaia di recensioni positive,ed in effetti sembra fatta molto bene.La linea catena è perfetta,e non ci sono giochi,la scorrevolezza è eccellente.Appena spingo sui pedali,la catena scende all'esterno della corona,smontato,ricontrollato,e non c'è niente da fare.La forma dei denti?In nessuna delle recensioni viene rilevato qualche problema.Mi dareste un idea?Grazie
 

Allegati

  • 20240110_130420.jpg
    20240110_130420.jpg
    279,2 KB · Visite: 74
  • 20240110_130430.jpg
    20240110_130430.jpg
    425,1 KB · Visite: 73

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
non capisco come possa essere perfetta la linea catena, quella guarnitura con zero offset dovrebbe stare sui 55mm...
comunque non credo sia quello il problema visto che la catena esce all'esterno.
il disegno dei denti è studiato per il nuovo Sram Transmission, ma anche quello non dovrebbe dare il problema riscontrato.
Forse la catena è troppo larga per lavorare su quella corona 12v.
 

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
219
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Buongiorno a tutti,premetto che non sono un novellino,ed ho avuto decine di bici di vario genere,ma questo problema non riesco a risolverlo.Ho installato sulla mia commuter,questa guarnitura,che ha centinaia di recensioni positive,ed in effetti sembra fatta molto bene.La linea catena è perfetta,e non ci sono giochi,la scorrevolezza è eccellente.Appena spingo sui pedali,la catena scende all'esterno della corona,smontato,ricontrollato,e non c'è niente da fare.La forma dei denti?In nessuna delle recensioni viene rilevato qualche problema.Mi dareste un idea?Grazie
Il profilo dei denti è quello per Sram Eagle. La tua bici che trasmissione ha?

edit: se non sono cecato sul quick link della tua catena c'è scritto 9s, quindi è troppo larga, quei denti sono per catene 12s (forse anche 11s).
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi and silvioz7

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
Grazie mille a chi ha risposto,sulla descrizionec'era scritto 9,10,11,12 rapporti,ma penso anch'io che il problema risieda lì.Lo spessore della corona sembra troppo esiguo per una catena 9V,quindi,vista anche la forma dei denti,quando si applica forza,tipo ci si alza sui pedali,perché altrimenti va benissimo,la catena scivola fuori,altre spiegazioni non ne trovo