catena che salta

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
ciao a tutti, chiedo un consiglio per un fastidio alla mia bicicletta.
al mio gruppo sram red ho deciso di sostituire la catena, ho preso una kmc x10sl, fatta la misura corretta, l'ho montata ma al momento di pedalare mi salta. Ho provato a modificare l'allineamento del deragliatore ma niente,migliora da una parte per peggiorare da altre.ho notato che il problema non lo da sui rocchetti più piccoli ma più o meno da metà a salire.
avete qualche suggerimento?
grazie e ciao
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
hai cambiato la catena troppo consumata, che ha rovinato il pacco pignoni in maniera definitiva. Dovrai molto probabilmente montare un pacco pignoni nuovo.
 

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
ciao, adesso controllo se la catena si è allungata e di quanto. Quello che mi sembra strano è che se,rimontò la vecchia catena, indipendentemente dal verso, non mi da nessun problema...
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Concordo con gli altri, se cambi catena ed hai questi problemi, molto probabilmente il pacco pignoni è troppo usurato e con la catena nuova crea questi problemi ;)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao, adesso controllo se la catena si è allungata e di quanto. Quello che mi sembra strano è che se,rimontò la vecchia catena, indipendentemente dal verso, non mi da nessun problema...
Certo,si sono assottigliati i denti dei pignoni e di conseguenza è aumentato il passo,con la catena nuova salta,con la vecchia no perchè essendosi allungata su quei pignoni ha il passo giusto.
 

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
Certo,si sono assottigliati i denti dei pignoni e di conseguenza è aumentato il passo,con la catena nuova salta,con la vecchia no perchè essendosi allungata su quei pignoni ha il passo giusto.
diagnosi perfetta... Ho sostituito il pacco pignoni e visto che c'ero anche le corone e adesso e' tornata a girare come un orologio svizzero...��
grazie mille