catena originale

lulide

Novellino
28 Luglio 2010
17
0
61
agrate brianza
Visita sito
Bici
kuota kom
ciao a tutti volevo porvi una domanda, a seguito di un controllo al cambio il mio meccanico mi ha detto che ho la catena non originale! possiedo un gruppo dura ace 7800,essendo che ho l'impressione che la cambiata non sia molto precisa! vi chiedo secondo voi che importanza ha da una catena originale shimano ed una compatibile? un grazie a tutti.
 

lulide

Novellino
28 Luglio 2010
17
0
61
agrate brianza
Visita sito
Bici
kuota kom
percui pensi che quelle incertezze,e piccola rumorosità andrebbero via secondo te? cambiando la catena? sai ho sempre elogiato e guardato con invidia i possessori del dura ace! adesso che ce l'ho anche io mi aspettavo molto di più da questo cambio!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.044
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
percui pensi che quelle incertezze,e piccola rumorosità andrebbero via secondo te? cambiando la catena? sai ho sempre elogiato e guardato con invidia i possessori del dura ace! adesso che ce l'ho anche io mi aspettavo molto di più da questo cambio!
Il 7801 è un cambio ormai perfetto, dunque non deve avere incertezze e non le ha.

Cambia la catena , ma attento anche a registrazione , serraggio pacco pignoni e usura dei pignoni stessi, in quanto tutto deve essere in sintonia.

Se il cambio è nuovo una minimale rumorosità di passaggio la si avverte, in quanto i dentini degli ingranaggi sono molto acumi e vanno rodati.

Non si debbono avvertire invece incertezze in salita ed in discesa , un cambio ben registrato ed allineato cambia perfettamente.

Tutto ciò se forcellino , taratura della tensionatura della molla , sia perfetta
 

lulide

Novellino
28 Luglio 2010
17
0
61
agrate brianza
Visita sito
Bici
kuota kom
mah! secondo il meccanico a cui l'ho portata a registrare il cambio mi ha detto che va bene!
ma leggendo qua e la per la registrazione del cambio ci vuole un buon meccanico! operazione semplice ma va fatta con cura!invece ho l'impressione che alcuni meccanici la eseguono con molta disinvoltura! la porterò da un'altro meccanico!