Catena Shimano 6700

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti,
visto che devo sostituire la catena del gruppo completo shimano 6700,vorrei prendere qualcosa di alternativo con la falsa maglia.
Non mi sono documentato più di tanto, ma sembra che per via della guarnitura,non tutti i modelli siano compatibili.(KMC per esempio)

Mi aiutate a scegliere?
Grazie!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ti consiglio di usare la catena shimano 6700 o 7900 perché ha profilo diverso da destra a sinsitra e conseguentemente "avanti" ed "indietro" (ha quindi un verso di rotazione prestabilito).
In questo modo dovrebbe essere preservata la durata dei denti delle corone (con quello che costano), e dovrebbe funzionare meglio la deragliata.
Probabilmente sono differenze minime e poco percettibili, ma se proprio vuoi la falsamaglia, meglio metterla su catena shimano (facendo quindi una maglia diversa su 114) piuttosto che girare con 114 maglie con profilo "non ottimale".
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ti consiglio di usare la catena shimano 6700 o 7900 perché ha profilo diverso da destra a sinsitra e conseguentemente "avanti" ed "indietro" (ha quindi un verso di rotazione prestabilito).
In questo modo dovrebbe essere preservata la durata dei denti delle corone (con quello che costano), e dovrebbe funzionare meglio la deragliata.
Probabilmente sono differenze minime e poco percettibili, ma se proprio vuoi la falsamaglia, meglio metterla su catena shimano (facendo quindi una maglia diversa su 114) piuttosto che girare con 114 maglie con profilo "non ottimale".
Grazie!