Catena shimano ultegra DI2

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.596
711
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buongiorno , a breve dovrò sostituire la catena al mio gruppo shimano ultegra DI2 , sulla mia giant TCR advanced pro 0 disc 2021 . Di serie monta la KMC X11SL-1 , a che prezzi posso trovarla ? In mancanza di essa mi consigliate catene di qualità simile ?
Grazie .
Perché non Shimano Ultegra o Dura Ace? KMC le ho usate, ma dopo 5000 km erano da sostituire.
 
  • Mi piace
Reactions: Matte90

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.596
711
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Che differenze ci sono fra la catena shimano ultegra e la KMC X11SL-1 ??
KMC X11 SL ha le maglie alleggerire. Pesa pochi gr meno di Ultegra e Dura Ace, ma appunto perché alleggerita tende a trattenere lo sporco tra i fori. Lo sporco è nemico della catena. Ecco il perché di una vita più breve.
 
  • Mi piace
Reactions: Matte90

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Che differenze ci sono fra la catena shimano ultegra e la KMC X11SL-1 ??
Che una è Shimano e l'altra è KMC ;-)

Seriamente, dal punto di vista tecnico le Shimano (perlomeno le Ultegra e la DA) sono direzionali, le KMC no.

In mtb (10V) uso le KMC da anni e funzionano bene tanto quanto le Shimano. Non ho però esperienza con le KMC11V, finora ho sempre montato Ultegra e DA.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.026
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Che differenze ci sono fra la catena shimano ultegra e la KMC X11SL-1 ??
Shimano progetta le catene direzionali , per lo sforzo che compie la catena quando sale dalla corona piccola alla corona grande. Dunque il disegno che ha la maglia è costruito in funzione di quella pressione ed facilita la salita
La differenza sta in questo fattore che la catena Shimano sicuramente sui propri gruppi funziona meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Matte90

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.743
8.203
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la catena ultegra 8000 di mia moglie è durata ben poco, nonostante le cure, dando anche evidenti segni di scarsa qualità non percepiti sulle serie passate
le ho montato la catena del mio sram red22 (ne ho qualcuna di scorta) e funziona egregiamente: pesa meno, costa uguale e mi sembra pure meno rumorosa la trasmissione