catena vintage per c-record

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao a tutti,
ne mio prossimo ri-montaggio della gioc con il c-record 7v, volevo prendere una catena nuova o nos, dato che c'era ancora su quella originale regina...che penso oramai alla frutta (ma una guardata con il calibro sulle 6 maglie gliela do...).
Dovessi cambiarla cosa devoc cercare? una regina d'epoca che sia realmente NOS oppure anche qualcosa di moderno? c'è roba per le 7v?
grazie
riky

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Se ti capita in giro vedi se riesci a recuperare una Sash-Sedis,in qualche negozio in fondo al magazzino le dovresti trovare.
Costavano poco e funzionavano sia sui C-Record con 7 pignoni a frizione che sui Dura-Ace 8v indicizzati.
Ne ho avute almeno 3 o 4,altrimenti va bene una qualsiasi catena non 10v moderna (la 10v è troppo stretta).

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
ciao a tutti,
ne mio prossimo ri-montaggio della gioc con il c-record 7v, volevo prendere una catena nuova o nos, dato che c'era ancora su quella originale regina...che penso oramai alla frutta (ma una guardata con il calibro sulle 6 maglie gliela do...).
Dovessi cambiarla cosa devoc cercare? una regina d'epoca che sia realmente NOS oppure anche qualcosa di moderno? c'è roba per le 7v?
grazie
riky

All'epoca la Campagnolo stessa suggeriva le catene della tedesca Rohloff. Si riesce comunque a montare un po' tutto che rispetta la larghezza massima.