Cavaliere srl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

premesso che non sto' qui a fare il difensore di nessuno, non devo certo dirlo io che solitamente chi si ritiene insoddisfatto da un servizio si fa sentire - qui e altrove - e, in genere, lo fa scrivendo molto e molto spesso sulla spinta emotiva del momento.
I clienti soddisfatti invero sono spesso silenti e taciturni.

perchè non vedo per quale motivo devo spendere 7 euro in più se c'è comodo comodo il bonifico bancario, che è tracciabile, sicuro, collaudato.
Questa mi fa sorridere davvero :-)
Ovvio che non è un discorso sul principio se il contrassegno sia meglio/peggio di altre forme di pagamento. Parlavo di *BUON SENSO*: se leggo lamentele per ritardi esagerati e quant'altro, la soluzione offrendo egli anche il pagamento alla consegna, è lì ed è pure banale.

altra cosa:
il contrassegno è una falsa sicurezza: è vero che paghi solo quando il corriere ti porta il pacco, ma quello che c'è dentro tu non lo sai finchè non lo apri......
e i corrieri che aprono i pacchi davanti al destinatario prima di farsi pagare fanno un cosa che non è prevista dai loro regolamenti....per cui meglio evitare di dirlo ad alta voce....
E vabbè, sei partito per la tangente col contrassegno, fa niente dai :-)

il problema è che qui ti dicono che un prodotto è disponibile e/o che è stato spedito anche quando non è vero! :angrymod:

qui è una questione di serietà....
E proprio per questo preferisci tenerti stretto 7 euro e usare il bonifico.... :-)

Capisco tutto (gli sfoghi in particolare) ma usare il buon senso talvolta non guasterebbe (sopratutto nello sforzarsi di capire il perchè di un post senza avere visioni manichee). Ma tant'è e va bene così dai.
Pace e prosperità Matteo, e tante pedalate :-)

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma come si fa a dire che sono affidabili?Ma se sono mal organizzati e incompetenti!Ti spediscono la roba nei sacchetti dell'immondizia!Ti raccontano un mucchio di palle quando chiedi il rimborso,non hanno un cavolo disponibile,devono ordinarlo,come fai a non avere in casa 2 copertoncini e del nastro per il manubrio?E poi perche dovrei spendere 7 euro di contrassegno?A me e' capitato che nel primo sacchetto mancava della roba...
No no,mai piu,ho gia dato.

Tutta esperienza vedila così.
:-)

Ultima modifica:

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
premesso che non sto' qui a fare il difensore di nessuno, non devo certo dirlo io che solitamente chi si ritiene insoddisfatto da un servizio si fa sentire - qui e altrove - e, in genere, lo fa scrivendo molto e molto spesso sulla spinta emotiva del momento.
I clienti soddisfatti invero sono spesso silenti e taciturni.

facciamo così: quando troverò la stessa sfilza di lamentele da così tanti utenti verso un Lordgun, un Gambacicli, un All4Cycling, ti darò ragione! :mrgreen:

Questa mi fa sorridere davvero :-)
Ovvio che non è un discorso sul principio se il contrassegno sia meglio/peggio di altre forme di pagamento. Parlavo di *BUON SENSO*: se leggo lamentele per ritardi esagerati e quant'altro, la soluzione offrendo egli anche il pagamento alla consegna, è lì ed è pure banale.

....

Capisco tutto (gli sfoghi in particolare) ma usare il buon senso talvolta non guasterebbe (sopratutto nello sforzarsi di capire il perchè di un post senza avere visioni manichee). Ma tant'è e va bene così dai.
Pace e prosperità Matteo, e tante pedalate :-)

dai Bruno, sono sicuro che tu sai cos'è il BUONSENSO...

non è pagare prima o dopo, con bonifico o con contrassegno...

il buonsenso è non mentire al cliente se la merce è in negozio o no...se la spedizione è partita o no...
il buonsenso non è fare un acquisto in contrassegno perchè devo già parami le chiappe da possibili ritardi/errori/omissioni...oh, io voglio fare acquisti sereno...maronna, stò comprando un manubrio per una bici, mica un aereo! :mrgreen:

comunque poi la chiudo qua, io la mia pessima esperienza con Cavaliere l'ho già avuta...risparmio 7 euro di contrassegno e li dò volentieri a chi non sbaglia un colpo, è puntuale, è preiciso, sà fare il suo lavoro....e qualche nome l'ho già scritto appena sopra...o-o

mannaggia Brun.....ciao! o-o

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
io poco tempo fa chiesi delle info a cavaliere su un prodotto disponibile on line, delle ruote se non ricordo male, intorno i 1000 euro e volevo garantito la consegna entro 5 gg lavorativi, alla fine della mia richiesta mi sono ovviamente firmato AVVOCATO A.... P....., sapete come mi hanno risposto? NIENTE il silenzio assoluto!!!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Diciamo che i 7€ possono andare bene con acquisti di un certo valore, altrimenti se devi comperare per 50€, 7€ sono il 15%....

Nell'unico acquisto da me fatto, tutto è andato per il verso migliore. (era una sella SMP).

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
facciamo così: quando troverò la stessa sfilza di lamentele da così tanti utenti verso un Lordgun, un Gambacicli, un All4Cycling, ti darò ragione! :mrgreen:

dai Bruno, sono sicuro che tu sai cos'è il BUONSENSO...

non è pagare prima o dopo, con bonifico o con contrassegno...

il buonsenso è non mentire al cliente se la merce è in negozio o no...se la spedizione è partita o no...
il buonsenso non è fare un acquisto in contrassegno perchè devo già parami le chiappe da possibili ritardi/errori/omissioni...oh, io voglio fare acquisti sereno...maronna, stò comprando un manubrio per una bici, mica un aereo! :mrgreen:

comunque poi la chiudo qua, io la mia pessima esperienza con Cavaliere l'ho già avuta...risparmio 7 euro di contrassegno e li dò volentieri a chi non sbaglia un colpo, è puntuale, è preiciso, sà fare il suo lavoro....e qualche nome l'ho già scritto appena sopra...o-o

mannaggia Brun.....ciao! o-o

Il buonsenso è anche non fare un acquisto da un negozio noto a tutti per la sua inefficienza, spinti dalla smania di risparmiare qualche euro in più.
Acquistare da Cavaliere è una scommessa: se va tutto liscio, si fa un affare. Altrimenti sono dolori.
In quest'ottica i 7 euro del contrassegno sono un modo per attenuare il rischio. Ovvio che non è un modo normale di procedere: va contestualizzato.
Personalmente nemmeno a me va di rischiare per acquistare un manubrio: c'è però tanta gente che è disposta a farlo, pur di risparmiare qualche euro.

brenta1977

Pignone
24 Maggio 2011
121
0
Villa Rendena
www.scuolasciadamellobrenta.it
Bici
Sintesi M2 Dura Ace & Olympia High Tech Team
Scusate la domanda magari banale.
Contrassegno ok, lo approvo.
Ma per quanto riguarda acquisti superiori ai 999 euro ( ovvero il limite stabilito per legge per le transazioni con contante ), come si può procedere in modalità contrassegno?

Per quanto riguarda Cavaliere: mi sono interessato da loro per un telaio, non ho riscontrato grande "simpatia" telefonicamente, e praticamente nessuna risposta mai alle mie 3 email.
Ho contattato quindi Montanini per lo stesso telaio, ho chiesto un po' di sconto, ho speso qualcosa in più ma ho trovato:
- prodotto
- cortesia
- disponibilità
- risposte ai miei quesiti
- velocità

Grazie per la risposta e per aver letto la mia esperienza.

Steme ben.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Anch'io compro da lordgun e non ho mai comprato da cavaliere..
Da lordgun pago anticipato..
Da cavaliere non ho mai comprato proprio perchè spesso si leggono cose spiacevoli..
Però non escludo di compare ed ovviamente in contrassegno..

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
C'è quanlcuno che ha comprato da loro un set di ruote per bdc? Al di la dei possibili ritardi (certo che se scrivono disp. su tutto il dubbio viene...) mi chiedevo se queste sono state consegnate perfettamente nell'imballo/scatola tipica delle ruote oppure come?
Ci sono alcune offerte in scadenza molto molto allettanti, i prodotti sono indicati come disp..
Però certo in questo 3d se ne leggono tante che uno *un po'* resta perplesso....
io nel 2009 o 2010 ho preso da loro delle fulcrum r1... rispetto agli altri siti mi sa che risparmiavo attorno ai 150 euro (erano in offerta)... le ruote mi sono arrivate in uno scatolone (messo abbastanza mele) con dentro le ruote avvolte nella "carta a bolle"... comunque le ruote erano sane...
le ruote secondo me sono sempre andate bene solo che ho già rotto 2 raggi e secondo un mio amico non è una cosa normale... e le ruote che lui ha preso da cavaliere le ha "distrutte" ma avevano su anche parecchi km... secondo lui il risparmio incide sulla qualità... ma secondo me è impossibile vorrebbe dire che fulcrum produce delle ruote un po' così-così per poi venderle a cavaliere a prezzo "di favore"... e direi/spererei che la cosa è impossibile...
quindi per la qualità del prodotto ti direi che vai sul sicuro... è sulla qualità del servizio che ci sono grossi problemi...
io prima di prendere le ruote aveve scritto una mail chiedendo la disponibilità perchè in 10 gg le ruote mi servivano (andavo all'estero) e per sicurezza mi ero anche tenuto una settimana di margine... tra mail e telefonate (scortesi) le ruote mi sono arrivate il giorno prima di partire... già che c'ero avevo ordinato anche un deragliatore... e nel pacco delle ruote il deragliatore (anche se presente nella bolla) non c'era... il pacco era mezzo aperto e pensavo fosse accidentalmente uscito, in realtà dopo l'ennesima telefonata mi hanno detto che il corriere era partito senza ritirare il deragliatore... (bo?)... deragliatore arrivato il giorno dopo, ma io ero già partito per l'estero con un deragliatere di fortuna....
da allora lordgun tutta la vita...o-o

contemontecristo

Novellino
23 Maggio 2009
10
1
Visita sito
Buongiorno a tutti,
non sono pratico del forum ma vorrei segnalare quanto mi è accaduto con Cavaliere Cicli.
Un paio di mesi fa ho acquistato una coppia di ruote. Pago in anticipo e il pacco mi arriva regolarmente dopo una settimana.
10 giorni fa sento il mozzo che fa un rumore strano, insospettito porto la ruota da un negoziante che contatta il costruttore delle ruote per la gestione della garanzia. Consegno anche la fattura inviatami da Cavaliere con le ruote.

Sorpresa, mi chiama oggi il negozio e mi dice che la "fattura" di Cavaliere che gli ho dato è carta straccia, non è assolutamente un documento fiscale e senza una prova di acquisto valida non ho diritto a nessun intervento in garanzia!!!!!

Ma è possibile?
Qualcuno mi aiuti e state attenti ai siti on line.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Buongiorno a tutti,
non sono pratico del forum ma vorrei segnalare quanto mi è accaduto con Cavaliere Cicli.
Un paio di mesi fa ho acquistato una coppia di ruote. Pago in anticipo e il pacco mi arriva regolarmente dopo una settimana.
10 giorni fa sento il mozzo che fa un rumore strano, insospettito porto la ruota da un negoziante che contatta il costruttore delle ruote per la gestione della garanzia. Consegno anche la fattura inviatami da Cavaliere con le ruote.

Sorpresa, mi chiama oggi il negozio e mi dice che la "fattura" di Cavaliere che gli ho dato è carta straccia, non è assolutamente un documento fiscale e senza una prova di acquisto valida non ho diritto a nessun intervento in garanzia!!!!!

Ma è possibile?

Tu chiama Cavaliere..

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buongiorno a tutti,

Ma è possibile?
vero senti Cavaliere, ma è pur vero che ,come si permette il costruttore a dire che è carta straccia, o meglio deve darti delle ragioni pluasibili per rifiutarti l'assistenza , perche allora tutti potrebbero comportarsi cosi....o-o

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Cmq il vero problema delle garanzie è proprio come è strutturato il servizio..bisognerebbe registrare i prodotti sui siti con numero di matricola ecc..così si ha certezza dell'acquisto e della data..

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Kéo;4283250 ha scritto:
Cmq il vero problema delle garanzie è proprio come è strutturato il servizio..bisognerebbe registrare i prodotti sui siti con numero di matricola ecc..così si ha certezza dell'acquisto e della data..
Io lo faccio sempre!:asd2:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
"Se" il documento rilasciato da Cavaliere non è un documento fiscale... beh, allora purtroppo è sul serio carta straccia!
Quindi la prima cosa da chiarire è se la ricevuta abbia o meno valore fiscale.
A seguire, bisogna chiarire anche se Cavaliere è o meno rivenditore autorizzato di quel marchio: anche questo è spesso motivo di mancato riconoscimento della garanzia.

A dirla tutta, ci sarebbe anche da capire se il negoziante sotto casa abbia realmente voglia di smazzarsi per risolvere problemi creati da concorrenza a basso prezzo ;-)

contemontecristo

Novellino
23 Maggio 2009
10
1
Visita sito
salve a tutti, ho parlato con il consulente della mia azienda dove lavoro e mi conferma che la legge è chiara in termini di garanzia. Senza la prova di acquisto valida non è possibile rivalersi.
sepica credo che il costruttore abbia ragione. Oggi ho fatto un giro di telefonate in giro e tutti mi dicono la stessa cosa. Scemo io che non ho controllato bene i documenti.
Oggi Cavaliere non rispondeva al telefono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.