Cavi integrati in Pianarello Disc 2029/2020

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Salve a tutti,
Possiedo una Pinarello Gan K Disc 2020 con il telaio simile alla Sorella maggiore Pinarello Dogma F8 prodotta sempre nel 2019/2020
Serie sterzo 1 1/8 - 1 1/2

volevo aggiornarla con un gruppo elettronico Ultegra 12v e qui il problema del passaggio cavi non si pone.
Alla stessa maniera volevo però passare internamente i tubi idraulici dei freni.
Ho guardato un po in giro ma non ho trovato soluzione, si trovano a vendere molti spessori di tutti i tipi, con incanalamento tubi ma ho il sospetto che per la mia serie sterzo non vadano bene.
Qualcuno di voi sa suggerire un'idea al riguardo, magari l'ha già fatto sulla sua Dogma F8, Gan, etc prodotte nel 2019/2020 che, ripeto, ha le stesse caratteristiche della serie sterzo.

Grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.075
21.700
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dovresti bucare la forcella per fare passare i cavi, ovviamente a tuo rischio, qualcuno lo fa e sponsorizza qui sul forum la modifica, per conto mio mi fiderei ben poco
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro85

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.284
326
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve a tutti,
Possiedo una Pinarello Gan K Disc 2020 con il telaio simile alla Sorella maggiore Pinarello Dogma F8 prodotta sempre nel 2019/2020
Serie sterzo 1 1/8 - 1 1/2

volevo aggiornarla con un gruppo elettronico Ultegra 12v e qui il problema del passaggio cavi non si pone.
Alla stessa maniera volevo però passare internamente i tubi idraulici dei freni.
Ho guardato un po in giro ma non ho trovato soluzione, si trovano a vendere molti spessori di tutti i tipi, con incanalamento tubi ma ho il sospetto che per la mia serie sterzo non vadano bene.
Qualcuno di voi sa suggerire un'idea al riguardo, magari l'ha già fatto sulla sua Dogma F8, Gan, etc prodotte nel 2019/2020 che, ripeto, ha le stesse caratteristiche della serie sterzo.

Grazie
Eh no, la tua serie sterzo non permette il passaggio interno dei cavi, non ha il diametro adatto.
Io possiedo una F8.
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Sospettavo che la serie sterzo 1 1/8 - 1 1/2 non era adatta.
Relativamente al forare la forcella prenderei in considerazione la cosa solo se i tubi idraulici riuscissero in qualche maniera a passare appunto nello sterzo.