Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cavigliere/zavorra
Testo
<blockquote data-quote="dome" data-source="post: 3334619" data-attributes="member: 9021"><p>Un conto è considerare il carico del ciclista sull'obliquo...un'altro quello della borraccia. Sono due carichi distribuiti in maniera totalmente diversa. </p><p>Il peso del ciclista grava parzialmente sull'intero piantone, mentre quello della borraccia "zavorrata e non" grava in primis sul portaborraccia e sulle viti di fissaggio e poi su una parte limitata del piantone.</p><p>Quindi la borraccia zavorrata non rovinerà sicuramente l'intero telaio, ma contribuirà ad affaticare eccessivamente componenti (portaborraccia e soprattutto viti) progettate per sopportare altri tipi di carichi (acqua).</p><p>Ad esempio eccessive vibrazioni di una borraccia "zavorrata", causate da buche e strade malmesse, potrebbero provocare una rottura delle viti suddette (lascio a voi immaginare le conseguenze)...</p><p>P.S. le cavigliere non servono a nulla (provate con conseguente indolenzimento delle rotule)...se volete provare qualcosa di alternativo che funziona veramente cliccate sul link sottostante</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dome, post: 3334619, member: 9021"] Un conto è considerare il carico del ciclista sull'obliquo...un'altro quello della borraccia. Sono due carichi distribuiti in maniera totalmente diversa. Il peso del ciclista grava parzialmente sull'intero piantone, mentre quello della borraccia "zavorrata e non" grava in primis sul portaborraccia e sulle viti di fissaggio e poi su una parte limitata del piantone. Quindi la borraccia zavorrata non rovinerà sicuramente l'intero telaio, ma contribuirà ad affaticare eccessivamente componenti (portaborraccia e soprattutto viti) progettate per sopportare altri tipi di carichi (acqua). Ad esempio eccessive vibrazioni di una borraccia "zavorrata", causate da buche e strade malmesse, potrebbero provocare una rottura delle viti suddette (lascio a voi immaginare le conseguenze)... P.S. le cavigliere non servono a nulla (provate con conseguente indolenzimento delle rotule)...se volete provare qualcosa di alternativo che funziona veramente cliccate sul link sottostante [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cavigliere/zavorra
Alto
Basso