Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cavigliere/zavorra
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 3348125" data-attributes="member: 11324"><p>Ci si allena di più ad applicare una Forza e una Potenza maggiore per meno tempo o il fatto di applicare una Forza e una Potenza minore per più tempo ?</p><p> </p><p>Ovviamente la domanda non ha risposta semplicemente perchè non ha senso : si allenano due cose diverse.</p><p> </p><p>Quando ci si allena si fanno ripetute non ci si limita a "fare una salita". Fare una salita rientra in quello che è "semplicemente andare in bici"; anch'esso allenante, ma se non si fanno esercizi specifici non fa certo differenza se la salita dura 20' o 18'17" (che è poi la differenza che ci passa ad esempio tra andare a 15 km/h o 16,4 km/h su una salita di 5 km).</p><p> </p><p>Dando un nome alle cose, applicare alta forza e alta potenza (ovvero quello che alla fine si vuole ottenere zavorrando o allungando di rapporto) vuol dire fare "Resistenza alla Forza". Se la Cadenza è particolarmente bassa (<~45 RPM) diventano le classiche SFR. E Forza Resistente si fa per ripetute che raramente vanno oltre gli 8'. Ma anche se si fa F&O, alla fine si fanno ripetute di pochi minuti, non si sale per 1h.</p><p> </p><p>Il problema quindi non si applica a meno di parlare di salite molto brevi (pochi minuti). Ma in quel caso vuol dire che si è sbagliato salita e non sarebbe sufficientemente lunga nemmeno se non si allungasse il rapporto visto che, come ho dimostrato, una zavorra di ben 9 kg si simula aumentando il rapporto e la velocità di appena il 10%, con differenze sul tempo di salita quindi di appena il 10%.</p><p> </p><p>Se non ti basta la salita fai come si fa sempre in questi casi, cambi salita, o recuperi scendendo per poi risalire.</p><p> </p><p>Massimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 3348125, member: 11324"] Ci si allena di più ad applicare una Forza e una Potenza maggiore per meno tempo o il fatto di applicare una Forza e una Potenza minore per più tempo ? Ovviamente la domanda non ha risposta semplicemente perchè non ha senso : si allenano due cose diverse. Quando ci si allena si fanno ripetute non ci si limita a "fare una salita". Fare una salita rientra in quello che è "semplicemente andare in bici"; anch'esso allenante, ma se non si fanno esercizi specifici non fa certo differenza se la salita dura 20' o 18'17" (che è poi la differenza che ci passa ad esempio tra andare a 15 km/h o 16,4 km/h su una salita di 5 km). Dando un nome alle cose, applicare alta forza e alta potenza (ovvero quello che alla fine si vuole ottenere zavorrando o allungando di rapporto) vuol dire fare "Resistenza alla Forza". Se la Cadenza è particolarmente bassa (<~45 RPM) diventano le classiche SFR. E Forza Resistente si fa per ripetute che raramente vanno oltre gli 8'. Ma anche se si fa F&O, alla fine si fanno ripetute di pochi minuti, non si sale per 1h. Il problema quindi non si applica a meno di parlare di salite molto brevi (pochi minuti). Ma in quel caso vuol dire che si è sbagliato salita e non sarebbe sufficientemente lunga nemmeno se non si allungasse il rapporto visto che, come ho dimostrato, una zavorra di ben 9 kg si simula aumentando il rapporto e la velocità di appena il 10%, con differenze sul tempo di salita quindi di appena il 10%. Se non ti basta la salita fai come si fa sempre in questi casi, cambi salita, o recuperi scendendo per poi risalire. Massimo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cavigliere/zavorra
Alto
Basso