Ce la farà davvero Nibali a sbaragliare Scarponi e Co.?

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
io dico Contador fisso! mi dispiace per gli italiani (e gli altri) ma è una spanna sopra! ha vinto un Tour senza squadra (l'anno con Armstrong non ditemi che la squadra corresse per lui), ha l'agonismo nel sangue e questo vuol dire che se partecipa ad una gara lui prova a vincere. Se poi Nibali, Scarponi & Co. saranno più in palla da metterlo in crisi ci può stare, ma per me lui non viene per fare preparazione ma in testa vuole vincere.
Poi magari tra qualche mese un qualche tribunale potrebbe squalificarlo ma sulla strada sarà lui il fanale purtroppo per i nostri!

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Stamattina......uscita in bici...salgo sul nevegal dal versante...della cronoscalata.....circà a metà nel tratto duro.....chi mi passa via....2 saxobank contador....e l altro non l ho riconosciuto........mi sembra stia bene .... mi ha passato a velocità quintupla huuhuhu.......mi han salutato..son stati gentili ....

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Troppi big, corsa troppo dura, troppa pressione su di lui. Ti dico anzi che Nibali non solo non vincerà il Giro, ma rischia di uscire dal podio della corsa rosa. Contador, Joaquin Rodriguez, Anton, Scarponi, Menchov, Kreuziger, più attaccanti come Pozzovivo, i quattro Androni, Gadret, Le Mevel e Garzelli che scompigliano la corsa e altri come Sastre, che può sempre creare problemi, sono troppi per un siciliano che nel 2010 non ha compiuto il salto di qualità dal momento che nelle salite lunghe e non eccessivamente dure non è migliorato e non va fortissimo neanche a cronometro (si esprime bene unicamente nei prologhi, mentre nelle crono lunghe non va particolarmente bene; certo, si difende e va meglio di qualche rivale, ma niente più). Nibali ha vinto una Vuelta senza grande concorrenza guadagnando nella prima settimana grazie alle tappe collinari (che gli si addicono) e andando per ben due volte in difficoltà in salite che, da quanto si diceva, gli dovevano essere favorevoli. Al Giro è arrivato terzo, ma senza cronosquadre Scarponi gli avrebbe dato due minuti e sarebbe arrivato quinto, sorpassato addirittura da Evans. Si parla tanto dell'"impresa" di Asolo, quando in realtà guadagnò solo 22" per poi perdere più di 3', eccessivamente, sullo Zoncolan. Nibali è eccessivamente celebrato da giornali come BS e finora non ha mostrato di essere diventato un big, nè di essere il grande favorito. Sulle vere salite, con tutti questi rivali (in un Giro che sembra poter essere più interessante del Tour) rischierà di crollare decisamente. Altro che vittoria...

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Secondo me il favorito e' senza dubbio Contador l'unico problema e' che rischia di essere sospeso subito dopo la conclusione del giro ed in quel caso gli sarebbe negata la vittoria. Se cio accadesse io credo che possa Vincerlo Nibali (nonostante la non bella prova al giro del Trentino) , anche perche' credo che dopo il podio dell'ultimo giro e la vittoria della vuelta abbia acquisito una maturazione tale da poter compiere l'impresa.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Va bene tutto basta che non vincano il mangiatore di bistecche e lo Zapatero
E' scandaloso che possa correre dopo quello che hanno trovato l'anno scorso, ...se va al Tour sono dei pagliacci

Le performance di Nibali mi sembrano più "umane"o-o

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Ma quali troppi big: Nibali ( non sono un suo tifoso) è strafavorito perchè non c'è nessuno. Contador corre poco convinto con il pensiero ai suoi avvocati, Scarponi è cotto. Rimane un quartetto per il podio: Menchov si vedrà come va al Romandia, Anton è in crescita insieme a Kreuziger per il 2°posto, Machado per il terzo.
Gli altri nomi non danno garanzie per i primi tre posti, al massimo dal 4° in giù o per i tapponi, nell'ordine: Rodriguez,Pozzovivo,Arroyo,Garzelli,Caruso,Lovkvist,Le Mevel,Bruseghin,Rabon,Krujiswijk.

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
io invece non credo che scarponi sia cotto, visto che il giro d'Italia è un suo obbiettivo ;)
ricordiamoci che ogni professionista ha il suo allenamento specifico in base alla sua forza e resistenza, per avere una resa massima durante le gare più importanti
nibali probabilmente non prenderà una buona confidenza con le prime salite dagli ultimi risultati, al contrario di scarponi...
Nella vuelta Nibali non ha quasi mai attaccato per mettere in crisi gli avversari.
Ricordiamo pure quanto ha perso scarponi nella crono a squadre lo scorso anno, quest'anno invece è con la lampre, che probabilmente andrà molto bene nella cronometro a squadre grazie a uomini come malori...
Bisognerà vedere anche la forma di contador, che non credo sia perfetta, e bisognerà testare sopratutto l'astana per Kreuziger, ricordando che Kreuziger potrà essere l'Evans dello scorso anno al giro d'Italia

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Sarà un giro da gestire sulle tre settimane.... chi spreca meno nelle prime due settimane avrà una grossa chance in Piemonte al Sestriere per dare minuti ai suoi avversari... Prevendo imprese sul colle delle Finestre.

Chi sarà l'ultimo uomo Liquigas che scorterà Nibali in salita?
Agnoli?

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
vincerà contador
l'ultima volta che è venuto al giro senza nemmeno esssere sicuro di essere presente fino a qualche settimana prima. ha battuto un riccò che dopo un mese è stato beccato inCERAto.
mi rammarica il fatto perchè comunque è un indagato tanto quanto ballan