Mi spiace interrompere questo clima festoso...ma proprio a proposito degli otto temerari del settembre 2009...purtroppo uno di loro ha avuto un brutto incidente.
Avevo già avuto modo di dire che giovannisabrina aveva riportato un grave trauma cranico in seguito ad una caduta in una gara in circuito un anno fa, proprio quando aveva ripreso a correre con intenzioni serie; era magrissimo e a marzo già volava.
La caduta gli ha provocato la perdita di conoscenza per diversi minuti ed il grave trauma cranico che ne è conseguito gli impedisce di tornare in bici.
Non ha più l'idoneità medico-sportiva, che per uno come lui che da ragazzino correva tra i dilettanti è una botta grossa.
L'ho incontrato un paio di settimane fa in Tribunale (anche lui come me fa l'avvocato) e l'ho visto in sovrappeso e triste.
Mi è molto dispiaciuto leggere nei suoi occhi la consapevlezza che non potrà più correre.
In compenso accompagna il proprio figlio nelle prime uscite in bicicletta...per perfotuna nella vita non c'è solo gareggiare in bici.