Centraggio pinza dubbio

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Allenta la pinza e centra, tuttavia la tua pinza è molto sporca e quella polvere nera si appiccica al pistone in ceramica inibendo certe volte la motilità dello stesso. andrebbe ripulita bene ripuliti i pistoni e poi centrata perfettamente
La procedura è questa
 
  • Mi piace
Reactions: Garian3

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Allenta la pinza e centra, tuttavia la tua pinza è molto sporca e quella polvere nera si appiccica al pistone in ceramica inibendo certe volte la motilità dello stesso. andrebbe ripulita bene ripuliti i pistoni e poi centrata perfettamente
La procedura è questa
L’ unico modo è quello di centrarla automaticamente se lo faccio ad occhio non so perché striscia il disco mammamia che palle questi freni a disco.... sono 6 mesi che lo ho e solo rotture di scatole
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L’ unico modo è quello di centrarla automaticamente se lo faccio ad occhio non so perché striscia il disco mammamia che palle questi freni a disco.... sono 6 mesi che lo ho e solo rotture di scatole
Devi stare attento a quando serri le viti
Prova a centrarla pinzando, e accosta le viti. Poi controlla e se va bene , avvita le viti un po alla volta alternativamente
A volte i piani di appoggio non essendo ottimali fanno scivolare il calibro
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
Ti allego le foto più di così non riesco a centrare se centro di più il disco flette
Fregatene se il corpo pinza è più vicino da un lato rispetto all'altro, l'importante è che il disco sia ben centrato tra le 2 pastiglie e che queste lavorino bene sul disco in modo uniforme entrambi, il resto conta zero.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
L’ unico modo è quello di centrarla automaticamente se lo faccio ad occhio non so perché striscia il disco mammamia che palle questi freni a disco.... sono 6 mesi che lo ho e solo rotture di scatole

non sò se ti può essere di aiuto, un amico dopo aver cambiato la forcella in garanzia, non riusciva più a centrare la pinza.

provato di tutto, alla fine era una colatura di lucido nell'alloggio delle viti della nuova forca, quando andavano a serrare non permetteva alla pinza di essere in quadro.

ci era impazzito mi dice.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
non sò se ti può essere di aiuto, un amico dopo aver cambiato la forcella in garanzia, non riusciva più a centrare la pinza.

provato di tutto, alla fine era una colatura di lucido nell'alloggio delle viti della nuova forca, quando andavano a serrare non permetteva alla pinza di essere in quadro.

ci era impazzito mi dice.
non hai capito il problema. ha un pistoncino che esce un pelo più di un altro, o li pulisce in modo che escano tutti e due nello stesso modo, o accetta che escano in maniera differente, centra il disco rispetto alle pastiglie e tutti dormiamo sereni senza zinzin e comunque con un freno che funziona bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Garian3 and LG1979