Centraruote fai da te - Regolare distanza forcellini

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ecco qui la mefistofelica creazione del primo giorno dell'anno...
Funziona.
Devo inserire un comparatore artigianale

 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...
vorrei costruirmi un centraruote, più per divertimento che per una questione di risparmio. ...
Esattamente per gli stessi motivi 10 anni fa mi sono costruito questi, con bici ultra-vecchia, un seghetto, 5 euro di fabbro e altri 5 di materiali. Perfetti, c'ho assemblato signore ruote.
Oggi uso proprio il Bicisupport mostrato qualche post fa, comprato nuovo ma d'occasione da negozio in chiusura.

centraruote2.jpg centraruote1.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: diegodeconca

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non si regola, è largo 130 mm, se devi mettere una ruota anteriore semplicemente la metti e stringi lo sgancio, i bracci lavorano leggermente flessi. Altrimenti come ho fatto io, quando lo usavo come primo e unico centraruote, mi sono fatto degli adattatori al tornio.

Onestamente e meccanicamente mi sembra una ciofeca, basare la centratura sulla flessione di due pezzi di lamiera stampati, sperando che cedano allo stesso modo ? il produttore dovrebbe vergognarsi di aver fatto una roba del genere, fossero due lamiere di acciaio armonico ben calibrato, magari ci potrebbe ragionare un poco ....
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Onestamente e meccanicamente mi sembra una ciofeca,.

Che ci vuoi fare, gli strumenti belli sono altri. Con il Park TS 2.2 che ho ormai da 5 anni (che ha il grosso pregio di controllare anche la campanatura simultaneamente, e di poter installare i comparatori, che hanno una grossa importanza specialmente quando sei stanco) la cosa che mi salta all'occhio è che si sveltiscono di molto i tempi di realizzazione di una ruota da zero rispetto allo strumento base di bicisupport.