Ceramicspeed pulegge oversize

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Buongiorno, scrivo qui perché non saprei dove altrimenti: vorrei fare degli stickers personalizzati alla gabbia OSPW modello DA9100, qualcuno ha mai fatto una cosa del genere? Ho cercato template in giro ma non ne trovo. Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non ho trovato indicazioni circa la distanza che ci deve essere tra la puleggia superiore di una gabbia oversize ceramic speed ed il pignone più grande in un cambio Sram Red,ma per logica immagino sia uguale se montassi una gabbia Red dove ho allegato il manuale Sram.

Avendo due pacchi su due ruote diverse,10-28 e 10-33,sul primo ho una distanza di 20mm e sul secondo 12mm.
Ho notato che sui pignoni grandi il cambio è un po’ pigro quando uso il 10-28.
Dovrei avvicinare la puleggia al pignone?
Non risulterebbe poi troppo vicino quando monto il 10-33?
Non credo che dovrei ogni volta regolare il cambio quando alterno i pacchi pignoni…
 

Allegati

  • IMG_3145.jpeg
    IMG_3145.jpeg
    222 KB · Visite: 28

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Non ho trovato indicazioni circa la distanza che ci deve essere tra la puleggia superiore di una gabbia oversize ceramic speed ed il pignone più grande in un cambio Sram Red,ma per logica immagino sia uguale se montassi una gabbia Red dove ho allegato il manuale Sram.

Avendo due pacchi su due ruote diverse,10-28 e 10-33,sul primo ho una distanza di 20mm e sul secondo 12mm.
Ho notato che sui pignoni grandi il cambio è un po’ pigro quando uso il 10-28.
Dovrei avvicinare la puleggia al pignone?
Non risulterebbe poi troppo vicino quando monto il 10-33?
Non credo che dovrei ogni volta regolare il cambio quando alterno i pacchi pignoni…
Beh a rigor di logica il manuale da 2 regolazioni differenti, quindi al cambio pacco pignoni andrebbe adeguata la regolazione. Io comunque sui rulli ho usato la bici regolata per il pacco pignoni 10-33 con pacco pignoni 10-30 Rival e non ho notato grandi differenze.
Per la distanza tra le pulegge io ho una gabbia ceramicspeed per shimano ancora da montare e leggendo e istruzioni mi sembra indicassero almeno 3mm di distanza, ma effettivamente nelle istruzioni scritte per Sram non è indicato nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Beh a rigor di logica il manuale da 2 regolazioni differenti, quindi al cambio pacco pignoni andrebbe adeguata la regolazione. Io comunque sui rulli ho usato la bici regolata per il pacco pignoni 10-33 con pacco pignoni 10-30 Rival e non ho notato grandi differenze.
Per la distanza tra le pulegge io ho una gabbia ceramicspeed per shimano ancora da montare e leggendo e istruzioni mi sembra indicassero almeno 3mm di distanza, ma effettivamente nelle istruzioni scritte per Sram non è indicato nulla.
Dove hai trovato le istruzione Shimano in merito a qua ti ho messo in grassetto?
Mi giri link o pdf?
Non ho trovato nulla nemmeno come Shimano in relazione alla distanza puleggia/pignoni.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Arrivata la risposta da ceramicspeed per Sram
“Hi Francesco,
Hope all is good
Thanks for the message
The Space between the upper pully and low gear cassette should be 8-15mm”
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Dove hai trovato le istruzione Shimano in merito a qua ti ho messo in grassetto?
Mi giri link o pdf?
Non ho trovato nulla nemmeno come Shimano in relazione alla distanza puleggia/pignoni.
Vedo che nel frattempo di hanno già risposto da Ceramicspeed, ma solo per completezza nel manuale di montaggio della versione Shimano (non Aero come linkato da @aratrus ) indicano che deve essere superiore ai 3mm.. io penso di partire con circa 4mm appena monto il tutto... ormai sono con la catena quasi a fine vita, quindi approfitto per montare la gabbia visto che comunque la catena andrebbe allungata.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mentre smanettavo oggi mi sono accorto che senza catena montata e impostato deragliatore su pignone grande,la gabbia tocca leggermente i raggi.
Eppure il cambio è perfetto,il forcellino è dritto(verificato con apposito strumento) e quando la catena è montata le due pulegge e il pignone sono in linea verticale perfetta.
È normale?
 

Allegati

  • IMG_3198.jpeg
    IMG_3198.jpeg
    274,7 KB · Visite: 16
  • IMG_3197.jpeg
    IMG_3197.jpeg
    246,7 KB · Visite: 16

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
Mentre smanettavo oggi mi sono accorto che senza catena montata e impostato deragliatore su pignone grande,la gabbia tocca leggermente i raggi.
Eppure il cambio è perfetto,il forcellino è dritto(verificato con apposito strumento) e quando la catena è montata le due pulegge e il pignone sono in linea verticale perfetta.
È normale?
A dire il vero non ci ho mai fatto caso, ma se con la catena la distanza è di almeno mezzo cm non starei a preoccuparmi.. visto che la catena serve per pedalare.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Arrivata risposta da Ceramic
“Hi again
If the OSPW is not touching the spokes when the chain is mounted don’t worry
When the chain is off the bike the OSPW will be in a nonnatural position and on some bike the OSPW can touch the rear wheel spokes
So don’t worry about this.”
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387