Cercare squadra

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.818
10.043
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni, sono passati circa il 11 anni da quando ero nella categoria G4 e vorrei ritornare a correre dopo aver smesso da Esordiente 2o anno.

Come posso trovare una squadra e tornare a gareggiare?

Grazie
Pensi di correre come U23 o come amatore ?

Io ho trovato questo elenco, puoi provare a chiamare o scrivere per chiedere informazioni

 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Provo ad aggiungere una domanda al topic evitando così di aprirne uno sullo stesso argomento.
Sono al mio primo anno di iscrizione ACSI con una società e per il prossimo anno sono molto in dubbio se rinnovare con la stessa società.
Vorrei trovare una squadra che sia relativamente libera da sponsor/divise obbligatorie etc… vorrei semplicemente pagare la tessera ACSI per iscrivermi alle gf che voglio senza dovermi preoccupare del:
1) acquistare la nuova divisa
2) noiosi gruppi di whatsapp
3) rinnovi costosi

qualcuno più esperto può consigliarmi? Grazie
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Io ho corso anni con il tesseramento CSAIN del comitato di Torino. Contatta il responsabile del tuo comitato provinciale o se lo conosci di persona parlagli direttamente in tal senso. E' facolta' del comitato tesserare singoli corridori che non vogliono andare in squadra. Questo per quanto riguarda gli enti ( ACSI -CSAIN -CSI -UISP ecc e chi piu' ne ha , ne metta)
Con FCI non so se funziona (non penso)
 
  • Mi piace
Reactions: Mirabello

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.818
10.043
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Qui però non fa riferimento in nessun modo ad un tesseramento individuale senza squadra.
Allora.......praticamente è quello che farò io il prossimo anno se tutto va bene.......vai qui:
ti registri, accedi ( io sono già registrato ), una volta dentro ti appare una schermata con una lista sulla sinistra, clicchi su "dati tesseramento" e quando si apre la pagina vedrai in basso a destra in una casella blu "Nuovo tesseramento individuale".
Da lì in poi non sono più andato avanti ma immagino che dovrai inserire la scansione del Certificato di idoneità sportiva e la fototessera.
Dovrai pagare il tesserino in qualche modo e, senza muoverti da casa, sarai tesserato individualmente.

Edit: ho provato a cliccare, appaiono le coordinate bancarie, i prezzi delle tessere e la futura società di appartenenza ACSI NAZIONALE ROMA, ci sono altre piccole cose da inserire e finisce lì......
 
Ultima modifica:

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Allora.......praticamente è quello che farò io il prossimo anno se tutto va bene.......vai qui:
ti registri, accedi ( io sono già registrato ), una volta dentro ti appare una schermata con una lista sulla sinistra, clicchi su "dati tesseramento" e quando si apre la pagina vedrai in basso a destra in una casella blu "Nuovo tesseramento individuale".
Da lì in poi non sono più andato avanti ma immagino che dovrai inserire la scansione del Certificato di idoneità sportiva e la fototessera.
Dovrai pagare il tesserino in qualche modo e, senza muoverti da casa, sarai tesserato individualmente.

Edit: ho provato a cliccare, appaiono le coordinate bancarie, i prezzi delle tessere e la futura società di appartenenza ACSI NAZIONALE ROMA, ci sono altre piccole cose da inserire e finisce lì......
Ho appena sentito telefonicamente ACSI però mi confermava appunto che non è possibile fare tesseramenti individuali se non per validi motivi…
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Il mio è un motivo valido, non voglio che mi rompano i coglioni con cene e presenze ad Eventi di cui non mi importa una fava.

Aggiungerei anche inutili spese per divise …

Ma che squadre avete dalle vostre parti. A me non obbligano niente di niente, la divisa me la regalano e non ho nessun impegno obbligatorio.
Mi costa 45€ di tesseramento con FCI. Poi durante la stagione organizzano vari eventi, anche di più giorni ma nessuno è costretto a partecipare. o-o
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Ma che squadre avete dalle vostre parti. A me non obbligano niente di niente, la divisa me la regalano e non ho nessun impegno obbligatorio.
Mi costa 45€ di tesseramento con FCI. Poi durante la stagione organizzano vari eventi, anche di più giorni ma nessuno è costretto a partecipare. o-o
allora facci iscrivere alla tua squadra... ahahah
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.818
10.043
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Aggiungerei anche inutili spese per divise …

Ma che squadre avete dalle vostre parti. A me non obbligano niente di niente, la divisa me la regalano e non ho nessun impegno obbligatorio.
Mi costa 45€ di tesseramento con FCI. Poi durante la stagione organizzano vari eventi, anche di più giorni ma nessuno è costretto a partecipare. o-o
Io non sono tesserato da molti anni, ma quando lo ero la Squadra passava abbigliamento e tesserino, gli ultimi 2 o 3 anni ho dovuto pagarmi il tesserino ...... ci era arrivato un ex prof in squadra......

Comunque, se sul sito viene data la possibilità di tesserarsi in quel modo non vedo perchè non farlo, c' è anche il prezzo ..... 65 Euro..... sul pdf che ho postato prima la tessera base è di 35 :bua:
 

ciuffo22

Novellino
2 Settembre 2019
20
0
45
San Martino Siccomario
Visita sito
Bici
Mariano
Ma che squadre avete dalle vostre parti. A me non obbligano niente di niente, la divisa me la regalano e non ho nessun impegno obbligatorio.
Mi costa 45€ di tesseramento con FCI. Poi durante la stagione organizzano vari eventi, anche di più giorni ma nessuno è costretto a partecipare. o-o
Complimenti, ottimo prezzo. Per curiosità, qual è la tua squqdra?
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Ciao a tutti,
pare che ho trovato la possibilità di iscrivermi al club "PEDALE FORLIVESE". Società fondata appunto per quelli che non vogliono avere legami con club ed obblighi su acquisti divise etc.
Qualcuno è iscritto qui?