Cercasi compagni bassa friulana(San Giorgio di nogaro)

Gattociliegia

Novellino
11 Maggio 2011
68
0
San Giorgio di Nogaro
Visita sito
Bici
frw diamond heights 105
ciao,sono nuovo,della bici da corsa,praticavo corsa a piedi.Da circa tre mesi mi sto appassionando a questo sport.Ho una frw diamond heighst con shimano 105.per ora ho fatto uscite di massimo 150Km,e come scalate ho provato solo il monte San Michele di Sagrado.
Non so quanto sia pronto per uscire con altri ciclisti,matrovo che in compagnia mi divertirei di più,ed avrei sicuramente modo di imparare molto.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ciao,sono nuovo,della bici da corsa,praticavo corsa a piedi.Da circa tre mesi mi sto appassionando a questo sport.Ho una frw diamond heighst con shimano 105.per ora ho fatto uscite di massimo 150Km,e come scalate ho provato solo il monte San Michele di Sagrado.
Non so quanto sia pronto per uscire con altri ciclisti,matrovo che in compagnia mi divertirei di più,ed avrei sicuramente modo di imparare molto.

Se dopo 3 mesi fai uscite da 150 km, è il tuo sport!
 

Gattociliegia

Novellino
11 Maggio 2011
68
0
San Giorgio di Nogaro
Visita sito
Bici
frw diamond heights 105
Grazie dell'incoraggiamento Genannt Vince.Molto gentile,ma non sono così fortunato da riuscire ad allenarmi da zero in così poco tempo.Ho corso a piedi su lunghe distanze per un pò di anni,(ora è stata solo questione di riadattare un po i muscoli delle zampe posteriori)poi una mossa falsa al lavoro quando facevo l'idraulico, mi ha procurato un allegra protrusione alla colonna vertebrale,la quale ora non è più felice delle mie corse,e quando esagero con i km me lo ricorda per giorni.Problema che non esiste con il ciclismo che anzi,lo considero uno sport di cui si rischia seriamente di invasarsi,perchè ho notato che ha tempi di recupero più rapidi,e niente traumi quindi sotto ogni giorno,senza lascare spazio al cervello per interessarsi ad altro.

P.s.
peccato..Rosanna era un bel nome per un gatto.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
MA lui mika intendeva il gatto ...

:rosik: :mrgreen:

Se dopo 3 mesi fai uscite da 150 km, è il tuo sport!

Se vedessi Gattocigliegia capiresti come fa ad essere già così in forma, oltre che ad applicarsi bene di suo con lo sport.



Grazie dell'incoraggiamento Genannt Vince.Molto gentile,ma non sono così fortunato da riuscire ad allenarmi da zero in così poco tempo.Ho corso a piedi su lunghe distanze per un pò di anni,(ora è stata solo questione di riadattare un po i muscoli delle zampe posteriori)poi una mossa falsa al lavoro quando facevo l'idraulico, mi ha procurato un allegra protrusione alla colonna vertebrale,la quale ora non è più felice delle mie corse,e quando esagero con i km me lo ricorda per giorni.Problema che non esiste con il ciclismo che anzi,lo considero uno sport di cui si rischia seriamente di invasarsi,perchè ho notato che ha tempi di recupero più rapidi,e niente traumi quindi sotto ogni giorno,senza lascare spazio al cervello per interessarsi ad altro.

P.s.
peccato..Rosanna era un bel nome per un gatto.



Attenzione però. La posizione in sella deve essere studiata da un biomeccanico qualora il tuo approccio con questo sport diventi particolarmente impegnativo. Dolori e conseguenze anche poco raccomandabili si possono riscontrare magari dopo un po' di tempo e non si palesano immediatamente. Quindi io consiglio di farla o quantomeno rivolgeri a persona molto capace almeno per le prime impostazioni di base.

Rosanna sarebbe anche bello per un gatto...se fosse femmina.


Per quanto riguarda i giri. Fatti tranquillamente il San Floriano a GO, bella salitina non impegnativa. Magari ci metti in mezzo anche il S. Michele e rientrando passi da Medea e fai l'Ara Pacis..vengono fuori circa 100 Km con 3 salite, non male ed il panorama del collio è sempre gradevole.
 

Gattociliegia

Novellino
11 Maggio 2011
68
0
San Giorgio di Nogaro
Visita sito
Bici
frw diamond heights 105
Beh..grazie dell'in forma...dai è tutto merito delle pinces,e dei fianchi siancrati dei vestiti che uso per sembrare ancora un gava ed amagliare le gioveni(maggiorenni)pulzelle...
Grazie per la dritta del biomeccanico,hai perfettamente ragione,trovo anch'io che sia molto importante.Anche perchè so gia che non essendo perfetto per via della protrusione è meglio che non faccia errori grossolani.
Bello anche il giro che mi hai proposto,sopratutto,per quando la Domenica mattina guardi fuori ed è nuvoloso verso"nord".
Comunque un saltino fuori dal nido vorrei farlo anche domani mattina,visto che non mi capita quasi mai di essere casa dal lavoro di Sabato.Anzi com'è la salita di Montenars da Artegna?avevo una ragazza di la,quindi conosco un po la zona,pensavo di farci un giro,perchè su salite.ch la difficoltà è simile a quella di Castelmonte,ed anche la distanza da qui è quasi uguale.Ieri ho fatto un giro fino a Castelmonte,e sono riuscito ad essere casa in circa quattro ore e un quarto,quindi secondo i miei calcoli dovrei essere operativo per andare a recuperare il mal tolto ad una grigliata a cui sono stato invitato a pranzo.
Comunque per quanto riguarda il gatto,una volta ho conoscuto una tipa austriaca che si chiamava Simone.
 

bugno74

Novellino
26 Dicembre 2010
60
0
bagnaria Arsa provincia di udine
Visita sito
Bici
specialized sl2,
ciao se vuoi vicino a casa tua si trovano spesso il gruppo dei piferoz( gruppo nato l'anno scorso a castions delle mura) .

sono una 15ina di loro con affiliati come me che si trovano settimanalmente con uscite anche lunghe.

se vuoi ti avviso quando escono

c'é anche un ragazzo di san giorgio.

saluti Andrea
 

Gattociliegia

Novellino
11 Maggio 2011
68
0
San Giorgio di Nogaro
Visita sito
Bici
frw diamond heights 105
Capisco.Era una semplice curiosità,lo conosco più di vista che altro.Anni fa suonavo con un gruppettoche poi ho mollato e lui mi ha sostituito.
Lavora con un mio amico,il quale,un giorno parlando di sport,mi ha detto appunto che anche il pigna si è appassionato al ciclismo.Tutto li.
Scusa la maleducazione,io mi chiamo Enrico
 

Gattociliegia

Novellino
11 Maggio 2011
68
0
San Giorgio di Nogaro
Visita sito
Bici
frw diamond heights 105
Ciao Andrea,purtroppo io lavoro a giornata,ed in questo periodo facciamo anche molte ore di straordinario,infatti per ora,oltre alle uscite domenicali in bdc,l'unico modo che ho trovato di tenermi allenato,è fare il tragitto casa-lavoro in bici.Andata e ritorno sono circa 48 km al giorno che per rendere più impegnativi,Faccio in mtb.Ad ogni modo,alcune volte posso organizzarmi anticipandomi con il lavoro ilgiorno prima,iniziare poi alle 6 e finire qualcosa tipo le 3 o 3:30.Se trovi compatibili questi orari,si combina anche in settimana.
Avvertimi pure,e grazie dell'attenzione.
 

Gattociliegia

Novellino
11 Maggio 2011
68
0
San Giorgio di Nogaro
Visita sito
Bici
frw diamond heights 105
urco, non conosco benissimo quelle parti... però c'è a gemona il maialetto ke è aperto h24!è sulla strada principale!o-o
No,Damiano,non è/era un locale, ma un giornalaio-tabacchino-ricevitoria lotto,che non chiudeva mai,a nessun'ora,ed era gestito da una anziana signora sempre presente.Ogni tanto potevi trovarci suo marito che le portava da mangiare,perchè ovviamente lei non intendeva assentarsi mai dal lavoro.Una situazione curiosa,raccapricciante ed anche un po trascendentale.Inoltre non ho idea di come funzionasse a livello legale.