Cercasi compagnia per allenamento a Latina

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
sotto la sella...
b5jplg.jpg
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
aggiungo, il contenuto:
2 camere d'aria
2 cacciacopertoni
1 confezione di tip top
1 mini pompa (carbonio 12 cm)
1 pezzo di copertone
...per i tip top suggeriti da clau...la soluzione migliore x nn impiastrarsi con mastice o altro sono queste: le Slime Skabs
la riparazione fatta al volo ti servira' x completare il giro e tornare a casa...una volta raggiunta la destinazione io ti consiglio di sostituire la camera "rattoppata" con una nuova.
ciao
 
Ultima modifica:

_daniela

Pignone
22 Settembre 2011
111
1
Visita sito
Bici
Merida Ride Juliet91.com
Si,ho visto come si fà,niente di complicato,però stai in giro e te devi mette a cambià uno,due e tre eccheccavolo!

allora ciclisti?mi volete dire come trasportate il vostro kit di sostituzione?
fin'ora abbiamo una borsetta sottosella e un simil portaborraccia,poi?
claudio,ce sei?oppure oggi sei in bici da sub?
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Si,ho visto come si fà,niente di complicato,però stai in giro e te devi mette a cambià uno,due e tre eccheccavolo!
in un anno m'e' capitato solo 1 volta di fermarmi a cambiare la camera d'aria...ed era durante una uscita breve defaticante... e' importante di tanto in tanto (diciamo una volta a settimana) verificare (ed insuflare se necessario...) la pressione...di solito con le gomme sgonfie e' piu' facile bucare...

allora ciclisti?mi volete dire come trasportate il vostro kit di sostituzione?
fin'ora abbiamo una borsetta sottosella e un simil portaborraccia,poi?
claudio,ce sei? oppure oggi sei in bici da sub?
c'e' anche chi porta il minimo indispensabile tutto ammucchiato in un taschino dietro la maglietta...altri sistemi nn mi vengono in mente, aspettiamo gli altri contributi...
P.S.: se hai una ammiraglia...non ti porti nulla e ti fai sostituire la ruota al volo dal mecca...:-x
 

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
Se può essere utile, io consiglio di non portare addosso oggetti tipo pompa, kit riparazione camera d'aria, ecc, perchè in caso di caduta questi potrebbero provocare seri danni, sommandosi a quelli della caduta stessa. Il tutto, invece, può essere trasportato in contenitori appositi nel secondo portaborracce.
Ciao a tutti i pedalatori, R.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
la terza opzione...quella di portarsi tutto dietro la saccoccia...e' quella che ogni tanto vedo, ma che personalmente non uso...Come ricorderai dalla foto della mia bici ho un borsellino sottosella, dentro una camera, 2 cacciacopertoni, una scatolina con i tip top Slime (quelli pronti all uso)...di solito le pompette vengono vendute con degli appositi supporti che si fissano alla bici sfruttando i fori predisposti del portaborraccia...detto questo non hai molte opzioni sta a te scegliere come e dove mettere questo pugnetto di robao-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Daniela, dopo aver visto come si cambia (o ripara) una camera d'aria da qualcuno più esperto, ti consiglio di simulare una foratura, anche nel garage, e abituarti a fare il cambio camera, così, se nella malaugurata ipotesi ti succede per strada, sei abituata.
Alla terza volta vedrai che è facilissimo.
Prova con la ruota posteriore che richiede anche il riposizionamento della catena. o-o
 

_daniela

Pignone
22 Settembre 2011
111
1
Visita sito
Bici
Merida Ride Juliet91.com
Pietro io ho il barattolo nel secondo portaborraccia con la camera d'aria,il cacciacopertone,aria compressa,rubinetto e basta mi sembra!!

Musty:appena posso ci provo!!;-)
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Daniela, dopo aver visto come si cambia (o ripara) una camera d'aria da qualcuno più esperto, ti consiglio di simulare una foratura, anche nel garage, e abituarti a fare il cambio camera, così, se nella malaugurata ipotesi ti succede per strada, sei abituata.
Alla terza volta vedrai che è facilissimo.
Prova con la ruota posteriore che richiede anche il riposizionamento della catena. o-o
quotone x Mustyo-o
bel compitino a casa approfittando del maltempo...
e ti do anche una dritta per la ruota posteriore: fai scattare il cambio posteriore fino a quando la catena non e' arrivata al pignone piu' piccolo (verso l'esterno...) in questa posizione la ruota viene fuori piu' facilmente...
Ah...dimenticavo, allarga le "ganasce" dei freni...prima di sfilare la ruota e soprattutto ricordati di "richiuderle" dopo che l'hai rimontata.