Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cercasi forza in salita!
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7507868" data-attributes="member: 89446"><p>Complimenti per l'incremento della FTP.</p><p>In linea di principio, senza sminuire i tuoi risultati, quando si parla di salita, la FTP va sempre rapportata al peso del ciclista. In pianura conta solo la potenza, il peso del ciclista influisce molto marginalmente. In salita invece è sempre il rapporto potenza/peso che conta.</p><p></p><p>Detto questo, alla fine sempre di potenza parliamo, che sia in salita o in pianura, se vuoi migliorare devi aumentare la tua potenza.</p><p></p><p>Hai il power meter sulla bici o solo sui rulli? Nel caso lo avessi sulla bici basta affrontare la salita a una percentuale di FTP parametrizzata alla durata della salita: cioè se devo fare una salita secca di 40-50min la affronto al 90% FTP.</p><p></p><p>Io la penso in questo modo: se sono al 90% di FTP, che sia salita o pianura, percepisco la stessa sensazione di fatica. Se vuoi, psicologicamente, preferisco il 90% in pianura, perché il vento in faccia mi fa percepire che la grande fatica corrisponde a grande velocità.</p><p></p><p>Una cosa che potresti fare, sempre se hai il powermeter sulla bici, è vedere se, a parità di potenza, variando la frequenza di pedalata percepisci una fatica minore: per esempio, a parità di watt, in pianura sulla bici da crono preferisco stare tra 85 e 90rpm, in salita, bdc classica, scendo a 65-70 rpm</p><p></p><p>Tornando al piano di allenamento, come detto avendo come linea guida qualsiasi allenamento che trovi su zwift per aumentare la FTP, io ho trovato molto utile questo:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://whatsonzwift.com/workouts/tt-tuneup[/URL]</p><p></p><p>Ce ne sono anche altri, il consiglio che mi sento di dare è quello di prenderne uno che sia su più settimane, in modo che già al suo interno sia costruito per incrementare durante tutto il piano di allenamento, quindi non è uno singolo fatto e preso a caso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7507868, member: 89446"] Complimenti per l'incremento della FTP. In linea di principio, senza sminuire i tuoi risultati, quando si parla di salita, la FTP va sempre rapportata al peso del ciclista. In pianura conta solo la potenza, il peso del ciclista influisce molto marginalmente. In salita invece è sempre il rapporto potenza/peso che conta. Detto questo, alla fine sempre di potenza parliamo, che sia in salita o in pianura, se vuoi migliorare devi aumentare la tua potenza. Hai il power meter sulla bici o solo sui rulli? Nel caso lo avessi sulla bici basta affrontare la salita a una percentuale di FTP parametrizzata alla durata della salita: cioè se devo fare una salita secca di 40-50min la affronto al 90% FTP. Io la penso in questo modo: se sono al 90% di FTP, che sia salita o pianura, percepisco la stessa sensazione di fatica. Se vuoi, psicologicamente, preferisco il 90% in pianura, perché il vento in faccia mi fa percepire che la grande fatica corrisponde a grande velocità. Una cosa che potresti fare, sempre se hai il powermeter sulla bici, è vedere se, a parità di potenza, variando la frequenza di pedalata percepisci una fatica minore: per esempio, a parità di watt, in pianura sulla bici da crono preferisco stare tra 85 e 90rpm, in salita, bdc classica, scendo a 65-70 rpm Tornando al piano di allenamento, come detto avendo come linea guida qualsiasi allenamento che trovi su zwift per aumentare la FTP, io ho trovato molto utile questo: [URL unfurl="true"]https://whatsonzwift.com/workouts/tt-tuneup[/URL] Ce ne sono anche altri, il consiglio che mi sento di dare è quello di prenderne uno che sia su più settimane, in modo che già al suo interno sia costruito per incrementare durante tutto il piano di allenamento, quindi non è uno singolo fatto e preso a caso. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cercasi forza in salita!
Alto
Basso