Cercasi istruzioni registr. cambio

LucaTS

Novellino
6 Ottobre 2007
6
0
Trieste
www.vangelodelgiorno.org
siete fantastici: ora non mi resta che provare...

Stavo per aprire un topic simile quando trovai questo! Pazzesco proprio quel di cui avevo bisogno!

Ieri sera guardavo laCiclopedia ma non c'era niente di simile... Mentre su mtb-forum (siamo colleghi?? ;nonzo%) ci son due bei video...

Grazie per i link,se ne avete altri di meno noti\amatoriali postateli pure è sempre un piacere leggere un bel sito come quello segnalato da ceriz o-o
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Ma se io devo registrare sia il cambio che il deragliatore da che parte inizio? ;nonzo%

Direi che è indifferente... Il detragliatore a parte l'altezza ha i registri per il solo finecorsa (ossia per non far cadere la catena). Prima di registrare il cambio (se non è un montaggio su nuovo) assicuratevi che il forcellino sia dritto (da qualsiasi mecca con apposita dima) altrimenti è tutto tempo perso...
 

LucaTS

Novellino
6 Ottobre 2007
6
0
Trieste
www.vangelodelgiorno.org
Direi che è indifferente... Il detragliatore a parte l'altezza ha i registri per il solo finecorsa (ossia per non far cadere la catena). Prima di registrare il cambio (se non è un montaggio su nuovo) assicuratevi che il forcellino sia dritto (da qualsiasi mecca con apposita dima) altrimenti è tutto tempo perso...

A proposito, sfrutto questo topic, per chiederti visto che sei anche tu di TS se hai una lista (esagero con la parola lista...:mrgreen:) di meccanici esperti e onesti (no dei "contabale" :pork:, scusa il termine colorato) per effettuare riparazioni, revisioni e soprattutto un contatto umano con un professionista che ti aiuti ad imparare perdendo anche un pò del suo tempo...
Insomma persone da cui è un piacere andarci o-o
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
A proposito, sfrutto questo topic, per chiederti visto che sei anche tu di TS se hai una lista (esagero con la parola lista...:mrgreen:) di meccanici esperti e onesti (no dei "contabale" :pork:, scusa il termine colorato) per effettuare riparazioni, revisioni e soprattutto un contatto umano con un professionista che ti aiuti ad imparare perdendo anche un pò del suo tempo...
Insomma persone da cui è un piacere andarci o-o

Si, e poi anche l'indirizzo di Cappuccetto Rosso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io cerco di fare il possibile da solo, se proprio non devo non mi rivolgo ai meccanici. A Ts sono andato varie volte da Capponi, dato che la penultima bici l'avevo presa da lui. Il meccanico è bravo ma non è uno loquace e il titolare è un pò fastidioso. Il negozio è un pò caro... anche per le riparazioni. Mi hanno parlato bene di quello che ha aperto in via Rossetti, ma non ci sono mai stato. Per esperienza evito accuratamente un paio di altri negozi a Trieste, Basovizza e Sistiana dove non porterei mai il mio oggettino nuovo...
La bici attuale l'ho presa a Gorizia da Cuk e il loro meccanico è davvero bravo e di buona disponibilità se non lo peschi in un momento che ha 12 biciclette da montare per la sera... Mi avevano parlato bene di quello di Monfalcone (Sclauzero, quello che vende Bianchi ed Olympia) ma gli ho fatto fare un lavoro 3 anni fa e mi ha restituito la bici piena di ditate di grasso e con la catena troppo corta, mai più entrato li...
 

Franky

Pedivella
6 Aprile 2007
407
2
prov. di Taranto
Visita sito
salve, ho montato su ruote di allenamento un pacco pignoni 105 con finale 27, io di regola porto il 25 finale, funziona tutto bene tranne il 39-27 non riesco a capire il perchè infatti se inserisco il 53-27 funziona cosa dovrei ricontrollare secondo voi? Grazie